Perdita liquido

« Older   Newer »
  Share  
Crosser
view post Posted on 17/5/2013, 08:13




Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri e avrei subito una domanda da porvi. In questi giorni mi dovrebbero consegnare la CR che è già arrivata in concessionaria. Ho notato però che la moto perde gocce di liquido verde credo da una guarnizione (pompa del sistema di raffreddamento?) vicino la leva del cambio. Ho letto qualcosina in merito sul forum ma vorrei chiedervi se sapete di cosa si tratta e se è un problema risolvibile. Grazie anticipate
 
Top
Maximino
view post Posted on 17/5/2013, 09:11




Ciao, lì sotto ci sono tubicini di spurgo , per esempio del carburante (nel caso facendo rifornimento tu non imbucassi bene un pò' di benzina o se ne mettessi troppa).

Se non erro ci sono giusto un piao di tubicini ma sono in ogni caso di spurghi di eccessi. Possibile che avendo la moto in consegna abbiano fatto rifornimento del liquido raffreddamento mettendone troppo?

In ogni caso, fallo notare al venditore PRIMA di ritirarla.
 
Top
zity
view post Posted on 17/5/2013, 10:12




Ciao giusto fallo subito notare al concessionaro, potrebbe veramente essere solo del liquido in piu la moto e stata accesa per il controllo pre consegna.....poi quando incominci ad usarla controlla che non continui a perdere, sulla mia e stata sostiruita la pompa dell'acqua perdeva dalla guarnizione a detta del mio mecc. a volte quando stanno tanto ferme si presenta questo difetto. Non succede nulla non rimani a piedi ma visto che la moto e nuova ( e in garanzia) stressa il concess. per fartela sostituire.
Ps. Ti allego foto per farti capire meglio da dove perdeva, usciva il liquido dai uno dei due buchini quello di dietro.
http://img259.imageshack.us/img259/7083/20130517104726.jpg
 
Top
Crosser
view post Posted on 17/5/2013, 14:49




grazie per la foto esplicativa e per le info, la guarderò bene prima di ritirarla per vedere se è da lì che perde. A presto
 
Top
claudio979
view post Posted on 28/5/2013, 23:17




Perdeva una goccia di liquido anche la mia, il concessionario ha detto che se non smetteva erano i dadi della pompa dell acqua da stringere.
Poi effettivamente ha smesso senza che facessi nulla.
Ccomunque era davvero 1 goccia in 2 mesi che è stata ferma nel solito punto
 
Top
Pannaro
view post Posted on 26/8/2013, 13:31




anche la mia perdeva ma adesso pare aver smesso...
in ogni modo, prima che scada la garanzia, parlerò con il concessionario per chiarire che se dovesse presentarsi di nuovo, non voglio storie del tipo "garanzia scaduta"!

la mia però non perdeva dalla guarnizione, bensì dal foro "spia"...

Perdita_Pompa_Acqua
hosting immagini
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 26/8/2013, 21:35




Scusate, ma a quanto km si manifesta tutto cio?
 
Top
skadilab
view post Posted on 27/8/2013, 10:32




a me a 150 km ma e' la fascetta ora ho stretto la fascetta del tubo sembra non perdere
 
Top
Lazzaro71
view post Posted on 15/10/2018, 06:11




Buongiorno anche la mia perde come quella della foto ... è un modello 2017 ma il conce ha detto che per sostituirla in garanzia deve perdere bene....cmq ho ancora 3.5anni di garanzia posso prendermela comoda
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 07:55
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (Pannaro @ 26/8/2013, 14:31) 
anche la mia perdeva ma adesso pare aver smesso...
in ogni modo, prima che scada la garanzia, parlerò con il concessionario per chiarire che se dovesse presentarsi di nuovo, non voglio storie del tipo "garanzia scaduta"!

la mia però non perdeva dalla guarnizione, bensì dal foro "spia"...

Perdita_Pompa_Acqua
hosting immagini

se perde dal foro come in foto è il premistoppa della pompa acqua e se è in garanzia richiederei la sostituzione del pezzo, stessa cosa se non fosse in garanzia.
se la moto ha pochissimi km può essere che perda da quel foro per assestamento, ma dopo i 500 km non devi vedere alcuna perdita.
se perde dal tubo di sfiato della vaschetta vaso espansione non è un problema, normalmente smette quando il livello è verso il minimo.(quindi mantienilo a quel livello)
se perde da una fascetta basta stringerla.
ovviamente l'acqua come l'olio non sale quindi basta vedere i residui più alti e capire da dove trafila

CITAZIONE (Lazzaro71 @ 15/10/2018, 07:11) 
Buongiorno anche la mia perde come quella della foto ... è un modello 2017 ma il conce ha detto che per sostituirla in garanzia deve perdere bene....cmq ho ancora 3.5anni di garanzia posso prendermela comoda

se perde una quantità d'acqua superiore alla capacità di smaltimento del foro (magari ostruito dai residui secchi di liquidi) o semplicemente se è danneggiato anche il paraolio pompa acqua, avrai una trafilazione di liquido in coppa olio e io eviterei.
se è in garanzia io la farei fare subito.
 
Top
9 replies since 17/5/2013, 08:13   473 views
  Share