Rinnovo assicurazione RC 2013

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 10/4/2013, 18:39
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Oggi ho rinnovato l'assicurazione alla Crossrunner ... 184 € ... cosa ne pensate è molto??? ;)

... non aggiungo altro ...
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 19:31
Avatar

Paolino

Group:
Veterans
Posts:
372
Location:
Taggia (IM)

Status:


CITAZIONE (Teo76 @ 10/4/2013, 19:39) 
Oggi ho rinnovato l'assicurazione alla Crossrunner ... 184 € ... cosa ne pensate è molto??? ;)

... non aggiungo altro ...

Ottimo io ne pago € 250,00
con che compagnia sei assicurato?
 
Contacts  Top
motochebrilla
view post Posted on 11/4/2013, 02:43




Complimenti ............ io pago 350 all'anno!
 
Top
Pannaro
view post Posted on 11/4/2013, 06:42




177 con pagamento semestrale... compagnia RSA
 
Top
pella78
view post Posted on 11/4/2013, 08:23




No comment Teo....non paghi nulla!
Io direi di esser sui 300-350... ma tieni conto che ora sospendendola la ripagherò almeno tra un anno e mezzo... ti saprò dire.... ;)
 
Top
mzx
view post Posted on 11/4/2013, 08:30




Come cacchio fate ad avere prezzi cosi bassi
io sono adesso intorno alla 7/8 classe non ricordo bene
mi giostro tra genertel e directline ma dopo aver fatto preventivi anche con le altre
ma queste due sono quelle che risultano piu basse
e pago intorno agli 800 euri
pero con tutto compreso quindi rc carroattrezzi furto spese legali vestiario casco e conducente
zona milano potreste essere piu precisi con le vostre cosa coprite solo rc
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 10:31
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


... :D ... l'anno scorso ho pagato 391€ (RC sospendibile e con assistenza stradale), quest'anno ho cambiato compagnia facendomi fare diversi preventivi.
La migliore offerta me l'ha fatta la Zurich (non telefonica, ma sede fisica) e ho la copertura RC.
Dovendo pagare 4 assicurazioni all'anno ... sono stato ben felice del preventivo ... ;)
 
Top
crossevo
view post Posted on 11/4/2013, 18:44




Ma Teo pagando solo RC non prendi niente in caso di furto, non hai paura? Sei fiducioso.
Hai qualche sistema di antifurto particolare?
:hunter.gif:
 
Top
Musorosso
view post Posted on 12/4/2013, 09:19




beati voi!!!! qui con la RC con la Bersani e con classe 5 - € 1240,00** senza furto ed incendio per i quali facciamo le piu incredibili attenzioni..
questa sperequazione è assurda, come è assurdo il nascondersi dietro alla risposta che da noi si fanno più incidenti e truffe...se pure fosse, punite chi lo fa e non coinvolgete tutto il resto del mondo...ma che razza di politici abbiamo a cui non frega se la gente non può mettere il piatto a tavola ma deve sgobbare come un mulo solol per pagare i balzelli..mah scusate lo sfogo,ma mi sento proprio preso per i fondelli...
 
Top
Maximino
icon8  view post Posted on 12/4/2013, 10:19




intanto altrove...
date uno sguardo QUI

Io in 1 classe, a Roma, con furto ed incendio, pagherò (Spero, perché vorrà dire che la moto è arrivata) 1100 euro.

Sto chiedendo comunque in giro altri preventivi (ne parlavamo in altra discussione prima di spostarci qui).

Scandalosa la logica delle compagnie ed i loro introiti: inutile dire delle truffe ecc: guadagnano un mare di soldi e non è possibile che se non faccio incidenti guadagno una classe di merito, se ne facci con colpa perdo due classi di merito.
Inoltre, se faccio incidenti aumenta il premio, se non ne faccio, bene che mi va, pago quanto l'anno precedente.
Quindi, le compagnie assicurative, non possono fallire per definizione non avendo nemmeno l'obbligo di dover assicurare chiunque.
 
Top
Musorosso
view post Posted on 12/4/2013, 12:56




hei hai proprio ragione, guardate anche qui
http://assicurazione-auto.supermoney.eu/ne...piu-003747.html
 
Top
enricoPa
view post Posted on 12/4/2013, 13:24




Ragazzi a leggendo i vostri commenti mi è quasi venuto da piangere: Qua in sicilia costa non meno di 800€ all'anno!
 
Top
pella78
view post Posted on 12/4/2013, 13:29




A Modena pago con furto, incendio e sospendibilità (costa solo lei 50 euro....), 700 euro. Classe 7. Al prossimo rinnovo toglierò il furto/incendio.
Almeno così con un'assicurazione ci faccio 2 anni..... (è stata sospesa da fine ottobre a inizio aprile).
Certo è che fanno passare la voglia di acquistare una moto... soprattutto perchè poi, quando se ne ha bisogno, spesso fanno dannare....
Con l'auto, giusto per darvi un paragone, classe 1 super (sono in 1 da 12 anni....), con furto e incendio, atti vandalici,eventi atmosferici, cristalli, insomma tutto tranne la kasko (su una Seat Altea, non una ferrari) pago 970 euro tondi....
Tenete conto che uso un'agenzia di broker assicurativi (e ogni anno mi informo anche esternamente).
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 13:36
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (crossevo @ 11/4/2013, 19:44) 
Ma Teo pagando solo RC non prendi niente in caso di furto, non hai paura? Sei fiducioso.
Hai qualche sistema di antifurto particolare?
:hunter.gif:

Il contrario di fiducioso, sono assolutamente guardingo ... ed estremamente prudente.
Metto l'antifurto anche a 2000 metri di quota con 4 stambecchi intorno se non ce l'ho a vista.

Anche quando vado al lago scelgo sempre spiagge dove la moto si parcheggia "a vista" ...

Evito accuratamente zone potenzialmente pericolose ... ed uso antifurto (anche 3 alla volta) di una certa qualità ...

Qualcuno potrebbe ribattere che anche così non si è mai sicuri ... ed è vero ... ma l'attenzione e la prudenza fanno molto ... il resto va a culo ... (inoltre vedo spesso intorno moto parcheggiate senza antifurto e penso che probabilmente prima si rivolgerebbero a queste ...)

:cheers.gif:
 
Top
Maximino
view post Posted on 14/4/2013, 10:34




Prezzi molto differenti anche a parità di situazioni.
Nord e sud infuiscono, statistiche, e mi piacerebbe capirne bene i risvolti, che insengano stereotipi.
Basterebbe un database governativo con sinistri e furti registrati così da regolare assicuratori che concedono classi di merito a piaci mento e gente che finge incidenti.

La logica in ambito assicurativo è davvero poca. Basti pensare che non troverei assurdo che ad essere assicurato (rc) fosse l apersona e non il mezzo, aldilà di cosa questo sta guidando.
È logico, pratico, ma ovviamente poco conveniente per le assicurazioni che, non iimporta il moralismo, sono una congrega di ladroni legalizzati. In u no stato in cui è obbligatorio( e sono felice) essere assicurati, non si può lasciare in mano ai privati il potere di decidere logiche di calcolo del premio e non si può permettere il libero mercato quando questo, palesemente, è finto e dichiaratamente scorretto: nessun i ncidente in un anno ? Bene, guadagni una classe di merito. Un incidente? Bene, perdi due classi...

Le assicurazioni scommettono , in qualche maniera, su un guidatore. Se questo non causa i ncidenti o non subisce furto, per loro il premio incassato è oro puro, introito assoluto a parte tasse, ovvio.
Quindi per quale motivo, se la scommessa non paga, magari un due anni su 10, devi rifarti?
Se scommetti alla snai, esempio sul calcio, se vinci pr endi soldi, se perdi che fai? Prendi i soldi?

E non venitemi a dire che alcuni assicuratori sono onesti che ecc ecc.
È una lobby fortissima e scorretta.
Altro esempio...assicuro per furto ed incendio, valore 10 ipotetici euro.
Se dopo 10 anni il valore del mezzo è sceso a 1 euro ma non ho mai chiamato per reimpostare il valore assicurato, loro mi avvertono? NO. e non lo fa NESSUNA COMPAGNIA.
Ancora... Se mi rubano il mezzo? Facile ragzzi. Mi pagheranno non la cifra assicurata( i 10 euro del nostro esempio) ma la cifra pari al valore di mercatodi quel momento.
Quindi? In un paese serio, un comportamento del genere , non porterebbe ad un arresto per truffa ?

Altro esempio: moto nuova, mi fanno cadere, nessun danno serio a parte carene graffiate. La assicurazione ipaga il pezzo nuovo? Ahhahah ma no, al massimo il servizio di carrozzeria. Quindi assicurarsi è un limitare i danni causati da chi ti viene addosso o ti ruba ma anche da chi ti assicura.

Scusate il lungo sfogo...potrei fare altri esempi che so per certo conoscerete quasi tutti.
Credo che la forza della rete sia questa: condivisione ed informazione per cpaire, scegliere al meglio e magari, per come possibile innovare.
 
Top
22 replies since 10/4/2013, 18:39   334 views
  Share