problema aerodinamica

« Older   Newer »
  Share  
claudio979
view post Posted on 31/3/2013, 23:16




Ho montato il cupolino alto originale honda e ho notato più turbolenza nella zona del casco rispetto al cupolino basso originale. Come è possibile? Nessuno di voi riscontra sta cosa?
 
Top
Entit
view post Posted on 31/3/2013, 23:48




Quanto sei alto?
 
Top
claudio979
view post Posted on 1/4/2013, 09:42




1.80, è come se l aria fosse deviata direttamente sul casco. Zona petto e spalle tutto ok
 
Top
pella78
view post Posted on 1/4/2013, 10:29




Ciao io dal mio 1.87 non la noto, perlomeno, non di più che su alte moto.
 
Top
Pannaro
view post Posted on 1/4/2013, 11:03




CITAZIONE (claudio979 @ 1/4/2013, 00:16) 
Ho montato il cupolino alto originale honda e ho notato più turbolenza nella zona del casco rispetto al cupolino basso originale. Come è possibile? Nessuno di voi riscontra sta cosa?

io si.
proprio per questo, domani acquisto un deflettore aggiuntivo da montare sul cupolino originale maggiorato Honda...
basta, sta cosa m'ha proprio rotto...
 
Top
Entit
view post Posted on 1/4/2013, 11:48




Con il Puig (che mi sembra un po più alto dell'originale maggiorato) le turbolenze non si sentono così tanto, io sono alto 1,83 e va beh, sul casco di aria ne arriva, ma non in modo insopportabile. Aggiungo che molto fa anche il casco stesso, con il C2 della Schuberth per esempio le sentivo molto di più, da qualche mese uso l'S2 integrale sempre Schuberth e le avverto di meno, forse dipende anche dall'inclinazione della visiera o dalla forma del casco stesso.
 
Top
Pannaro
view post Posted on 1/4/2013, 12:01




si, è così...
il mio problema (sono alto 1.78) è che l'aria spara dritto sugli occhi, costringendomi a tenere sempre sù gli occhiali da sole o la visiera abbassata, tant'è che di notte, sono costretto a cambiare le lenti degli occhiali da scure a bianche...
 
Top
Giaso73
view post Posted on 1/4/2013, 12:59




Provate ad inserire tra parabrezza e staffa,una rondella in PVC o gomma(anche camera d aria delle bici),creando uno spessore 1-2mm, sulle 2 viti superiori x poter cambiare inclinazione del parabrezza.
 
Top
moriniko
view post Posted on 1/4/2013, 13:21




CITAZIONE (Giaso73 @ 1/4/2013, 13:59) 
Provate ad inserire tra parabrezza e staffa,una rondella in PVC o gomma(anche camera d aria delle bici),creando uno spessore 1-2mm, sulle 2 viti superiori x poter cambiare inclinazione del parabrezza.

Quello originale alto ha già due staffe che lo mettono dritto.....forse peggiori la situazione, io avevo l'originale e anche a me dava fastidio andando anche piano non puoi tenere il casco aperto.....arriva troppa aria. Adesso ho messo il puig, l'aria in faccia non mi arriva più così forte quindi riesco a tenere aperto la visiera, di contro almeno da quello che ho potuto costatare che andando in autostrada sui 140/150 ho notato una turbolenza maggiore in confronto di quello originale......questo probabilmete è dovuto dal fatto che puig non utilizza le staffe come l'originale, quindi l'inclinazione risulta uguale a quello basso ma con il parabrezza più alto. Proverò con questo a mettere un paio di gommini sulla parte superiore.......
 
Top
Giaso73
view post Posted on 1/4/2013, 20:06




Prova poi facci sapere. :30kq989.gif:
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 23:20
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
207
Location:
BRESCIA

Status:


Io ho messo due spessori in gomma da 6 mm sulle viti superiori del puig, sono 1,78, ora l'aria sfiora la parte sul del casco!
Lamps
 
Top
STECROSS
view post Posted on 2/4/2013, 15:14




io mi trovo meglio con il cupolino basso originale, prendo l'aria sul casco (S2 schubert) ma non ho turbolenza. Con il Puig ed anche con quello originale alto ho tolto l'aria dal casco ma le turbolenze sono laterali, e vibrando gli occhiali mi trasmettono un'immagine un pò distorta. Anzi se qualcuno ha una soluzione ringrazio.
 
Top
moriniko
view post Posted on 3/4/2013, 07:54




Come ha detto (Giorgio e Geruda), ho messo due gommini come spessore solo sulle viti superiori del puig, in effetti sembra migliore, si sentono meno turbolenze sul casco, adesso lo devo solo provare a velocità maggiori...... ;)

Edited by moriniko - 3/4/2013, 13:09
 
Top
Giaso73
view post Posted on 3/4/2013, 11:47




Era poi quello che ho detto io..... Va be' ....
 
Top
moriniko
view post Posted on 3/4/2013, 12:01




Si scusa Giorgio, anche grazie a te anche se il puig non monta le staffe....... ;) :cheers.gif: :30kq989.gif:
 
Top
33 replies since 31/3/2013, 23:16   1538 views
  Share