Lubrificazione catena

« Older   Newer »
  Share  
Entit
view post Posted on 4/2/2013, 08:53




CITAZIONE (mzx @ 4/2/2013, 08:34) 
Io per la pulizia uso petrolio bianco
poi asciugatina con aria compressa e straccio
dopodiche grasso spray motul racing
ogni 700/1000 km

Il Motul Racing sarebbe il C4, cioè quello bianco?? come ti trovi? io utilizzo il C2, ma sarei curioso di provare anche il C4, vedo però nelle caratteristiche del prodotto che è indicato per utilizzo da gara in pista, non so se nell'uso normale dura altrettanto.
Per la pulizia, anch'io usavo in precedenza il petrolio bianco, ma da quando ho scoperto il C1 sempre della Motul, l'ho abbandonato: lo trovo più efficace, meno "sporchevole" e molto più veloce da usare, praticamente basta una spruzzata e una rapida passata con lo straccio, catena pulita e asciutta (e funziona anche per togliere le macchie di grasso dal telaio di alluminio…), mentre mi è stato assolutamente sconsigliato l'uso del compressore per l'asciugatura in quanto sembra che anch'esso possa danneggiare gli O Ring (e in effetti sul CBF mi era successo di grippare la catena dopo 40.000 km fatti nonostante la manutenessi con estrema cura lavandola e ingrassandola ogni 700/1000 km massimo)
 
Top
enricoPa
view post Posted on 20/4/2013, 11:45




non pensavo potessero inventare anche questo: Video
 
Top
Entit
view post Posted on 20/4/2013, 17:21




Si, ce l'ho e se qualcuno lo vuole glielo regalo …. io mi trovo meglio ad eseguire la pulizia "tradizionalmente" con C1 (o petrolio bianco), straccio ed eventualmente spazzola specifica acquistabile on-line su Tagomotocorse, questa:
http://www.tagomotocorse.com/generici/prod...isci_catena.php
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 09:52
Avatar

lazzarus led

Group:
Member
Posts:
17
Location:
napoli

Status:


io spesso uso del grasso al litio...e mi trovo bene...
 
Top
Pannaro
view post Posted on 16/7/2013, 21:07




appena pulita
Catena1

appena ingrassata
Catena2

:showoff.gif:
 
Top
moriniko
view post Posted on 16/7/2013, 21:19




prima di partirelo faccio anche io......... ;)
 
Top
Pannaro
view post Posted on 16/7/2013, 21:28




con l'acquazzone di domenica, aveva tirato su talmente tanti sassolini che scricchiolava mentre girava...
non potevo rimandare...
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 22:18
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


Io uso il Kettenmax con petrolio bianco e la catena torna come nuova!! poi una bella spruzzatina con spray specifico della castrol, operazione che ripeto ogni circa 1000 Km.
 
Top
view post Posted on 4/8/2013, 20:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
77

Status:


Quoto MZX, il mio meccanico mi ha consigliato petrolio bianco o Lampante, poi una spruzzata di Fulcron diluito 1 a 10, asciugata con una certa attenzione, e per ultimo spray carena Bardhal, assicurandomi di non sporcare il cerchione, e questo ogni 1000 km, se considero i fine settimana al mare...sabbia etc, è sempre come nuova. lamp a tutti

intendevo spray ....CATENA.....non carena...scusatemi
 
Top
23 replies since 22/1/2013, 11:15   720 views
  Share