no news eicma 2012

« Older   Newer »
  Share  
mikyvale1
view post Posted on 13/11/2012, 10:57




ciao a tutti! non so se e' la sezione giusta per postare questo mio intervento,altrimenti chiedo a teo di spostarlo dove lui lo reputa piu' corretto.
ho letto un po' di news del salone eicma 2012 ma alla pagina honda,per quanto riguarda il nostro xrunner non ho letto nulla...sapete qualcosa di piu' od e' realmente cosi...!? :huh:
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 13:02
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


La Crossrunner non dovrebbe subire nessun cambiamento per quest'anno, così risulta anche a me.
Fanno uscire le nuove serie con motori 500 (cbr, cb-x cb-f) una nuova gold wing, una edizione speciale della crosstourer (quella che avevano spacciato x nuova Crossrunner) un Forza300, una cbr600rr, colore nuovo per l'Integra ... ma per la Crossrunner niente .... almeno così sembra ...
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 19:39
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Ho parlato questo pomeriggio con il responsabile vendite del "mio" conc honda appena tornato da Milano: confermata nessuna novità per la Crossrunner, a quanto pare nemmeno per la colorazione (anche se per questa possono sempre modificarla all'ultimo momento ...).
ciao%2012
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 20:45
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Teo76 @ 13/11/2012, 13:02) 
La Crossrunner non dovrebbe subire nessun cambiamento per quest'anno, così risulta anche a me.
Fanno uscire le nuove serie con motori 500 (cbr, cb-x cb-f) una nuova gold wing, una edizione speciale della crosstourer (quella che avevano spacciato x nuova Crossrunner) un Forza300, una cbr600rr, colore nuovo per l'Integra ... ma per la Crossrunner niente .... almeno così sembra ...

pella ... hai sentito che rinnovano il forza con una cilindrata 300 ... non è che hai intenzione di vendere la Crossrunner per ricomprartelo vero???? :D :D :D :D
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 13/11/2012, 21:05




Ciao Teo! Tuttosommato se non fanno nessuna colorazione 2013 a noi va bene, nel senso che le " nostre" livree 2011-12 non si svaluteranno...giusto? Per quanto riguarda le novita', tuttosommato si vede che la crisi colpisce... I " nuovi " modelli sono low budget,(500cc) e le altre novita' sono solo cromatiche(siam capaci tutti di agire cosi!), zero spesa massima resa.
 
Top
pella78
view post Posted on 13/11/2012, 22:24




CITAZIONE (Teo76 @ 13/11/2012, 20:45) 
CITAZIONE (Teo76 @ 13/11/2012, 13:02) 
La Crossrunner non dovrebbe subire nessun cambiamento per quest'anno, così risulta anche a me.
Fanno uscire le nuove serie con motori 500 (cbr, cb-x cb-f) una nuova gold wing, una edizione speciale della crosstourer (quella che avevano spacciato x nuova Crossrunner) un Forza300, una cbr600rr, colore nuovo per l'Integra ... ma per la Crossrunner niente .... almeno così sembra ...

pella ... hai sentito che rinnovano il forza con una cilindrata 300 ... non è che hai intenzione di vendere la Crossrunner per ricomprartelo vero???? :D :D :D :D

Beh é da anni che lo si dice che avrebbe montato il 300 dell'SH, meglio tardi che mai! ^_^
...allo scooter per ora non ci tornò, almeno finché non ci piazzano un V4!!!! :P :lol:

A proposito di novità, i "progetti" Honda sul nuovo motore 500 per me non sono male....ricordo la cbf 500 anni fa, fu un bel progetto, spero che lo siano anche le "nuove" 500 come lo é stata l'nc700 l'anno scorso ^_^
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 00:45
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Per quanto tutto sia possibile, non credo che per chi ha posseduto o possiede moto come le tue possa facilmente tornare a scooter di piccola cilindrata.
Magari se serve si può affiancare alla moto, ma sostituirla del tutto ... io non ci riuscirei. :fisch.gif:

Tornando alle 500, dovrebbero avere gli stessi cavalli delle nc700, circa 48 (per le nuove patenti A2) ma costare circa 1000€ in meno ... a questo punto mi chiedo se per caso non ci sia un eccesso di sovrapposizione tra i modelli.
... :baby.gif:
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 14/11/2012, 07:01




Che senso ha avere un 500 con gli stessi cv del 700 che vanno a sovrapporsi.... Forse hai dei benefici a livello assicurativo...? Boh!
 
Top
pella78
view post Posted on 14/11/2012, 08:55




CITAZIONE (mikyvale1 @ 14/11/2012, 07:01) 
Forse hai dei benefici a livello assicurativo...? Boh!

BINGO!....... ;)
Almeno, da che mi ricorda io le assicurazioni vanno con una tariffazione fino ai 500 e rotti.... (pagano come un 250cc direi...)
 
Top
mib30
view post Posted on 14/11/2012, 11:32




CITAZIONE (Teo76 @ 14/11/2012, 00:45) 
Per quanto tutto sia possibile, non credo che per chi ha posseduto o possiede moto come le tue possa facilmente tornare a scooter di piccola cilindrata.
Magari se serve si può affiancare alla moto, ma sostituirla del tutto ... io non ci riuscirei. :fisch.gif:

Tornando alle 500, dovrebbero avere gli stessi cavalli delle nc700, circa 48 (per le nuove patenti A2) ma costare circa 1000€ in meno ... a questo punto mi chiedo se per caso non ci sia un eccesso di sovrapposizione tra i modelli.
... :baby.gif:

Ciao a tutti,
concordo con Teo per quanto riguarda moto e scooter, io personalmente oltre la Xrunner ho anche un fedelisso @150 dal 2000, con il quale mi muovo in città e non solo.....che dirvi , costicchia un po' ma avere 2 ruote pratiche e veloci per la quotidianità e' fondamentale, almeno per me ... :)


Meglio cosi' allora....almeno non viene il prurito di aggiornare la moto... :biker.gif:
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 19:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (mikyvale1 @ 14/11/2012, 07:01)
Che senso ha avere un 500 con gli stessi cv del 700 che vanno a sovrapporsi.... Forse hai dei benefici a livello assicurativo...? Boh!

CITAZIONE (pella78 @ 14/11/2012, 08:55)
CITAZIONE (mikyvale1 @ 14/11/2012, 07:01) 
Forse hai dei benefici a livello assicurativo...? Boh!

BINGO!....... ;)
Almeno, da che mi ricorda io le assicurazioni vanno con una tariffazione fino ai 500 e rotti.... (pagano come un 250cc direi...)

Per quanto riguarda l'assicurazione dipende molto dalle singole compagnie, ma questo è (appunto) il punto di vista di un acquirente, che valuta diversi aspetti ...
Ma per Honda??? Vuole o no continuare a vendere i modelli 700? Sono nuovi, usciti da appena 1 anno ... e fa uscire subito dopo una moto meno costosa, con gli stessi cv, e lo stesso consumo. Va beh avranno forse un po' meno coppia (soprattutto in basso) ... però non sono molti i clienti a farsi tutti sti distinguo ..
Un acquirente perchè dovrebbe spendere 1000€ in più per i medesimi cv ed un'estetica tutto sommato non proprio diversa? (eccenzion fatta per la cbr che non c'è in cilindrata "700"). :blink:
 
Top
pella78
view post Posted on 15/11/2012, 21:30




Teo, facciamo che appena sento il mio amico meccanico chiedo a lui lumi della "mossa" Honda, così forse capiamo il senso di questo 500 :)
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 19:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (pella78 @ 15/11/2012, 21:30) 
Teo, facciamo che appena sento il mio amico meccanico chiedo a lui lumi della "mossa" Honda, così forse capiamo il senso di questo 500 :)

Ho parlato con due "uomini Honda" e a parte gli applausi che sono scaturiti internamente (come si fa sempre in azienda) per salutare le novità, avevano molte e molte perplessità anche loro.

In ogni caso, a vedere dalle foto, sembrano proprio belle moto e sicuramente avranno qualità Honda che non è poco, il fatto è che da poco proprio Honda per coprire questa fascia (moto facili/economiche parche nei consumi ecc) aveva già inventato le nc700 ... comunque melius abundare quam deficere (sempre che abbia senso commercialmente ... :shifty: ).
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 17/11/2012, 12:30




Sono appena tornato dall'eicma,molta gente, impossibile fare foto, sempre pieno di gnocca!. Allo stand honda ho visto le nuove 500cc, non male come entry level, si parla di 5500 euro il prezzo!.scandalosa la poca e nulla attenzione verso il c. Runner, era presente solo una moto, colorazione mimetica e basta!!!!! Ma io dico, vestila con accessori, rendila appetibile.... Nulla! E poi crediamo ancora che la honda crede in questo progetto a mio avviso valido e divertente..! Mah...
 
Top
Imaginary boy
view post Posted on 17/11/2012, 15:51




:buongiorno.gif:

Ho avuto modo di parlare con chi ha visitato il salone nei giorni scorsi; mi ha confermato che questa edizione non presentava grosse novità......... a parte Honda : CB500, CB1100, FORZA 300, CRF450, nuovo SH - 125 e 150, versioni particolari del Goldwing e del Crosstourer. :lol:
Nessuna novità per il nostro Crossrunner. :unsure:

Riguardo alle motivazioni che spingono la Honda a tirar fuori modelli di media cilindrata, anche sovrapponibili fra loro, probabilmente è per andare incontro alle esigenze attuali del mercato : prezzo accessibile, economicità di gestione, facilità di guida, consumi ridotti
certo che l'appeal è completamente assente ?!?? almeno così mi sembra dalle foto pubblicate sui giornali e su internet :blink:

Mi piacerebbe conoscere l'opinione degli altri iscritti al riguardo. Che ne pensate ?
 
Top
51 replies since 13/11/2012, 10:57   324 views
  Share