Durata pastiglia freno, E costo meglio originali o no ???

« Older   Newer »
  Share  
Maxmatir
view post Posted on 25/9/2012, 13:54




Scusate ma qualcuno ha già cambiato le pastiglie freno ?? Quanti kilometri avete fatto?? Meglio le originali e delle brembo vanno bene :construction.gif:
 
Top
wawe68
view post Posted on 25/9/2012, 16:17




Io sono a 14000 e ne ho ancora sicuramente per altri 5/6000 poi dipende molto dal tipo di guida. vedi continue staccate violente....
 
Top
crazy-crossrunner
view post Posted on 25/9/2012, 18:52




CITAZIONE (Maxmatir @ 25/9/2012, 14:54) 
Scusate ma qualcuno ha già cambiato le pastiglie freno ?? Quanti kilometri avete fatto?? Meglio le originali e delle brembo vanno bene :construction.gif:

anche io ne ho 13000km ma ne ho ancora anche se per poco....non a causa delle staccate violente ma perchè utilizzo la moto al 70% in montagna...i meccanici consigliano sempre le originali, io sul cbr mi trovavo molto bene con le brembo, che del resto sono di qualità....vivamente sconsigliate le sbs :30kq989.gif:
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 20:24
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


Si le sbs sono sicuramente ottime, le ho avute su diverse moto e mi sono trovato sempre molto bene! Il vero problema è capire se mettendo pastiglie non originali la garanzia sia ancora valida in caso di rogne ai dischi.,,,
 
Top
crazy-crossrunner
view post Posted on 26/9/2012, 06:20




CITAZIONE (madmariocrossrunner @ 25/9/2012, 21:24) 
Si le sbs sono sicuramente ottime, le ho avute su diverse moto e mi sono trovato sempre molto bene! Il vero problema è capire se mettendo pastiglie non originali la garanzia sia ancora valida in caso di rogne ai dischi.,,,

mario forse hai letto male quello che ho scritto :chair.gif: io le sbs le sconsiglio le ho messe io sul cbr e fischiavano da matti, trasmettevano una brutta sensazione al freno, nonostante questo due miei amici (hornet e cbf600) a cui ho cambiato le pastiglie hanno voluto le sbs perchè le brembo dovevano aspettarle.....e hanno avuto li stessi problemi... :ranting2.gif:
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 07:53
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


Strano.... Sulla mia Hornet del 2000 ne avrò cambiate due o tre coppie sempre sbs e mai un problema!
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 23:16

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Provate le italianissime Ferodo Racing sinterizzate!
Sono davvero ottime.
Non sono troppo rumorose, migliorano la frenata in modo apprezzabile, soprattutto nel mordente iniziale e soprattutto non "mangiano" i dischi.
Hanno anche una caratteristica molto particolare, che è di grande importanza per contrastare fenomeni di fading.
Sul retro della pastiglia sono presenti dei buchi di raffreddamento, che aiutano la dissipazione del calore generato durante la frenata.

;)
 
Web Contacts  Top
Entit
view post Posted on 18/1/2013, 00:10




CITAZIONE (crazy-crossrunner @ 26/9/2012, 06:20) 
CITAZIONE (madmariocrossrunner @ 25/9/2012, 21:24) 
Si le sbs sono sicuramente ottime, le ho avute su diverse moto e mi sono trovato sempre molto bene! Il vero problema è capire se mettendo pastiglie non originali la garanzia sia ancora valida in caso di rogne ai dischi.,,,

mario forse hai letto male quello che ho scritto :chair.gif: io le sbs le sconsiglio le ho messe io sul cbr e fischiavano da matti, trasmettevano una brutta sensazione al freno, nonostante questo due miei amici (hornet e cbf600) a cui ho cambiato le pastiglie hanno voluto le sbs perchè le brembo dovevano aspettarle.....e hanno avuto li stessi problemi... :ranting2.gif:

Si e oltretutto mangiano i dischi dei freni, assolutamente bocciate; sul CBF le migliori erano le originali Honda.
 
Top
moriniko
view post Posted on 29/3/2013, 12:03




Io le mie anteriori le ho cambiate al tagliando, però potevo fare ancora oltre 1000 km., quindi siamo sui 14000 km., per quella posteriore, oggi ho verificato il consumo e guardandola avrei ancora 1000/2000 km. ancora, quindi siamo sui 15000 circa, le pastiglie posteriore originale honda costano 90 euro...... <_<
 
Top
zity
view post Posted on 9/5/2013, 19:57




Cambiate oggi pastiglie freni sia anteriori che posteriori ho fatto circa 14000 km visto che cero ho fatto sostituire anche il liquido freni e frizione totale del balzello euro 200.
Ho fatto rimontare le originali honda
 
Top
moriniko
view post Posted on 9/5/2013, 22:03




Come mai....anche il liquido freni....?
;)
 
Top
zity
view post Posted on 9/5/2013, 22:12




Mi sembrava diventato un po scuro, la mia è un 2011 faccio sempre sostituire ogni due anni il liquido freni mi sento piu sicuro :30kq989.gif: :30kq989.gif:
 
Top
darkvater
view post Posted on 14/5/2013, 21:28




Io le pastiglie le ho cambiate a 20000km ho montato le sbf sinterizzate...non sono entusiasta di questa scelta peró. Le pastiglie origilali secondo mio modesto parere avevano più mordente e allo scaldarsi erano più performanti. Non ultimo i fastidiosi fischi che non ho ancora capito a cosa sono dovuti, come vengono spariscono, a freddo, a caldo, sotto la pioggia :ranting2.gif: indi percui al prossimo monterò originali. In ultimo parlando con un mecca honda mi ha riferito che le sbf e brembo sono fischiose. Problema simile è capitato a un mio amico con cbr600f '12.
 
Top
STECROSS
view post Posted on 15/5/2013, 08:42




POCHI GIORNI Fà HO SOSTITUITO LE GOMME, IL MECCANICO (OFFICINA HONDA) GIA' CHE C'ERA MI HA SOSTITUITO ANCHE LE PASTIGLIE POSTERIORI PERCHE' ERA QUASI ORA.
KM. 10.000

LAMPSS
 
Top
moriniko
view post Posted on 15/5/2013, 12:51




La mia posteriore l'ho sostituita a 15.000, euro 80...... :woot:
Quanto l'hai pagata?

CITAZIONE (darkvater @ 14/5/2013, 22:28) 
Io le pastiglie le ho cambiate a 20000km ho montato le sbf sinterizzate...non sono entusiasta di questa scelta peró. Le pastiglie origilali secondo mio modesto parere avevano più mordente e allo scaldarsi erano più performanti. Non ultimo i fastidiosi fischi che non ho ancora capito a cosa sono dovuti, come vengono spariscono, a freddo, a caldo, sotto la pioggia :ranting2.gif: indi percui al prossimo monterò originali. In ultimo parlando con un mecca honda mi ha riferito che le sbf e brembo sono fischiose. Problema simile è capitato a un mio amico con cbr600f '12.

Io le cambierei subito, perchè come mi hanno detto rovinano i dischi.......poi vedi tu.... :30kq989.gif:
 
Top
48 replies since 25/9/2012, 13:54   1369 views
  Share