Trasferire Itinerari da GoogleMaps a Garmin

« Older   Newer »
  Share  
fabiolinus
view post Posted on 1/8/2012, 20:26




Ciao a tutti, spero che questa sia la sessione giusta visto che si parla spesso di navigatori.
Ho realizzato una piccola e semplice guida per predisporre con comodo davanti al pc i nostri viaggi tramite Google Maps per poi trasferirli direttamente sul navigatore... Su altri siti ha avuto molto successo, spero possa essere d'aiuto a qualcuno...
Se la sezione non fosse quella adeguata, chiedo anticipatamente scusa agli admin e li prego di spostarla nella sezione che riterranno più opportuna :30kq989.gif:

Trasferire Itinerari da GoogleMaps a Garmin

Magari molti di voi sono già esperti in questa operazione, ma visto che io per primo mi sono trovato a cercare la soluzione più semplice e veloce (e mi sembra proprio di averla trovata…) mi fa piacere poterla condividere e magari dare qualche dritta a chi non ha mai provato o non è mai riuscito.


Questa guida prevede l’uso di un software specifico grauitio (Tyre) e mi permette di saltare il passaggio dell’uso di MapSurce.

Scarico il programma Tyre dal sito www.janboersma.nl/gett/index.php e lo installo.

TyreWeb

Ora apro il browser su Google Maps http://maps.google.it/ e inizio a fare il mio itinerario.

Per questa operazione possio fare in due modi:
- inserendo il punto di partenza e il punto di arrivo (spuntando in “Mostra opzioni” le preferenze del tragitto) e poi clicco su “Trova indicazioni stradali”. Nel caso volessi modificare il tragitto proposto dal sistema, posso andare sulla traccia col puntatore del mouse e trascinare la traccia stessa sulla rotta che preferisco.
- fisso il punto di partenza scrivendolo nell’apposito box e poi, direttamente sulla mappa, vado ad aggiungere i vari punti intermedi (cliccando col tasto destro del mouse e selezionando “Aggiungi una destinazione”) fino ad arrivare alla destinazione prefissata.