Revisioni annuali

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 16/7/2012, 18:20
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


La Commissione Europea ha da poco presentato una proposta che vuole rendere obbligatorio in tutti gli Stati menbri la revisione per le moto, aumentandone anche la frequenza. La proposta prevede che la prima revisione sia fatta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione, la seconda 2 anni dopo e poi, dal sesto anno, il controllo diventi addirittura annuale.

http://www.insella.it/news/entro-il-2020-r...-moto-e-scooter



Mi chiedo ma non hanno davvero un cazzo di serio da fare?????? :blink: :blink: :blink:
:chair.gif:
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 16/7/2012, 18:27




Teo scusami ma da noi e' gia' cosi... :unsure:
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 18:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (mikyvale1 @ 16/7/2012, 19:27) 
Teo scusami ma da noi e' gia' cosi... :unsure:

Non esattamente, dopo il sesto anno rimane comunque biennale non annuale. Se tieni la moto 10 anni, sono 2 revisioni in più.
Adesso sono il 4, 6, 8, 10 ... anno
Poi il 4, 6,7,8,9,10 anno ... senza contare la rottura di andare ogni anno a far controllare una moto perfettamente tenuta ...

Certo che per nazioni come la Francia o la Grecia dove adesso la revisione non è obbligatoria per le moto, le cose cambieranno maggiormente, ...

Ma serve davvero una revisione annuale?
Per me no ...

Meglio farne una seria ogni 4 anni.
Sarebbe più sicura e con minori costi per noi motociclisti e automobilisti ...
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 16/7/2012, 20:11




Scusami teo... Non avevo capito che dopo era annuale e non Bimestrale.ho letto di fretta e mi e' sfuggito... :D
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 28/1/2013, 04:06




Non sanno quali pesci prendere ormai...
Speriamo di no!
 
Top
pella78
view post Posted on 28/1/2013, 08:18




Sai Teo che mi sa che per colpa di "pochi" (perchè diciamocelo...ci sono quelli che vanno in giro con i propri mezzi messi da PANICO e mettono a repentaglio la sicurezza di tutti, pneumatici alle tele, problemi ai freni....spesso non sono manco assicurati, parlo sì di moto, ma sono soprattutto scooter da città e le auto messe così di solito...) dovremo pagare, come sempre, tutti....
Poi concordo sul fatto che al 99% non siano serie le revisioni......... ma quello è un'altro problema, perchè se si volesse farle serie, si potrebbe, ma siamo in italia e come tutte le cose che capitano in italia noi italiani siamo bravi a cercare sempre di fot...ehm... fregare il prossimo e lo stato (come poi lo stato frega noi....).
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 15:38
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
207
Location:
BRESCIA

Status:


CITAZIONE (mikyvale1 @ 16/7/2012, 20:11) 
Scusami teo... Non avevo capito che dopo era annuale e non Bimestrale.ho letto di fretta e mi e' sfuggito... :D

Speriamo non diventi mensile o settimanale.... :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif:
 
Top
edmaf
view post Posted on 10/3/2013, 09:22




Ciao a tutti ;) .
grazie Teo per l'info, ho letto l'articolo ed anche i commenti postumi.....non si può che essere d'accordo con questi. :angry:
Numeri a parte presentati dalla FEMA ( condivisibili) , è sotto gli occhi di tutti Noi bravi motociclisti/cittadini e soprattutto già pagatori di tasse, imposte e... malcostume, l'inutilità di un simile emendamento.
Forse dovrebbero porsi la domanda: Come facciamo a mettere in sicurezza la vita dei motociclisti che cadendo vengono sbrandellati da delle barriere (Guard-rail) inopportune?
... e le buche ... e le strade mal segnalate....
Ma con le tasse non si dovrebbe avere un servizio più efficiente?????
...Poi,..... non ci dovrebbero essere quelli che controllano oltre alla velocità ed i DbKiller anche la idoneità del veicolo a circolare quotidianamente?????
Per intanto speriamo che qualcuno abbia un barlume di coerenza e non si facciano altr :jason2.gif: :banned2.gif:

ps .. oggi è una bella giornata .. spero almeno voi possiate godervela i gomma...
 
Top
7 replies since 16/7/2012, 18:20   106 views
  Share