La mia Crossrunner

« Older   Newer »
  Share  
mikyvale1
view post Posted on 4/11/2012, 19:05




Se non intervieni sulla ciclistica penso sia normale avere dei lievi ondeggiamenti, che comunque non creano nessun pericolo. Poi ci sono variabili che possono influire negativamente o positivamente sulla rigorosita' direzionale...
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 11:26
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


A me e' capitato di andare piu' volte a vel max ma non ho mai avvertito ondeggiamenti. Ritengo che a velocita' prossime a 200 sia buona norma mettersi con il casco dietro il cupolino questo perche si generano meno turbolenze dovute per esempio a giubbetti svolazzanti, ci si aggrappa meno al manubrio evitando l'effetto vela e non ultima si prende meno aria in faccia. Penso comunque che per i motivi suddetti sia normale avere ondeggiamenti a velocita' elevate su moto che impongono una postura eretta; bene ha fatto honda, dal canto suo, a limitare questi problemi dotando la CR di un manubrio non troppo largo e limitando la vel max a 208 kmh circa.
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 10/11/2012, 12:27




anche perche' se vuoi metterti dietro il cupolino originale o sei alto 1,60 cm altrimenti...non ce la faiii!!!! :cry:
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 13:25
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Mi sembra che mamma honda abbia pensato anche a questo dotando la CR di una sella lunga che permette anche ai piu' alti di arretrare parecchio con il bacino e di conseguenza di abbassare la testa fin dietro al cupolino.
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 10/11/2012, 13:31




Si la sella e' lunga (senza passeggero) ma ti assicuro che se non sei un nano l'aria arriva.io ci ho provato ma la posizione e' alquanto scomoda. A mio avviso fai prima a prenderti su ebay un bel parabrezza puig( funzionale oltreche' bello) ed hai capre e cavoli; ovvero un giusto riparo ed un estetica aggressiva ed appagante. Puoi vedere le foto di come sta su ebay e ci sono 3 gradazioni di colore... Meglio di cosi!!!
 
Top
andrycbr
view post Posted on 10/11/2012, 15:11




quoto il puig.l'ho visto anch'io in foto e mi era piaciuto subito.se mi dici che č anche funzionale lo ordino subito. :-)
per la velocitą ultimo aggiornamento č 214 di quarta poi la quinta e sesta il solito limitatore.qualcuno l'ha tolto?poi le turbolenze peggiorano esponenzialmente alla velocitą o la situazione rimane piu o meno la stessa?
:taz.gif:
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 21:11
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Si effettivamente tra quelli visti sembra il piu carino
 
Top
mzx
view post Posted on 11/11/2012, 08:25




CITAZIONE (Pepezaro63 @ 9/2/2012, 20:42) 
Istallato SPEEDO HEALER della HEALTECH, trovi il tutto sul sito faster96.com - fanno anche il contamarce dedicato si inserisce nella presa di diagnosi e si calibra in automatico.

Un saluto a tutti.

Volevo solo confermare quanto detto da miky riguardo al cupolino e per chi lo ha chiesto quotare quanto gia scritto da pepezaro
comunque al riguardo e stata aperta questa discussione per la velocita

https://crossrunner.forumcommunity.net/?t=49852102#lastpost

per quanto riguarda il cupolino questa

https://crossrunner.forumcommunity.net/?t=49867894

 
Top
andrycbr
view post Posted on 11/11/2012, 13:46




CITAZIONE (mzx @ 11/11/2012, 08:25) 
CITAZIONE (Pepezaro63 @ 9/2/2012, 20:42) 
Istallato SPEEDO HEALER della HEALTECH, trovi il tutto sul sito faster96.com - fanno anche il contamarce dedicato si inserisce nella presa di diagnosi e si calibra in automatico.

Un saluto a tutti.

Volevo solo confermare quanto detto da miky riguardo al cupolino e per chi lo ha chiesto quotare quanto gia scritto da pepezaro
comunque al riguardo e stata aperta questa discussione per la velocita

https://crossrunner.forumcommunity.net/?t=49852102#lastpost

per quanto riguarda il cupolino questa

https://crossrunner.forumcommunity.net/?t=49867894

:sorry.gif: aggiornato in apposita sezione :P
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 14:08
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
207
Location:
BRESCIA

Status:


Giusto per la cronaca:
molle lineari holins e olio T10 in forcella, tirata molla ammo post.
FINE ONDEGGIAMENTI!!!
Lamps

Edited by garuda - 18/1/2013, 14:39
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 12/11/2012, 16:30




Chissa' perche'...ma lo sapevo che con le ohlins i problemi all'anteriore finivano... :fisch.gif: ( ve l'avevo detto!!!! Fate la modifica, costa poco e rende alla grande!!!)
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 14:45
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
207
Location:
BRESCIA

Status:


CITAZIONE (garuda @ 12/11/2012, 14:08) 
Giusto per la cronaca:
molle lineari holins e olio T10 in forcella, tirata molla ammo post.
FINE ONDEGGIAMENTI!!!
Lamps

Aggiornamento:
montato mono holins; vai sul velluto!
http://imageshack.us/content_round.php?pag.../vfrxr001a.jpg#
Lamps
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 18/1/2013, 15:52




Bravo garuda! Vedrai nella guida veloce e nelle curve belle tirate come tiene, e che rigore di precisione da'!!! Solo quando ce l'hai capisci la differenza! Ottima scelta!!!
 
Top
tonisiluro
view post Posted on 1/10/2015, 22:52




Un saluto a tutti. Torno in discussione dopo 3 anni (ho avuto altre moto). Da gennaio sono di nuovo possessore di una crossrunner, modello 2015. Al momento sono soddisfatto, anche se una forcella meno morbida la prenderei in considerazione.

P.S.: Su questa niente sbacchettamenti, fila come un treno!!
 
Top
28 replies since 7/1/2012, 16:14   1403 views
  Share