La mia Crossrunner

« Older   Newer »
  Share  
tonisiluro
view post Posted on 7/1/2012, 16:14




Premetto che sono un ex possessore della cr. Volevo chiedere a voi possessori della moto se avete avuto, ovvero se avete riscontrato un problema all' anteriore. Praticamente spingendola oltre i 190 km/h inizia a perdere l' anteriore ondeggiando in modo pericoloso. E' questp il motivo della vendita prematura.
 
Top
Pannaro
view post Posted on 7/1/2012, 20:43




per il momento ho solo sfiorato quella velocità ma non ho avuto impressioni simili...
possibile che sia solo questo il motivo della vendita?
sono certo che hai valutato tutte le possibili cause ma, sbacchettate a 190, per una moto limitata a 200 dalla stessa casa potrebbero anche starci... no?
 
Top
Pepezaro63
view post Posted on 7/1/2012, 23:47




Ciao, la cosa è piuttosto strana hai fatto controllare l'avantreno dal conce prima di venderla ? ti assicuro che sia io che il mio mecca, siamo andati ben oltre i 200 (tolto limitazione giri 5/6) e non si sente nessun anomalia particolare.
Lamps :D
 
Top
tonisiluro
view post Posted on 8/1/2012, 18:02




Mi spiego meglio o almeno cerco di farlo. La moto superati i 190 km/h iniziava a ondeggiare pericolosamente. Premetto che da subito avevo notato un particolare poi segnalato sia al concessionario che alla stessa Honda. In pratica il parabrezza non era posizionato in modo simmetrico. Se salivo in moto e guardavo il parabrezza dalla strumentazione, notavo che non era ben allineato, nella parte sinistra c'era meno luce , che nella parte destra. Una differenza di circa 0,6-0,7 centimetri. La casa madre mi ha sostituito sia le plastiche della strumentazione che il telaietto anteriore ma niente da fare, quella differenza c'era sempre. La cosa non l'ho digerita. Per il resto splendida moto.

CITAZIONE (Pannaro @ 7/1/2012, 20:43) 
per il momento ho solo sfiorato quella velocità ma non ho avuto impressioni simili...
possibile che sia solo questo il motivo della vendita?
sono certo che hai valutato tutte le possibili cause ma, sbacchettate a 190, per una moto limitata a 200 dalla stessa casa potrebbero anche starci... no?

Un saluto particolare a te. Bella la foto a Castelluccio di Norcia.
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 12:30

Group:
Member
Posts:
56

Status:


peperazzo mi spieghi come hai tolto il limitatore 5e 6^ marcia. grazie
 
Top
Pepezaro63
view post Posted on 9/2/2012, 20:42




Istallato SPEEDO HEALER della HEALTECH, trovi il tutto sul sito faster96.com - fanno anche il contamarce dedicato si inserisce nella presa di diagnosi e si calibra in automatico.

Un saluto a tutti.
 
Top
precop
view post Posted on 16/2/2012, 22:47




scusa ma per caso avevi il bauletto montato? io per ora sono arrivato ai 190 per un attimo ma nonostante il bauletto della givi mi è sembrato tutto ok
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 18:09

Group:
Member
Posts:
56

Status:


mi chiedevo se si potesse eliminare il limitatore direttamente agendo sulla centralina! per quanto concerne ondeggiamenti vari, sulla mia nulla considerate che in salita (autostrada) con belle curve a 210 km moto come z750, speed triple, fazer 600 stavano dietro proprio per difficoltà e ondeggiamento in curva.
 
Top
antonellov8
view post Posted on 4/4/2012, 19:15




per quanto riguarda il telaietto, l'ho notato anch'io e la cornice della strumentazione si staccava (non del tutto fortunatamente).
il mecc lo ha fatto cambiare in garanzia e honda ha confermato che il telaio porta plastiche puo' essere un po' storto per un difetto di fabbricazione.
la questione dell'ondeggiamento, secondo me è anche dovuto alla mole del guidatore, la posizione di guida è molto eretta e se qualcuno come me è uno smilzo di quasi un metro e novanta si finisce a fare da bandiera attaccati al manubrio.chi è piccolo notera' sicuramente l'ondeggiamento molto minore alle alte velocita' di uno come me.
in ogno caso nei tornanti e nelle medio veloci non ce ne per nessuno, non è uno stradale puro, pero' è comodo come una touring.
 
Top
andrycbr
view post Posted on 11/4/2012, 15:43




confermo l'ondeggiamento alle alte velocità.ma non è poi cosi fastidioso;data l'indole della moto credo sia normale una stabilità limitata a 200 e oltre.
 
Top
maurix70
view post Posted on 14/5/2012, 21:08




confermo che anche la mia ondeggia <_< monto parabrezza maggiorato,bauletto e sono alto 185...ma se mi abbasso,cessano le vibrazioni.
 
Top
tony 007
view post Posted on 23/10/2012, 17:47




SI VERO E CAPITATO ANCHE A ME SUPERATO QUELLA VELOCITA ,IN 2 LO FA MOLTO MENO,SARANNO ANCVHE LE GOMME??
 
Top
mariansani
view post Posted on 24/10/2012, 12:44




salve, la mia ondeggia oltre i 190 ma non sempre :o: , e in tutte le condizioni: con valige laterali passeggero cupolino maggiorato e borsa serbatoio. Ma la cosa strana, è che se ondeggia, e rallento e dopo qualche km di nuovo raggiungo il limitatore, la volta successiva non ondeggia, diciamo è "casuale" . il conc ha dato la colpa alla valigeria ma.... non sono persuaso.
 
Top
pella78
view post Posted on 24/10/2012, 12:51




la mia vibrava solo quando avevo l'anteriore che perdeva pressione (ma già ai 130 lo faceva), ora direi che sia nella norma e gosse vibrazioni non le avverto, solo il fatto che è una moto con una posizione di guida che la rende "leggera" (c'è da dire che più dei 160 difficilmente li ho fatti perchè non è una moto che mi porta ad andar veloce nel dritto, con la Pan european sono andato un paio di volte anche oltre i 200-220 che sembrava di esser ai 120 , una moto granitica! :lol: )
 
Top
mib30
view post Posted on 4/11/2012, 18:16




Ciaoa tutti, provata moto con parabrezza originale e maggiorato, con bauletto e senza , con borse laterali e non...diciamo che molto dipende dalla turbolenza che si incontra magari lasciata da qualche camion anche sul dritto che ci ha preceduto...comunque toccati i 200 senza valige, borse e bauler con cupolino originale, ondeggiamenti lievi.
 
Top
28 replies since 7/1/2012, 16:14   1403 views
  Share