Regole del Forum 2014/2015, La lettura di questo regolamento è vivamente consigliata

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icon13  view post Posted on 9/11/2011, 16:11
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Regole generali sull'uso del Forum della Crossrunner Italia Community

Premesse
Questo Forum è il luogo di incontro dei membri della Community Crossrunner Italia, e come ogni sede di Club che sia fisica o virtuale, ha delle regole da conoscere e rispettare. Quando entrate siate consapevoli di questo: la Crossrunner Italia Forum Community è una Community di cui poter essere ospiti o Membri, ma in ogni caso ha delle regole generali da rispettare.
Questo forum non è una piazza pubblica ma un luogo privato aperto gratuitamente ai membri e agli utenti del forum.
Per qualsiasi dubbio circa il funzionamento del Forum e della Community potete contattare uno degli Amministratori o Moderatori via mp.

Attenzione: si chiede a tutti i membri di non inserire nelle discussioni immagini troppo grandi perchè di difficoltosa visualizzazione. Il formato massimo accettato è di 640x480. Grazie per le vostre foto e la vostra collaborazione.

PAGINA FACEBOOK: la pagina fb è una "sezione distaccata" del forum ed in quanto tale segue le stesse regole del forum. Si prega quindi di postare gli argomenti tecnici nelle sezioni dedicate, lasciando libera la pagina per foto, video, link ecc.

* 1.0 Come vuole la buona educazione al momento dell'iscrizione al forum è bene presentarsi; la presentazione diventa OBBLIGATORIA nel momento in cui si voglia partecipare alle discussioni.
* 1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.
* 1.2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.

* 1.3 E' vietato inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
* 1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.
* 1.5 E' vietato assumere comportamenti od organizzare attività/eventi che vadano contro gli interessi del Forum e della Community, atti alla disgregazione della Community stessa per motivi personali di rivalsa, di interesse personale e/o economico o per la creazione di nuovi gruppi (compreso il reclutamento tramite mp) In tali casi è previsto l'allontanamento dalla Community tramite cancellazione e/o ban dal Forum. A tal proposito si rimanda ai punti 5.1 e 5.2.

Comportamento generale

* 2.1 Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
* 2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
* 2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
* 2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

* 2.6 Non sono inoltre permessi:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
* 2.7 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente)
- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
* 2.8 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
* 2.8.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

IN SINTESI: NON VIOLATE LE LEGGI DELLO STATO, MA NEMMENO DELLA BUONA EDUCAZIONE E DEL BUON GUSTO.

Contestazioni

* 3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
* 3.1.1 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
* 3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


Chiusura discussioni

* 4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
* 4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
* 4.3 E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.


Ban utenti

* 5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
* 5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.


Note relative alla privacy

* 6.1 Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni

* 7.0 Cancellazione dal forum
E' possibile richiedere la cancellazione del proprio profilo all'aministratore del forum solo se si è registrato il proprio profilo presso il forum stesso.
In ogni caso gli account in disuso da almeno un anno, dai quali cioè non è stato effettuato un accesso in quest'arco di tempo, sono rimossi automaticamente. Sono cancellati dopo un solo mese, invece, gli account senza convalida.

Edited by Teo76 - 31/3/2015, 12:56
 
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view post Posted on 10/7/2013, 11:23
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dato che mi è stato richiesto da più di un ex possessore di CR di essere cancellati dal forum vi comunico che è stato aggiunto il punto 7.0 nel regolamento del forum, che spiega come comportarsi in caso di volontà di cancellazione.

* 7.0 Cancellazione dal forum
E' possibile richiedere la cancellazione del proprio profilo all'amministratore del forum solo se si è registrato il proprio profilo presso il forum stesso.
In ogni caso gli account in disuso da almeno un anno, dai quali cioè non è stato effettuato un accesso in quest'arco di tempo, sono rimossi automaticamente. Sono cancellati dopo un solo mese, invece, gli account senza convalida.
 
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1 replies since 9/11/2011, 16:11   1393 views
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