I rapporti sono abbastanza lunghi e sicuramente ben distanziati.
Se per turistico intendi l'uso in autostrada e strade a lunga percorrenza, la sesta marcia è ottima, tiene il motore basso di giri, almeno fino a velocità legali. Infatti anche i consumi sono migliori proprio in questo frangente.
Nonostante il motore sia generoso il cambio va usato, a meno che non si utilizzi "sempre" la quarta, sicuramente la più elastica tra le marce.
Le marce, come detto, sono lunghe per cui, almeno con la mia e con il mio peso (::
la sesta in città non la inserisci mai ... con il mio Bandit 650 riuscivo a inserirla poco dopo i 50, e anche se la risposta non era dirompente la si poteva tenere.
In autostrada però il Bandit girava ad almeno 6500 giri, la Crossrunner intorno ai 1500 in meno.
Rispetto ad altre moto come la Transalp o il Vstrom la rapportatura secondo me è un po' più simile.
Ma tieni presente che entrambe queste moto le ho provate per pochi km, per cui è più che altro una sensazione.
Spero di esserti stato utile