Tagliando dei 12000, Ufficiale

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view post Posted on 13/10/2011, 22:04
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Di seguito, per chi voglia, inseriamo i tagliandi dei 12000 :construction.gif:

:Ed_walk.gif: ... :Edd_walk.gif:
 
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precop
view post Posted on 17/2/2012, 09:00




Ci vado giovedì prossimo un po' prima del previsto ho solo 11000 ma cautelativamente preferisco anticipare, vi faro sapere la spesa
 
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precop
view post Posted on 23/2/2012, 17:44




ecco la spesa: filtro olio € 19.00, olio silkolene comp sint. 10/40 € 70.00, manodopera 2 ore € 86.00, varie? € 12.00 , pulizia e controllo catena gomme e freni, per un totale di € 187.00 iva compresa censored
 
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view post Posted on 23/2/2012, 19:20
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CITAZIONE (precop @ 23/2/2012, 17:44) 
per un totale di € 187.00 iva compresa censored

Per niente basso. :mf_boff.gif:
 
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precop
view post Posted on 23/2/2012, 20:46




mi hanno anche preannunciato che il prossimo sarà molto molto più pesante sticazzi
 
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view post Posted on 23/2/2012, 22:05
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Paolino

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pensa quando bisognerà fare quello dei 24000 e bisogna cambiare il filtro dell'aria che rimane sotto il serbatoio,bisogna farsi un mutuo per pagare!!! :sticaz.gif:
 
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precop
view post Posted on 25/2/2012, 21:33




Preannunciato circa 350,00 €
 
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view post Posted on 7/3/2012, 09:25

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mi sa che l'olio che ti hanno messo non v'a bene controlla il libretto di manutenzione a memoria mi pare vada il 5-30, per quanto riguarda il filtro ho già smontato le carene (bella fatica) e sono in attesa di un filtro in spugna della pipercross giusto per far respirare meglio il motore e vedere se si abbassano i consumi
 
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precop
view post Posted on 7/3/2012, 21:21




il libretto parla di olio 10/30
 
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view post Posted on 8/3/2012, 08:54

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si mi ricordavo qualcosa del genere, ho visto che al tuo tagliando però hanno invece messo il 10-40 come mai..
 
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precop
view post Posted on 8/3/2012, 16:32




secondo lui essendo un motore molto performante è più adatto
 
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view post Posted on 9/3/2012, 08:45

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booooooo.mi suona strano, o hanno cambiato olio per una questione di norme sull'inquinamento o senno che senso ha che i tecnici della honda hanno previsto questo tipo di olio che tra l'altro è più difficile reperire in commericio? e la garanzia?????
 
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precop
view post Posted on 9/3/2012, 11:28




il libretto recita : olio motore consigliato honda 4 tempi classificazione di servizio API SG o superiore, ad eccezzione dell'olio contrassegnato come "a risparmio energetico"
SAE 10w-30, standard JASO T 903 MA :hypo.gif:
 
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mzx
view post Posted on 3/4/2012, 14:34




ragazzi mi confermate che il tagliando come da libretto ufficiale e ai 12000 km perché con l'altra moto che avevo prima era ogni 6000 km e in concessionaria quando ho ritirato la CR nuova di pacca avevo chiesto e mi avevano risposto da libretto 12000 ma consigliato ogni 6000 km
 
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view post Posted on 3/4/2012, 15:29
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CITAZIONE (mzx @ 3/4/2012, 15:34) 
ragazzi mi confermate che il tagliando come da libretto ufficiale e ai 12000 km perché con l'altra moto che avevo prima era ogni 6000 km e in concessionaria quando ho ritirato la CR nuova di pacca avevo chiesto e mi avevano risposto da libretto 12000 ma consigliato ogni 6000 km

Il tagliando è ai 12000.
Se Honda ha determinato questa soglia, vuol dire che possiamo star tranquilli.
Non voglio essere cattivo, ma consigli di questo tipo mi paiono convenienti per loro che raddoppiano così gli introiti.
Tra l'altro non costano per niente poco i tagliandi.

L'anno scorso, parlando con un meccanico (è un'officina con 7/8 meccanici) ufficiale Suzuki e Yamaha e preparano/noleggiano anche moto da pista, mi ha assicurato che anche tenendo lo stesso olio per più dei 12 mesi classici il motore non subisce alcun danno. L'ossidazione dell'olio pericolosa (comunque alla lunga) per il motore avviene non prima dei 2/3 anni (quindi almeno 24 mesi).
Questo può far sorprendere o raccapricciare alcuni, ma lo ho constatato di persona.
:1145789728-Felici%20(34).gif:
 
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