Posts written by gianfranco54

view post Posted: 22/9/2014, 11:24 Honda Crossrunner - Nuovi iscritti
@ciamusin tante grazie anche a te.

:italian-flag-54.gif:
view post Posted: 20/9/2014, 19:35 Honda Crossrunner - Nuovi iscritti
Tante grazie, lieto di leggerti.
Ciao :) :)
view post Posted: 17/8/2014, 06:47 Honda Crossrunner - Nuovi iscritti
Non faciamo sgridare per l' OT che stiamo facendo :lol: :lol: , ormai questo luogo incomune :lol: :lol: :lol: è sfatato.
ciao
view post Posted: 16/8/2014, 13:03 Honda Crossrunner - Nuovi iscritti
Edit post 18:35

Tante grazie per le info @pella78. Per i paracilindri tubolari li ho già presi da Motorbike components, sempre SW-Motech nero, perchè aprono il 26 agosto e spediscono quasi subito. Diversamente da Bikerfactory che aprirà il 29 cm e spedirà a settembre. Ho ponderato se mettere i paramani oppure no, ho pensato di non metterli, o metterli in secondo tempo anche perchè la protezione è solo atmosferica per cui penso di per il momento di soprassedere. Mi farò sentire in seguito appena avrò aggiornamenti , è stato un piacere partecipare a questo thread.

@homer40 : m'bare ossequiamo lieto di averti letto in quel di catania. La moto è bella perchè ci accomuna.
ciao

Edited by gianfranco54 - 16/8/2014, 18:44
view post Posted: 16/8/2014, 06:39 Honda Crossrunner - Nuovi iscritti
Ok grazie, acquisterò i tubolari per avere una protezione maggiore della carena. Inoltre estiticamente non sono male. In settimana prossima farò l'ordine, vedrò dove acquistarli a buon prezzo, così quando farò cambiare la leva del freno metterò anche questi. Visto i danni continui che faccio meglio al momento stare a riposo :) :).
Un'ultima cosa desidero chiederti, se con i tubolari in caso di caduta è salva la leva del freno e/o frizione. Ad occhio credo di no, eventualmente se esite una soluzione ti chiedo di suggerirmela.
ciao e grazie
view post Posted: 15/8/2014, 19:02 Honda Crossrunner - Nuovi iscritti
Grazie per le info, se riesco a trovarlo userò lo "scolla tutto" della stessa casa dell'Attak. Ho letto alcuni consigli in rete e ne parlano abbastanza bene. Aggredisce poco la vernice e toglie le parti di colla indesiderate. Il diluente, specialmente se alla nitro, cercherei di evitarlo ; lo tengo come soluzione estrema.

Comunque grazie per l'interessamento.
ciao
view post Posted: 15/8/2014, 08:59 Honda Crossrunner - Nuovi iscritti
Grazie per la risoposta, non essendo informato, ma più che altro competente in materia, non saprei se optare per il tampone o le barre. Penso, da quello che ho visto, che le barre offrono una protezione maggiore, ma non so se proteggono anche la carrozzeria in caso di caduta. Ho visto la foto della tua moto,, BELLISSIMA, penso che hai cambiato sia la sella che il cupolino. I tubolari sono SW-Motech che ho trovato in rete costano 175 euro circa + ss. Alla luce del tuo post e delle considerazioni in merito penso che i tubolari siano la scelta migliore per una protezione maggiore(tu cosa ne pensi).
Ora ti chiedo una cortesia, ormai sono Fuori Controllo, stamattina ho incollato la leva del freno e poi ho messo delle fascete di alluminioo con del nasto in PVC. Ora la leva è manovrabile e posso camminare fino dal meccanico. Però ho fatto una Sciocchezza Fenomenale, proprio da cretino senza testa. Ho trovato una goccia sul serbatoio e ho messo il dito sopra per vedere cosa fosse, pensavo sudore(ti lascio immaginare cos'è successo). Era Attak scolato dalla leva. Ormai sono disperato, non riesco a toglierlo, credo che non ci siano soluzioni a parte la riverniciatura. Hai altre soluzioni per rimuoverlo. Scusami se ti stresso con queste mie mcavolate.
ciao
view post Posted: 15/8/2014, 06:17 Honda Crossrunner - Nuovi iscritti
Tante grazie per la solidarietà amici miei, mi sento in famiglia in questo splendido forum.
Sono arrabbiato ed amareggiato per l'accaduto ma più che altro per la mia stupidità. Mi sono abbassato a prendere una vite appunrita che avrebbe potuto forare un pneumatico, della moto o dell'auto, e dopo il patatrtac. Comunque sia dagli errori si comprendono i limiti ai quali si è sottoposti.
Notizia molto gradita ed interessante questa delle protezioni laterali, li voglio mettere subito !!!!. Vi chiedo cortesemente se conoscete il prezzo approssimativo e se sono Honda o di altra marca o dove acquistarli a buon prezzo, in modo tale che appena riaprono dalle farie li faccio installare o li installo io se non è difficile.
Tante grazie ancora, meno male che mi sono inscritto in questo forum e sto acquisendo molte informazioni essenziali per me e per la moto.

Gianfranco

Ps. grazie per gli auguri per mia moglie, stavolta l'ho fatta grossa. Il polpaccio è abbastanza malandato :sorry.gif:
view post Posted: 14/8/2014, 20:00 Honda Crossrunner - Nuovi iscritti
Sono pienamente d'accordo con te e concordo che è tutto un'altro mondo. Sicuramente una guida confortevole e sicura in quasi tutte le situazioni di guida.
Ragazzi sono arrabbiatissimo. Stamane la moto mi è caduta, da fermo, con mia moglie dietro. Una banale distrazione, la moto si è inclinata e non sono riuscito più a reggerla. Alla fine mia moglie ha riportato dioverse contusioni, una seria al polpaccio, e la moto ha rotto la leva del freno e graffi alla carena. Comunque, comincio a conoscerla anche sotto questi aspetti. Se tio sbilamci un poco non perdoina. Ma credo che sia un problema di tutte le moto che pesanno.
Saluti
view post Posted: 14/8/2014, 07:35 Honda Crossrunner - Nuovi iscritti
In tempo di crisi un discorso di economia è plausibile, però in sincerità non posso fare altro che quotarti al 100% . In effetti quando la guido mi sento trasformato, l'età sembra scomparire, mi ricorda i tempi passati quando avevo il CBF. Questa è una moto più performante e con caratteristiche eccezionali. Partendo dal motore e finendo con i freni. Il tempo di arresto è eccellente, mi sento sicuiro. La ciclistica è ottima e consente di destreggiarsi bene anche in città con il passeggero. Sto instaurando con la moto un rapporto difficile da descrivere, è' una sensazione unica. Quando sono in garage la guardo e la lustro sempre per bene. Questa cosa sta preoccupando mia moglie :) :) :)
view post Posted: 14/8/2014, 06:45 Honda Crossrunner - Nuovi iscritti
Sei fortissimo Bedroomeyes, mi sento veramente tra amici. Ritorno giovane, e la cosa mi riempie di felicità. Se ci fosse la possibilità di raffreddare anche il secondo radiatore con una ventola sarebbe eccellente. Specialmente dalle mie parti in estate fa abbastanza caldo quindi si risente di più. Ho abbandonato ornai i pantaloncini corti, solo rigidamente jenas e simili. Ho una paura matta ad aprire il gas, ma quando entrano in funzione le altre valvole mi sento in estasi, è come se schizzassi a cavallo di un missile :) . Tantee grazie per il supporto, spero che questa soluzione della ventola supplementare sia fattibile, cosa che farei con piacere. Per il resto , mele o pomi a parte sono veramente dolori quindi megliop al fresco. Quando vorrete venire dalle mie parti sarete sempre i benvenuti. Qui c'è molto da vedere. Mare splendido, e tanto altro che fa parte alla nostra storia. Un caro saluto
view post Posted: 13/8/2014, 17:07 Honda Crossrunner - Nuovi iscritti
Tante grazie Teo76 e tutti gli altri amici. Veramente un'accoglienza fantastica. per i consumi ci vado tranquillo. Non sono giovane per cui ci vado con calma. Fino ad ora non ho superato i 130 km/h , non ricordo a quanti giri ero perchè mi concentro sulla strada. Poi con gli automobilisti di oggi giono ci vorrebbe non so cosa. Guidano come nel far west e mettono in pericolo la vita degli altrii. Penso che i 19 - 20 a litro camminando sui 3000 giri si possono fare. Il caldo ai laterali è insopportabile(destro specialmente) anche se non cammini in città. Purtroppo qio abbiamo temperature esterne di 36-38 gradi per cui la cosa diventa più critica.
In seguito mi farò sentire per altri ragguagli, mentre mi leggo i post del forum che sicuramente saranno importanti.
Acvora grazie ed a presto
Gianfranco
view post Posted: 13/8/2014, 14:26 Honda Crossrunner - Nuovi iscritti
Tante grazie per la risposta. Ho letto il manuale ed appunto, come scrivi, c'è una vite di regolazione a SX del faro per lo spostamento latitudinale. Ho regolato il faro anabbagliante in altezza ed è tutto ok. Invece l'abbagliantye è spostato tutto a DX. proverò a vedere se la lampada è montata correttamente. Per i consumi non ho letto nessuna tua indicazione. ciao
17 replies since 13/8/2014