Occhio ai limiti di velocità all'estero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2017, 18:08

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


in austria è come in svizzera , come dici tu esattamente , i limiti sono circa uguali , e sui passi ti puoi togliere belle soddisfazioni ! però mi viene un dubbio ................. ma tu x caso , incontri solo bmw in svizzera ?????? no, perche solitamente a parte le signorine marchiate bmw , gli altri normalmente se ci fosse una pattuglia in giro usano avvisarti col classico gesto con la mano di andare piano . :biggrinthumb:
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2017, 09:00
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (malenco @ 9/9/2017, 21:02) 
io i vari passi bernina , furka , grimsell, susten, sanbernardino ,julier ,fluela, albula forno, maloja, spuga, ecc ecc , non credo di averli mai fatti a 60 km-h , ma con un numero in piu davanti al 60 sicuramente si , e divertimento tanto , problemi zero , bisogna solo sapere dove si può e dove no , nei paesi si rispetta il limite ,fuori puoi andare , certo che in italia è da sborroni andare in paese a 80 -100 , veri fenomeni , senza db-killer poi è il massimo fa fighi . ecco..... questo in svizzera non è permesso , colpa degli svizzeri ??????? i buchi si solito erano nel emmental sfizzero ..... , ora sono sulle strade in italia :construction.gif: :woot:

Se fosse come dici tu nn ci sarebbe nulla di male...ma purtroppo non è così...i limiti sono ingestibili...e non c'è dove si può e dove non si può correre...i velox non sono segnati e se ti fermano paghi subito altrimenti gli lasci la moto...guidi tranquillo così???
Mentre aspettavo un gruppo di amici che arrivava da livigno alla fine del tunnel che va in svizzera mi sono messo a chiacchierare con il poliziotto in frontiera (motociclista anche lui) e mi ha chiesto:"PERCHè VENITE IN SVIZZERA QUI CI SONO LIMITI IMPOSSIBILI E SI METTONO SENZA AVVISI NEI POSTI NASCOSTI PER FOTTERTI CON IL VELOX"...
Inquinamento o meno se devo fare un passo a 70km/h e avere ansia che lo sbirro di turno rompa le palle vado altrove...si tengano il loro formaggio e i loro paesaggi...preferisco altri paesi.
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 13:32

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


buba , scusami ma allora il poliziotto incallito lo becchi solo tu !!!!!!!! io invece li becco sempre costantemente sul giovo , val sarentino , pordoi , tre croci , sella , ma mi sembra di essere in italia non in svizzera !!!!!!! io mi tengo il buon formaggio e le strade buone , agli altri lascio le croste e i buchi ( sulle strade ) , comunque va be ognuno la pensa come crede e va bene cosi !
ciao :cheers.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2017, 21:13

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Il formaggio buono c'è anche in Austria, e i limiti non sono affatto simili a quelli Svizzeri.
Non so come dirlo, ma non è che discuto la presenza dei limiti di velocità e/o delle pattuglie nascoste per farti le multe, ma la coerenza dei limiti con le strade.
Ad esempio, perché in galleria si può andare più forte che fuori dalla galleria?
Insomma, in Svizzera si guida con l'ansia, con l'occhio più sul tachimetro che sulla strada.
Personalmente mi stanco di più guidando così, con la spada di Damocle sempre sul capo!
E poi i più bei passi alpini non sono nè in Svizzera nè in Austria, bensì in Italia.

:D :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2017, 07:43
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (_sabba_ @ 11/9/2017, 22:13) 
Il formaggio buono c'è anche in Austria, e i limiti non sono affatto simili a quelli Svizzeri.
Non so come dirlo, ma non è che discuto la presenza dei limiti di velocità e/o delle pattuglie nascoste per farti le multe, ma la coerenza dei limiti con le strade.
Ad esempio, perché in galleria si può andare più forte che fuori dalla galleria?
Insomma, in Svizzera si guida con l'ansia, con l'occhio più sul tachimetro che sulla strada.
Personalmente mi stanco di più guidando così, con la spada di Damocle sempre sul capo!
E poi i più bei passi alpini non sono nè in Svizzera nè in Austria, bensì in Italia.

:D :D

quoto anche se mi spiace ammettere che i passi alpini sono anche in svizzera e sono molto belli..
mi accontenterò di francia, Austria e italia...
 
Top
spiderpluto
view post Posted on 20/9/2017, 09:44




ciao ragazzi...premesso che dal 2016 ci sono accordi bilaterali per cui ora arrivano e bisogna pagarle multe da mezza europa, ci sono paesi e paesi, la svizzera è tra le peggiori, non segnala, limiti bassi e soprattutto le multe non sono ammende amministrative ma sanzioni penali...se ne prendete una che vi viene notificata poi a casa, se non la pagate è meglio che per 2 anni non entrate più in svizzera, c'è anche l'arresto!!! gli austriaci sono bastardi, pochi segnalati, molti nascosti, telelaser ed addirittura attorno a vienna c'è il controllo con l'elicottero, noi italiani siamo i loro bersagli preferiti. in germania, francia,spagna,danimarca,svezia,norvegia,finlandia, polonia, slovenia, croazia sono ben segnalati, polonia e norvegia quasi tutti fanno la foto sul davanti per cui per noi nessun problema...repubbliche baltiche francia slovenia e spagna molti telelaser...da sfatare la norvegia...attraversata tutta senza incrociare mai una pattuglia della polizia, autovelox ben segnalati e pochissimi(solo in una zona ce ne sono di più)...molto ma molto meno che da noi...buona strada
 
Top
spiderpluto
view post Posted on 21/9/2017, 22:20




mi spiace paolo...rispetto alle multe purtroppo "la pacchia" è finita, di fatto dal 2016 a seguito di accordo le multe estere in U.E. vengono notificate mediante nuove procedure e vanno pagate come se fossero italiane, quasi tute le nazioni hanno aderito fuori che danimarca e paesi scandinavi se non erro. Una nota a parte sulla svizzera senza fare alcun commento: se ti notificano una multa svizzera in italia non sei obbligato a pagarla, ma per loro questo è reato, per cui se non la paghi, per due anni è bene che non ti fai fermare in svizzera, perchè ti arrestano e poi devi pagare una bella cifra...in due anni si prescrive il reato
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 19:51

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Ecco perché me ne sto ben lontano dalla Svizzera, e me ne guarderò bene di tornarci.
Io non ho mai preso multe in Svizzera, nè tantomeno in altri paesi esteri, ma è il loro metodo che non mi piace..

:banned2.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2017, 22:26

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


caro sabba ...... certo che da bologna mi chiedo come tu possa sempre transitare in svizzera ........... ma............. mistero
io sono di ritorno dall ennesimo SUPER weekend in svizzera e ti dico ....W LA SVIZZERA !!!!!!!!! x velocizzare ho usato l autostrada fino a zurigo in andata , a proposito sabba , sai che gli sfizzeri fanno pagare il bollino x l autostrada 36,50 euro valevole x un anno intero ???????? quanto spendi tu da bologna a milano x una sola volta ???? ti rispondo subito , la stessa cifra x andata e ritorno .......giusto ??????? io in svizzera circolo 365 giorni con quella cifra e non mi faccio infinocchiare dallo stato italiano , riguardo alla barzelletta dei limiti , fatto lo splugen-pass entro in autostrada , limite 80 km/h fino a tusis , in quanto si transita tra i canyon della val mala , da tusis a coira limite a 100/h e da coira a zurigo 120/h !!!!!!!!!! IN GALLERIA VIGE LA STESSA ANDATURA !!!!!!!chi a detto che in galleria si viaggia a 100 e fuori a 80 ?????????? FORSE DEVE INFORMARSI BENE PRIMA DI PARLARE A VANVERA !!!!!!!!!! questo è un invito x portarvi in svizzera con me e con i miei amici l anno prossimo , e son sicuro che non ve ne pentirete , anzi di cioccolato ne mangerete parecchio , e dei radar preoccupatevi di quelli in italia , :groupwave.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2017, 07:58
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (malenco @ 24/9/2017, 23:26) 
caro sabba ...... certo che da bologna mi chiedo come tu possa sempre transitare in svizzera ........... ma............. mistero
io sono di ritorno dall ennesimo SUPER weekend in svizzera e ti dico ....W LA SVIZZERA !!!!!!!!! x velocizzare ho usato l autostrada fino a zurigo in andata , a proposito sabba , sai che gli sfizzeri fanno pagare il bollino x l autostrada 36,50 euro valevole x un anno intero ???????? quanto spendi tu da bologna a milano x una sola volta ???? ti rispondo subito , la stessa cifra x andata e ritorno .......giusto ??????? io in svizzera circolo 365 giorni con quella cifra e non mi faccio infinocchiare dallo stato italiano , riguardo alla barzelletta dei limiti , fatto lo splugen-pass entro in autostrada , limite 80 km/h fino a tusis , in quanto si transita tra i canyon della val mala , da tusis a coira limite a 100/h e da coira a zurigo 120/h !!!!!!!!!! IN GALLERIA VIGE LA STESSA ANDATURA !!!!!!!chi a detto che in galleria si viaggia a 100 e fuori a 80 ?????????? FORSE DEVE INFORMARSI BENE PRIMA DI PARLARE A VANVERA !!!!!!!!!! questo è un invito x portarvi in svizzera con me e con i miei amici l anno prossimo , e son sicuro che non ve ne pentirete , anzi di cioccolato ne mangerete parecchio , e dei radar preoccupatevi di quelli in italia , :groupwave.gif:

certo infatti 36.50 euro se devo fare 50 km di autostrada un giorno all'anno sono pochi...e già è un incentivo per i turisti...mi avessi detto Austria posso anche capire almeno non ti obbligano a prendere una vignetta con validità di un anno, sono un pò più intelligenti e ti permettono di comprane una ridotta con validità di qualche giorno.
sono stato ad agosto in svizzera e per quel che mi riguarda, lo ripeto, è una bellissimo posto ma non ti senti a casa come in altri paesi e soprattutto viaggi con l'ansia del contachilometri o di qualche radar visto che non hanno l'obbligo di segnalazione.
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 07:59

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Beh, siccome eravamo in quattro, e per almeno una decina di volte ci siamo tutti stupiti di questa incongruenza tra velocità massima in galleria e fuori dalla stessa, vorrà dire che abbiamo preso quaranta abbagli in meno di due ore.
Strano però, perché eravamo completamente sobri e a metà mattina....
Vabbè.....
Abbiamo percorso la autostrada Lugano-Bellinzona-Lucerna-Basilea.
Penso che ci siamo "abbagliati" nel tratto che precedeva gli svincoli per Zurigo.
Ti lascio molto volentieri il modo di verificare la realtà dei fatti.
Ah, nello stesso tratto erano presenti i mitici controlli radar agli 80 all'ora, una velocità "esagerata" considerando che viaggiavamo in autostrada.
Sempre che non abbiamo preso altri 40 abbagli....

:huh:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2017, 11:16

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


senza polemizzare ma se tu hai avuto 40 abbagli , io ne ho 365 di abbagli visto che ci vado tutti i giorni dell anno , o quasi , mi permetto di dirti in questo caso che sicuramente conoscerai bene i controlli e le strade del tuo paese , ma lasciatelo dire qui in svizzera ne so meglio io , fidati ! !!! io sono venuto 2 volte a fare futa, raticosa , cerreto , muraglione dalle tue parti e ci hanno fottuto 2 volte con i loro tele laser nascosti tra le piante dei tuoi bellissimi passi , che bellissimi sono sia chiaro ............. ma sinceramente fare cassa cosi non mi sembra il massimo , in svizzera mai preso una multa che sia una , e la cbr non va ad 80 /h !!!! tranquillo !!!! in conclusione io credo che ognuno conosca meglio le abitudini e le strade del proprio territorio , come tu conosci le tue io conosco le mie , e poi la svizzera fattela sui passi non in autostrada anche se paghi solo 36 euro x circolare tutto l anno !!! io quando vengo a fare la liguria -toscana e romagna mi faccio tutti i passi e colline e non mi faccio spellare dai casellanti !!!!! tutto l anno !!!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2017, 21:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Certo che la Svizzera sia uno dei più bei paesi al mondo paesaggisticamente parlando siamo tutti d'accordo. Io quando ci vado, devo dirlo non mi sento affatto tranquillo, ho sempre sott'occhio il contachilometri, non è il massimo e ho sempre fatto passi e strade normali. Mai messo piede in autostrada. Altra cosa che non mi piace è che è carissima.... non puoi pretendere 3e per un caffè.... per non parlare di dormire.... Altra cosa come ti guardano quando ti sentono parlare italiano, come dei pezzenti.
Loro hanno scelto di selezionare il turismo limitando quello di massa alzando a dismisura i prezzi e "educando" (passatemi il termine) chi transita stangandolo alla prima infrazione anche se di poco e con regole esageratamente restrittive. Scelta giusta o sbagliata che sia fatto sta che il loro territorio è tenuto pulito con una manutenzione maniacale, quello che purtroppo qui da noi resta un sogno.
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 22:25

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


ciao ghost68 , tu dici quando ti sentono parlare italiano, ti guardano come dei pezzenti , hai ragione ......... perche troppi pezzenti italiani vanno in svizzera a fare gli sborroni , purtroppo è cosi l italiano lo riconosci ovunque all estero .............. :bangin.gif:
 
Web  Top
34 replies since 30/8/2017, 09:01   306 views
  Share