consiglio acquisto honda crossrunner usata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2017, 10:48
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (markc @ 28/2/2017, 10:31) 
pienamente d'accordo difatti personalmente ho scelto una Crossrunner...ma continuo a pensare che una persona che arriva da un 125 e dopo 20 anni che non tocca moto ci debba arrivare gradualmente, magari con una via di mezzo tipo cb 500x...es: la tiene 2 anni, si rifà la "mano" poi la rivende (tanto è una moto che tiene il mercato) e la cambia con una più "grossa".

una giapponese che tiene il mercato la vedo dura...personalmente non essendo lui un neofita in tutto per tutto nel giro di due mesi in cr lo guida senza problemi, è una moto con una ciclistica facile ed intuitiva...non è fisica nella guida e non hai una cavalleria esagerata che ti chiede grandi attenzioni con il gas.

 
Top
Danilo Daddodj Pasquini
view post Posted on 28/2/2017, 10:54




Ciao Mark,
non ti ho detto che ho un burgman 400 che daro indietro.
Volevo dire che come moto avevo un ns 125. Però da 13 anni ho lo scooter.
Anch'io comunque la penso un poò come te, e come se a uno che a portato sempre un motorino tutto d'un tratto gli dai un cb1000.
Sai che asfaltate che da?
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 13:00
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Sono d'accordo con Buba, vedrai che con il giusto approccio la guidi senza problemi. E poi le moto, i motori in genere, vanno come li fai andare; è chiaro che se, prima di prenderci bene la mano, apri di brutto il gas i cavalli ci sono e ti potrebbero mettere in difficoltà, ma se la tratti nel modo giusto è docile ed agile. Poi magari tra un paio di mesi ti levi anche qualche prurito!!!!!!!!!!!! Tranquillo che compri bene!!!!!
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 13:38

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Le moto da 48 cavalli sono fatte per i neopatentati, non per quelli che guidano la moto, o anche i maxiscooter, da tempo.
Sono mezzi appositamente limitati nelle prestazioni, ma anche, aggiungo, nell'utilizzo.
Se uno ha la possibilità di avere più moto, posso anche concepire un Integra (o un T-Max) per "diporto".
Ma se il mezzo è uno solo....ohi.....

:blink:
 
Web Contacts  Top
markc
view post Posted on 28/2/2017, 14:01




ehm...ho degli esempi di cocenti delusioni di amici convinti che le loro moto tedesche(GS compresi) "tenevano"il mercato...a colpi di 2000€ all'anno di svalutazione, poi ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole!
 
Top
Danilo Daddodj Pasquini
view post Posted on 28/2/2017, 16:20




Grazie ragazzi dei vostri commenti e supporto.
Sto a freme na cifra :D
Non ci dormo la notte.
Ma come bolloè esosa?
 
Top
Giorgiopizza
view post Posted on 28/2/2017, 20:11




Difatti, stavo dicendo a Danilo che provenendo da scooter non ho trovato difficoltà nel passare al crossrunner, dopo se vogliamo mettere a confronto i vari mezzi in prestazioni,.....quello è un altro paio di maniche! In queste due settimane ho fatto 900km tutti in montagna e non ho riscontrato difficoltà nel guidarla, logicamente essendo in rodaggio non ho esagerato nel smanettare, comunque ripeto non vedo nessun problema ( parere personale ) nel passare da un mezzo meno potente al crossrunner.
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 23:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Non credo sia importante passare gradualmente a cilindrate superiori come dice markc per uno che non è un neofita e che sa già come gestire il cambio. L'importante è che si abbia ben chiaro i propri limiti e che si sappiano gestire bene le proprie emozioni e tentazioni di aprire troppo senza avere l'esperienza di gestire la moto. La nostra è una moto con un carattere tranquillo ma che sa tirar fuori le unghie quando la si sprona e che sa divertire una volta presa la mano. Per me Danilo hai fatto un'ottima scelta ma fino a che non ti sei fatto la mano prudenza e sii consapevole che i cavalli ci sono e che la moto ha un certo peso specie nelle manovre da fermo. Allora buon divertimento e facci sapere! ;)
 
Top
Danilo Daddodj Pasquini
view post Posted on 1/3/2017, 10:42




Infatti, i primi tempi ci prendero' confidenza per vedere come si comporta e sentirmela più mia.
Premetto che ho 46 anni e non sono piuì un ragazzino, quindi mi piace andare in moto in modo tranquillo per godermi il paesaggio, ma non vi nascondo che qualche volta mi piace un po di brivido.

Appena la prendo vi comunicherò le mie sensazioni.
 
Top
markc
view post Posted on 1/3/2017, 11:20




la mia opinione sulla gradualità non voleva sminuire la Crossrunner...che possiede un equilibrio perfetto: sotto i 6,5mila giri è una delle moto più gestibili e fluide in assoluto. Poi devo aggiungere che l'ho trovata davvero facile nelle manovre. Però ammetto anche che ho anche un "debole" per la NC500X, al cuore non si comanda...
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 22:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Beh! capisco che l'idea di saltare da un 125 ad una 800 può anche spaventare. io l'ho fatto che non avevo neanche 30anni dopo 10 anni che non salivo in moto mi sono preso un dominator e i primi tempi avevo una strizza a salirci :P
 
Top
Danilo Daddodj Pasquini
view post Posted on 8/3/2017, 12:22




crossrunner3APPENA PRESA LA MIA NUOVA BIMBAAAAAAAA

COME SI FA PER MADARE LE FOTO
 
Top
view post Posted on 8/3/2017, 12:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Complimenti per l'acquisto!!!!! :biggrinthumb: :clapping.gif: anche son si vede :lol:
Per mandare foto devi andare su rispondi (non risposta rapida) In basso a dx, nel riquadro allegati premi tinipic plugin esce il riquadro dove scegli il file (ricordati di ridimensionare la foto) premi carica ora. copia l'html che ti esce sotto e incollalo nella risposta e il gioco è fatto. spero di essere riuscito a spiegarmi :P
 
Top
Danilo Daddodj Pasquini
view post Posted on 8/3/2017, 15:41




Eccola Stupendaaaaaaaaaaaa





Ce l'ho fatta finalmente !!!! sto godendooooooooo
 
Top
micky62
view post Posted on 8/3/2017, 17:21




Bella.....auguri :cheers.gif:
 
Top
36 replies since 22/2/2017, 13:07   622 views
  Share