Consumo olio, Come siete messi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2016, 16:43
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Posso confermare, 3.500 nessun rabbocco, Castrol Power 1 Racing 10/30. Ai 6.000 Bardhal 10/40, già usato su CR 2014, perfetto!!!!
 
Top
markc
view post Posted on 18/4/2017, 10:01




ciao a tutti: la mia Crossrunner 2016 nei primi 5000 km ha consumato 200cc di olio (castrol 10w30). La cosa NON mi piace proprio... qualcuno di voi ha risolto? (il meccanico ufficiale Honda mi dice che è normale...)
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 17:47
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Confermo la risposta di marzo, dai 6000 agli attuali 12.000 nessun consumo.
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 18:05

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


confermo come marco 010, ad oggi la mia cr 2015 con 9700 nessun problema ,
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2017, 07:33

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


CITAZIONE (markc @ 18/4/2017, 11:01) 
ciao a tutti: la mia Crossrunner 2016 nei primi 5000 km ha consumato 200cc di olio (castrol 10w30). La cosa NON mi piace proprio... qualcuno di voi ha risolto? (il meccanico ufficiale Honda mi dice che è normale...)

Il livello di olio è stato sempre misurato allo stesso modo?
Esattamente?
Astina avvitata o solo appoggiata...
Motore caldo, tiepido o freddo...
Moto sul cavalletto centrale o con entrambe le ruote a terra...

:)
 
Web Contacts  Top
markc
view post Posted on 19/4/2017, 09:45




...dopo 4000 km. motore caldo, dopo 2 minuti, cavalletto centrale perfettamente diritta...

OzNiXlq
 
Top
markc
view post Posted on 19/4/2017, 11:05




dopo il tagliando dei 1000, in 3000 km a stima si è mangiata circa 200 cc di olio...
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 16:00
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Prova a misurare "a freddo"; 2 minuti non sono molti, potrebbe essercene ancora in giro, non raccolto nella coppa!
 
Top
markc
view post Posted on 19/4/2017, 18:47




...a freddo il livello scende un pochino. quello della foto è il miglior risultato possibile...il meccanico mi dice di non preoccuparmi perché secondo le prescrizioni Honda siamo abbondantemente nelle "tolleranze"... vabbè
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 07:10

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


A freddo aggiungi olio fino al livello massimo.
Poi controlli tra un mese, sempre e rigorosamente a freddo.
Il controllo dell'olio a caldo è sempre un terno al lotto....

:)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2017, 14:46

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


CITAZIONE (_sabba_ @ 20/4/2017, 08:10) 
A freddo aggiungi olio fino al livello massimo.
Poi controlli tra un mese, sempre e rigorosamente a freddo.
Il controllo dell'olio a caldo è sempre un terno al lotto....

:)

occhio a fare il livello massimo a freddo !!!!!!!!!!!!!!!! appena arrivi a scaldare il motore a 100 gradi ti esplode il tappo :hunter.gif: in quanto l olio aumenta di volume col riscaldarsi e avresti brutte conseguenze , l olio va messo al livello massimo dopo aver fatto girare il motore un attimo e portato intorno ai 70 gradi ! stessa cose x le gomme !!! mai a freddo , sempre dopo un piccolo giretto di un paio di km !!
:rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2017, 23:26

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


????
L'olio non rimane nella coppa quando il motore gira!
Quasi la metà dell'olio si sparge negli anfratti del motore, e non ho mai sentito in vita mia che scoppi un tappo dell'olio perché il livello è al massimo (non oltre il massimo).

:o:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2017, 00:12
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Mi trovi completamente d'accordo, del resto anche i manuali indicano di fare le misurazioni "a freddo"; olio, liquido refrigerante, pressione pneumatici, ecc.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 12:48

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


troppo olio rovini i paraoli motore che non reggono piu la pressione , poi se c è la tacca minimo -massimo ci sarà un perche !non credo debba stare sopra il massimo , ma nemmeno sotto il minimo !
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2017, 22:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Porto Viro ( Rovigo )

Status:


Ho una 2017, fatto il tagliando a 1350 km con livello a caldo appena sopra il massimo. Avevo chiesto che tipo di olio mi avessero messo ed il capo officina mi disse '' olio Honda 10w30 (ma non ricordo bene , forse il 5w30). Fatto sta che adesso ho 7250 km , quindi quasi 6000 km fatti, olio nerissimo, ma era già nero dopo 3000 km, ed il livello è meno della metà tra minimo e massimo. Ho constatato che il livello scende in base a quanto si stà sopra la ''zona v-tech''.
 
Top
65 replies since 4/10/2015, 11:54   1491 views
  Share