Perché consiglieresti la crossrunner? perché no?, un riassunto dei motivi per cui consiglieresti la crossrunner o perché non la consiglieresti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2015, 21:04
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Ti quoto Willy, per la perfezione a me basterebbe l'indicatore di marcia inserita nel cruscotto, infatti io ne ho messo uno esterno, e un pelo più di coppia ai bassi; per il resto tutto ok.
 
Top
vispaolo
view post Posted on 9/6/2015, 06:30




Ciao ragazzi, le moto mi piacciono da sempre, ma non ho molta esperienza e da poco ho una cr, però posso solo dirvi quello che ho detto al meccanico quando mi ha chiesto se era la mia prima moto. Gli ho risposto che era la mia prima vera moto... per questo la consiglierei perché quando ci sono salito mi sono trovato subito a mio agio pur non avendo tanta esperienza con moto così grosse. L'unico rimpianto e che non hanno voluto ripetere lo spirito ingegneristico che ha portato Plaza a disegnare e progettare questo incredibile mezzo e che il progetto del 2015 non sia la normale evoluzione del predecessore.
 
Top
gmonte
view post Posted on 9/6/2015, 14:04




CITAZIONE (vispaolo @ 9/6/2015, 07:30) 
Ciao ragazzi, le moto mi piacciono da sempre, ma non ho molta esperienza e da poco ho una cr, però posso solo dirvi quello che ho detto al meccanico quando mi ha chiesto se era la mia prima moto. Gli ho risposto che era la mia prima vera moto... per questo la consiglierei perché quando ci sono salito mi sono trovato subito a mio agio pur non avendo tanta esperienza con moto così grosse. L'unico rimpianto e che non hanno voluto ripetere lo spirito ingegneristico che ha portato Plaza a disegnare e progettare questo incredibile mezzo e che il progetto del 2015 non sia la normale evoluzione del predecessore.

Non sapevo che il designer fosse Teofilo Plaza e che avesse disegnato anche la NX700.
In effetti le moto si assomigliano parecchio. E' anche curioso pertanto che la piccola abbia venduto tanto rispetto alla vecchia CR. Secondo me e' la prova che di sbagliato nel vecchio progetto c'era solo il prezzo di vendita.
Restando sul tema e con riferimento alla CR14 direi che e' un progetto molto valido nel suo insieme senza difetti rilevanti per chi cerca una moto di sostanza da adoperare realmente. Fra i difetti ci metto una elasticita' di motore migliorabile oltre a qualche gadget che pero' si puo' aggiungere dopo.
 
Top
Giorgiopizza
view post Posted on 10/2/2017, 10:33




Ciao ragazzi, secondo voi la consigliereste per un uso casa lavoro? Mi spiego, attualmente per recarmi al lavoro uso l'integra (ancora per poco visto che a giorni mi consegnano il CR) ho un tragitto di 10 km un bel sali scendi in mezzo ai vigneti, al lavoro ci vado minimo due volte al giorno quindi una quarantina di km giornalieri, so già che i 28/30 km litro me li devo sognare ma a parte questo il mio pensiero è: sarà pratica come l'integra nella maneggevolezza? Non è che un quattro cilindri a fare poca strada può avere dei problemi? Ho cercato qualche concessionaria dove poterla provare ma non l'ho trovata. Non vorrei aver fatto una scelta azzardata, grazie .....A proposito consumi????
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 19:05
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Se fai poco centro urbano (code-semafori-rallentamenti) va benissimo, è sufficientemente agile, e da come descrivi la strada ti diverti pure; pensa che io ne faccio la metà, 10 e 10 tutti in città con qualche strada un po' più libera, ma non mi pare che il motore e gli altri organi soffrano più di tanto. Ovviamente, appena il clima lo permette ci faccio anche la gitarella fuori porta da 70-100 km anche in inverno. Secondo me vai sereno che te la godrai! Consumi? Se faccio 15-16 km/l io, tu a 18-19 ci arrivi tranquillamente!!!!!!!! ( se non smanetti troppo eh!) Dopo che l'avrai provata facci sapere.

Edited by marco 010 - 11/2/2017, 13:46
 
Top
Giorgiopizza
view post Posted on 10/2/2017, 20:41




Ciao Marco qua' fortunatamente di semafori neanche l'ombra, solo vigneti e boschi :P comunque spero che la prossima settimana me la consegnino, così dopo vi dirò le mie impressioni. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 21:04

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Io non possiedo la CR, ma la apprezzo molto.
Sono ovviamente d'accordo con Pella, ma aggiungerei alcuni altri motivi per i quali è una moto davvero "papabile"
È una Honda, e pertanto è facile da guidare, solida e affidabile.
È bella, anzi molto bella.
È accessoriabile a piacere in tutte le salse, e la ci si può proprio cucire addosso.
È eclettica (utilizzo a 360º), è adatta ad un vasto pubblico, nonostante la potenza del motore.

C'è di meglio?
Mmmmh, si e no, nel senso che per avere (un po') di più bisogna spendere (molto) di più, e considerando che per le strade italiane i 100 e passa cavalli della CR bastano e avanzano, io consiglierei di tenere in tasca quei soldi in più (cioè quelli per comprare la "top model" delle moto) e comprarsi/godersi la Hondina.
Ci sono anche altre moto similari sul mercato, ad iniziare dalla mia, ma sicuramente non altrettanto affidabili e "curate" nel postvendita dal servizio Assistenza.
Vi giuro che questo è uno dei punti horror di molti altri marchi, Triumph compresa.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2017, 09:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Perugia

Status:


E' nel mio garage da solo 15 giorni, ho scelto lei perchè era la più bella in circolazione :D
 
Contacts  Top
Liukit
view post Posted on 3/3/2017, 16:35




CITAZIONE (Giorgiopizza @ 10/2/2017, 10:33) 
Ciao ragazzi, secondo voi la consigliereste per un uso casa lavoro? Mi spiego, attualmente per recarmi al lavoro uso l'integra (ancora per poco visto che a giorni mi consegnano il CR) ho un tragitto di 10 km un bel sali scendi in mezzo ai vigneti, al lavoro ci vado minimo due volte al giorno quindi una quarantina di km giornalieri, so già che i 28/30 km litro me li devo sognare ma a parte questo il mio pensiero è: sarà pratica come l'integra nella maneggevolezza? Non è che un quattro cilindri a fare poca strada può avere dei problemi? Ho cercato qualche concessionaria dove poterla provare ma non l'ho trovata. Non vorrei aver fatto una scelta azzardata, grazie .....A proposito consumi????

io la uso regolarmente ormai da 15 mesi tutti i giorni ,anche d'inverno, ho 15 km metà fra curve di campagna e metà provinciale non trafficata tantissimo e quindi mi diverto pure frà curve,curvoni e velocità rettilinea .. per me và da Dio .. sicuramente più assetata della 750 ma quando passi i 6200 la 750 poi te la dimentichi ahaha .. vai tranquillo ,vedrai che salti su e se per caso ti fanno girare ippp ... al lavoro ti rilassi al ritorno

 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 22:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


IO la cr la consiglierei per la sua versatilità e affidabilità non certo per chi cerca le prestazioni ;)
A me ha colpito l'estetica e la dotazione. Peccato solo per un paio di mancanze. Mi piacerebbe anche un pò di piu' di verve ai bassi :D
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 23:13
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Filtro aria K&N, centralina Rapidbike Easy e corona da 45 denti; non fanno miracoli ma qualcosa di più ai bassi lo senti, eccome!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 23:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


;) Ci farò un pensierino Marco ;)
 
Top
26 replies since 16/9/2014, 22:18   1257 views
  Share