elefantentreffen

« Older   Newer »
  Share  
Liukit
view post Posted on 6/11/2015, 08:11




Buongiorno BUBA
eh emm .. è proprio qui che casca l'asino .. per quanto riguarda le catene ho visto qualche video su you tube ,adesso li riguardero' annotandomi tutto l'occorente per la costruzione ma stavo pensando anche ,qualche sabato o domenica senza crearti troppi rompimenti di venirti a trovare mezz'oretta e vedere un po' come le hai fatte tu ,almeno parto già con un idea di base per evitare di arrivare al momento del montaggio e di aver fatto qualche minchiata ,perchè allora si sarebbero guai !!
Per le gomme ,io sono ferrato solo su quelle che monto al tmax e quindi anche lì mi rimetto ai tuoi consigli
Per la buca io direi assolutamente di si .. altrimenti che Treffen sarebbe ! ;)

buona giornata e grazie mille di tutto
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 08:28
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


quando vuoi...se ti interessa ti mando il mio cell via mp passi qui e ti mostro per le catene come ho fatto io e posso garantirti che funzionano alla grande.
le gomme dipende molto dal meteo...se è bello qualsiasi gomma stradale (non estrema tipo supercorsa) va bene...se nevica il tassello è quasi d'obbligo..
il ho montato delle tkc80 ma c'è un alternativa sempre continental un pò meno aggressiva (tck70)...ovvio che il costo non è banale dipende se vuoi arrivarci a tutti i costi o no...


 
Top
Liukit
view post Posted on 4/12/2015, 15:24




Grazie mille Buba per i tuoi preziosissimi consigli !! .. ci vediamo in buca all' Elefanten 2016 .. per la birra promessa :biggrinthumb:
 
Top
view post Posted on 5/12/2015, 19:46
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Tranquillo nn mancherò...
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 10:21
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Ciao a tutti visto l'avvicinarsi dell'evento riapro il topic sull'elefante che quest'anno (come sempre) si svolgerà a solla (germania) nelle date dal 28- 31 gennaio.

noi siamo quasi pronti con i preparativi:

P_20160116_123204

P_20160116_123216

se qualcun altro va possiamo trovarci in buca...le date di partenza da casa dipenderanno dal meteo ma indicativamente si pensava di partire venerdì 29, arrivare in buca, ovviamente "dormire" li, il 30 fare un salto al confine con la repubblica ceca e tornare verso casa, dormire al confine e rientrare a casa per passo cimabanche (zona cortina) in 31...
 
Top
Liukit
view post Posted on 18/1/2016, 09:28




ci vediamo in buca ragazzi !! .. io dalla lombardia mi aggrego alla partenza di giovedì da Affi .. poi sabato ,tempo permettendo, penso di rientrare in un colpo ... poi magari non so' se siamo vicini di tenda poi ritorno con voi .. dai vediamo !! .. ciaoooo
 
Top
pella78
view post Posted on 18/1/2016, 13:59




Buba, confermo che per me tu sei un mito. Per la moto, per il treffen....un pò per tutto :) Tienici aggiornati (anche se ti seguirò pure su facebook se metterai qualche foto :) )

P.s. pure il VTR non è mica male!!! :)
 
Top
view post Posted on 18/1/2016, 15:02
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Grazie Pella...


CITAZIONE
P.s. pure il VTR non è mica male!!! :)

no anzi una figata di moto...diciamo che non è la comodità fatta moto sulla neve..ma mio fratello vuole solo semi-manubri... :D
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 09:23
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Ciao a tutti posto un piccolo resoconto dell'elefante 2016...

Partenza venerdì 29 ore 6.30, colazione di rito e si parte con tempo non freddo ma umido (decisamente peggio) in direzione tarvisio

part

quest'anno nessun intoppo si viaggia spediti e alle 16.00 si arriva al 60° elefantentreffen

foto_ent

vista la scarsità di neve decido di provare a scendere in buca, con un terreno senza ghiaccio ma con una poltiglia di fango dovrebbe essere più facile...penso...

alla fine ci riesco anche se su quatto moto uno demorde e parcheggia fuori, mio fratello smadonna perchè non voleva il fango e il terzo si appoggia in discesa sull'ultima rampa ...

tuono_fossa

park

piazziamo subito il bivacco, accendiamo il fuoco, creiamo un sentarino di neve per star comodi e cuciniamo salsicce e patate...

2016_01_29_18_01_34_1

bivacco

l'indomani partiamo di prima mattina verso il confine ceco dove percorriamo una 50 di km fino ad un lago ghiacciato e rientrando verso passau ci dirigiamo verso kaprun una località dopo kitzbuel dove dormiamo in un albergo.

L'indomani sveglia all'alba e sorpresa...nevica...
in realtà di quattro partecipanti sono l'unico contento (inizialmente)...d'altronde che elefante sarebbe senza neve....e poi dopo tutto quel fango lava pure la moto....

partiamo in direzione lienz e 30 km prima del tunnel la neve comincia ad essere pesante...

neve_strada

neve_cup

alla fine nonostante una visibilità pari a zero tra neve e condensa arriviamo al tunnel e all'uscita la strada è pulita...

dopo_tunnel

con strada pulita viaggiamo spediti verso lienz, passo cimabanche e cortina, dove ci fermiamo per pranzo e discutiamo sulla possibilità di tornare invece che per l'autostrada, per il passo giau...

insisto per la seconda ipotesi e visto il panorama ne valeva la pena...

giau

ore 17.00 lavo la moto e sono a casa...

Piccola considerazione...

l'anno scorso ero arrivato alla meta nonostante i problemi tecnici e non avevo dormito in fossa...
quest'anno, complice le temperature miti ed una strada pulita con temperature tra i -1 e 10 gradi è stato tutto più facile...e dormire in buca è stato complicato solo per una questione di fango...
Nonostante questo mi sono reso conto che è solo in viaggio che rende tutto fantastico, il fatto di dormire li non mi entusiasma, non è il freddo o la scomodità, anzi...mi sono reso conto che troppi arrivano con mezzi di supporto a 4 ruote, scaricano materiale, tende, cibo, sedie...come se fosse un'area pic-nic...
Per me perde fascino...devi arrivare con la tua moto, con quello che riesci a portare e nulla più...
I tedeschi e popoli limitrofi sembrano essere li per devastarsi e devastare mezzi senza senso...

Molto probabilmente ci tornerò per un viaggio (ovviamente invernale).
L'idea era di organizzare Praga in moto, magari passando a salutare l'elefante, tornado per qualche passo alpino...sperando di trovare un pò di neve....
Molti mi prenderanno per matto, ma quest'anno è mancato il freddo e la neve...che inevitabilmente scremano e selezionano...e soprattutto rallentano il viaggio stesso, rendendolo più bello...
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 23:19
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :biggrinthumb:
 
Top
Liukit
view post Posted on 8/2/2016, 11:49




Diciamo che per chi ha timore del freddo e della neve, ma desidera fare questo raduno, quest'anno era l'anno giusto per farlo .. ed era anche il 60°
.. nonostante questo non ho visto festeggiamenti particolarmente appariscenti .. io sono rimasto solo venerdì notte ma era tutto apparentemente tranquillo ... pero' mi è piaciuto .. sicuramente lo rifaro' l'anno prox ma ,con l'esperienza di averlo fatto quest'anno ,partirò organizzato in altro modo .. sicuramente più scarico :D

Il mio elefante parte con il gruppo di Riccardix da Affi .. prima tappa Monaco dove giovedì sera abbiamo fatto serata alla birreria HB .. venerdì di buon mattino in 4 decidiamo di avvantaggiarci sul gruppo e partiamo alle 6.30 .. la strada scorre via bene e dopo una bella colazione in un area di servizio il nav ci dice che alle 9.30 siamo in buca ... ma la XT600 dell'amico Angelo a 20 km dal traguardo, a 20 minuti dalla buca, decide che il pignone non gli piace più e spacca la catena !! .. tralascio tutto il racconto dei soccorsi e arriviamo in buca alle 16 circa ... moto a 1 km perchè decidiamo di non avventurarci nel fango e tende in pendenza di circa 30° .. ma la serata col fuoco centrale e con tutto il gruppo insieme a far festa fà dimenticare le fatiche della giornata ... con i 3 fidati + Valentina ,grande ragazza biker con CB100, decidiamo di fare un giro e con il chiccarino a sgancio rapido è facile beere ogni tipo di liquidi a base assoluta di alcool e fare conoscenza con una miriade di personaggi .. e così tra gradazioni che variano dai 15 ai 70 si passa la serata in giro per tende e man mano il cell carica num .. ginecologhi architetti avvocati manovali c'è di tutto ... poi quando la stanchezza diventa veramente pesante decidiamo di tornare alle nostre tende e riposare quanto più possibile ma il fuoco non si accende .. e allora arrivano 2 germanici con tanto di motosega a tagliarci la legna ad accenderci li fuoco e in 5 minuti abbiamo le fiamme alte un metro !! ... ed inizia così lo scambio dei doni ,delle pacche sulle spalle delle risate fatte di gesti perché nessuno di noi parla il tedesco ... del rispect !! come ci hanno detto, solo perché non abbiamo mai valicato un confine che loro avevano delimitato con un nastro bianco e rosso .. poi si aggiungono i bresciani con il salame e i piacentini con il pane Alberto prepara il risotto e la festa ricomincia .. ecco questa è la parte più bella del mio elefante .. la parte della condivisione e dell'amicizia in un ambiente un pò ostile dove aiutarsi è fondamentale ... l'indomani ripartiamo per Salisburgo e domenica mattina ,sotto acqua e neve fino al brennero, torniamo a casa ... l'anno prox se Dio vorrà ci tornerò ... sperando che sia bello almeno come quello di quest'anno :biggrinthumb:
 
Top
Adry67
view post Posted on 8/2/2016, 22:11




Ciao ragazzi....ho letto tutto di un fiato questi vostri racconti carichi di entusiasmo e soddisfazione....che dire...complimenti e massima stima...se mi permettete vi riassumerei in un solo nome....BIKER...buona serata a tutti adesso vado a nanna e prima di addormentarmi mi vergognero' 5 minuti 😆😆😆😆
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 14:25
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


ma quale vergogna...ognuno è giusto che viva la moto come meglio crede e preferisce...
personalmente è bello usarla sempre come è bello qualsiasi altro divertimento guidando, sia cross, turismo, enduro, pista, giro domenicale....basta rispettare tutti...io non sopporto solo chi ti da dell'incosciente o del pazzo per ciò che fai...se non nuoci a nessuno porta rispetto...
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 15:06
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
Adry67
view post Posted on 9/2/2016, 21:32




Be diciamo che con la moto che avevo ero piu' da giro domenicale enogastronomico ....ho deciso di cambiare per ampliare il raggio d'azione e andare a mangiare un po'più lontano hahahaha... scherzi a parte, la mia schiena e' un po' malandata e allora cercavo un mezzo un po' più comodo ma allo stesso tempo non troppo "voluminoso"....e quindi vista piaciuta già valigia e ovviamente comprata, come dicono dalle mie parti...speruma bin..😈😇😈😈😇😈
 
Top
71 replies since 27/11/2013, 23:28   935 views
  Share