elefantentreffen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2015, 16:47
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Innanzi tutto complimenti ...
Peccato per il grave inconveniente e per fortuna che sai dove mettere le mani. .. se fosse capitato a me sarei stato completamente fregato ...
"A parte questo" comunque .. :clapping.gif: :clapping.gif: :peace2:
 
Top
pella78
view post Posted on 1/2/2015, 16:48




Complimenti! Gran bel giro, gran foto e.... bravo meccanico! :)
 
Top
afservizio
view post Posted on 1/2/2015, 19:05




che dire: grande in tutto e complimenti
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 11:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
806
Location:
Prov. Brindisi

Status:


Complimenti e che coraggio..... :clapping.gif:
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 6/4/2015, 22:17




Oppofferbacco!!!!

Cercavo informazioni su questo spettacolare raduno e dove le trovo????

Direttamente sul Forum!!!!

Ma sono proprio rintronato!!!!!!

Sono già diversi mesi che sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo particolarissimo raduno e la cosa mi affascina non poco.. ora scopro che uno con cui ho scambiato dei post sul Forum l'ha fatto....

Ora non ti lascerò più in pace finchè non mi avrai istruito a puntino per il prossimo al quale non voglio mancare!!!!!

Io però ci voglio dormire.... e bere birra a barili!!!!

Corro a rileggere tutto perché l'ho fatto in fretta e con troppa emozione... ma hai fatto tutto senza dormirci??? cioè senza dormire per quanto???

Ok, riletto ora, hai dormito a una sessantina di Km dal treffen e ci sei arrivato e ripartito in giornata per essere a casa alle 23,15

Mi piacerebbe sapere che tipo di abbigliamento hai utilizzato e quali accorgimenti particolari vanno adottati...
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 07:45
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


l'idea iniziale era di dormirci ma un problema tecnico alla moto mi ha rallentato e non ho voluto rischiare più del dovuto...
cmq l'anno prossimo per il 60° ci torno di sicuro e molto probabilmente dicevano che c'era l'idea di spostarlo al nurburgring dove è nato il raduno.
sull'abbigliamento non son diventato matto...completo sottotuta - pantaloni windstopper - lupetto - giacca invernale - pantalone in cordura (non impermeabile) - tuta completa antipioggia...ovviamente guanti e stivali con copristivale.
per la moto moppole tucano - catene da moto (da costruirsi) - isolato batteria.
esperienza meravigliosa sotto tutti i punti di vista....paesaggi, strade, neve, compagnia...
io ho iniziato a ottobre ad organizzarmi e con calma ho fatto tutto.
se vuoi ti tengo aggiornato...
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 7/4/2015, 10:45




Certo che mi "devi" tenere aggiornato....

Per sarebbe un sogno...

Non so se sono in grado di guidare una moto sulla neve.. ma la cosa più che spaventarmi mi da la carica...

Tu avevi già avuto esperienze di guida su strade innevate??

Il freddo per me è l'ultimo dei problemi, soffro il caldo non il freddo...

Per gli indumenti non avrei problemi, li compro.. idem per per gomme... ma l'esperienza di guida non si può comprare... quindi Ok il sogno ma poi devo fare i conti con la realtà....

Che velocità si tengono su strade innevate??
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 13:20
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Guidato con così tanta neve no...però non mi sono mai divertito così tanto a guidare un mezzo sulla neve....tra gomme tassellate e catene era come guidare un cross...
la velocità su neve era di circa 40/50 km/h...
è un'esperienza che va fatta se ami viaggiare anche d'inverno...poi in realtà se non trovi il tempo che c'era quest'anno resta una passeggiata invernale....le strade se non nevica sono belle e pulite.
basta attrezzarsi bene e avere un pò di culo che quello non guasta mai.
per arrivare in buca si fanno delle strade secondarie che erano poco frequentate e pulite di conseguenza ma si viaggiava tutto sommato sopra i 60km/h.

diciamo che tra capo nord - elefante - turist trophy per me sono da fare....mi manca l'ultimo ma lo farò ne sono certo!
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 7/4/2015, 22:30




Ma le gomme tassellate con le lamelle per neve le posso montare anche io???

Dato che da Firenze dovró arrivare su in cima su strade asciutte o comunque senza neve.. mi chiedevo come si va con queste gomme in autostrada....

Le moffole o mottole (non ricordo il nome) di preciso cosa sono??

Guardando su internet sembrano dei sacchetti dove infilare le mani.. ma sono semplicemente dei sacchi???
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 07:57
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


le gomme sono le tkc80 continental le vedi montate sulle foto che ho postato sul racconto.
hanno l'omologazione m+s ma le usi senza problemi su strada pulita devi solo farci l'abitudine in quanto tassellate.
le misure per l'anteriore sono 12070r17 per il posteriore fanno il 18055r17 o 17060r17 o 15070r17 o 14080r17 se hai il 160 è un problema bisogna cambiare modello.
le moffole (normalmente marca tucano) sono una specie di sacco dove infili la mano e ti proteggono da vento, freddo e neve.
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 8/4/2015, 08:29




Si dietro ho le 160/60/17
Davanti 120/70/17

Comunque, qualsiasi tassellato di ottima marca, M+S va bene giusto?

Darò una controllata...

Le Moffole si fissano fisicamente al paramani??

Ieri sera ho letto un sacco di resoconti su questo raduno...

Mi sa che come primo raduno in moto (in Barca ne ho fatti tanti) mi dovrò accontentare di passarci la giornata ma non la nottata..

Con tutti quei matti che girano "gnudi" non vorrei qualcuno sbagliasse tenda!!!!!!

:mf_boff.gif:
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 14:19
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
Le Moffole si fissano fisicamente al paramani??

Si fissano al manubrio non ci sono paramani

...il bello è dormirci...
dai che ci si organizza!!
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 8/4/2015, 17:19




Io in settimana monto anche i paramani perchè almeno anche adesso, quando mi muovo per il paese non metto i guanti... ecco perchè ho detto "si fissano ai paramani"...

A dire il vero, da quando ho le manonopole riscaldate non ho più messo i guanti.. e non mi si informicolano più neppure le mani...

Riguardo al dormirci.. immagino che sia tutta un altra cosa.. ma.. vorrei fare le cose per gradi... e sarei già super-contento di arrivarci, starci tutto il giorno fino a sera e poi tornare nella "civiltà" per dormire...

Comunque.. si vedrà...

Ho controllato per le gomme e non ho trovato quasi nulla per la mia moto.. solo due marche "strane"

Parlo di gomme tassellate M+S ovviamente....
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 8/4/2015, 18:27




Di pneumatici ho trovato questi e gli AVON

Heidenau K73 SiO2
160/60-17 TL 69H simbolo M+S

Heidenau K73 SiO2
120/70-17 TL 58H simbolo M+S

H: fino 210 km/h omologati!

K73_Si_O2

Edited by fabrizio.d - 8/4/2015, 19:58
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 07:44
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


per il disegno va bene, per il codice velocità non dovrebbero esserci problemi in quanto omologata M+S e di conseguenza come sulle auto non serve che corrispondano come da libretto (ovviamente solo in inverno)
 
Top
71 replies since 27/11/2013, 23:28   935 views
  Share