Dunlop RoadSmart 2

« Older   Newer »
  Share  
robymanetta59
view post Posted on 28/4/2014, 20:27




Ragazzi io monto le Conti-RaceAttack Comp Endurance della Continental e dio che gomme. Con il primo treno ho percorso 6500 prima di finire in tela. Dopo pochi metri puoi piegare come vuoi tanto senti come si attaccano all'asfalto.
PS Chiaramente sono ideali per una guida sportiva.
Ciao
Roby
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 20:19

Group:
Member
Posts:
17
Location:
(CO)

Status:


CITAZIONE (BUBA1982 @ 28/4/2014, 18:10) 
..non le ho provate personalmente, io ho sempre usato pirelli - metzeler - e sopratutto bridgestone, ma monto un pò tutti i marchi hai miei clienti...ed ho un fornitore che annualmente testa certi prodotti...
personalmente quest'anno Continental ha spinto molto il prodotto con vantaggi economici soprattutto x chi vende.
nel particolare le trailattac2 sono molto simili alle scorpion trail...gomma con doti prettamente turistiche vedi i primi equipaggiamenti bmw...se metti una turistica sportiva non avrai mai le stesse doti di maneggevolezza di una gomma sportiva proprio per tipologia di costruzione.
la versione sportiva di continental sono le contiroad attack2 evo (sport turing) oppure contisport attack2 (sport).
dovessi scegliere una gomma sceglierei tra marchi che sono da più tempo nel mercato moto...poi dipende sempre cosa devi e vuoi farci con la moto!

Le Conti Road Attack 2 sono delle ottime gomme. Rendono la CR molto più maneggevole, si può usare 2.9 dietro e 2.5 davanti di pressione e sembra di camminare su un binario. Da nuove non intimoriscono assolutamente grazie alla mescola particolare. Ultima cosa Ktm ha scelto questo tipo di gomme x la Adventure il che la dice lunga, cmq ognuno ha le sue preferenze e i propri credi, anch'io.
Ciao.
:)
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 22:02
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Non capisco cosa centri la pressione in base alla marca..x me le gonfi troppo...e la mia era una considerazione sul tipo di gomma che resta turistica infatti le monta ktm e BMW sull'adventure...e la speciale mescola è semplicemente un bimescola come Pirelli..se le paragoni a gomme sportive non reggono il confronto...e non vuol dire che non siano delle buone gomme...
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 07:44

Group:
Member
Posts:
17
Location:
(CO)

Status:


CITAZIONE (BUBA1982 @ 29/4/2014, 23:02) 
Non capisco cosa centri la pressione in base alla marca..x me le gonfi troppo...e la mia era una considerazione sul tipo di gomma che resta turistica infatti le monta ktm e BMW sull'adventure...e la speciale mescola è semplicemente un bimescola come Pirelli..se le paragoni a gomme sportive non reggono il confronto...e non vuol dire che non siano delle buone gomme...

La pressione delle gomme è importantissima le Pirelli Scorpion Trail, di serie, risentono tantissimo dei bar, l'anteriore se solamente un po' sotto dei 2.25 dettati da Honda chiude in curva rende il manubrio pesante perde un po' in agilità. Gonfiati a 2.9 dietro e 2.5 davanti cambiano completamente sembra di andare su un binario, acquista in agilità. Le Conti Road Attack 2, oltre che avere un mescola migliore, per me più sincera, risente meno delle possibili variazioni di pressione, filing subito senza tentativi con la pressione delle gomme (non avendo regolazioni sull'anteriore è l'unico modo per far leggere la strada alla moto). Avevo trovato un sito tedesco che dava le pressioni delle gomme a secondo della marca-modello-gomma e marca-modello-moto 1 0 2 persone trasportate con dei valori che non avrei mai immaginato. Cmq ognuno ha le sue idee, le sue opinioni, le sue preferenze io rispetto quelle di tutti.
Saluti.
:)
 
Top
enricoPa
view post Posted on 2/5/2014, 17:03




CITAZIONE (navigat0re @ 2/5/2014, 08:44) 
Avevo trovato un sito tedesco che dava le pressioni delle gomme a secondo della marca-modello-gomma e marca-modello-moto 1 0 2 persone trasportate con dei valori che non avrei mai immaginato.

Hai il link? sembra interessante
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 18:04
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


la pressione è data dal costruttore della gomma ed è stampata sulla spalla e dal tipo di moto...la differenza di 0,1 bar non la sente nemmeno valentino rossi...si chiama effetto placebo e gonfiare una gomma a 2.5 ant. e 2.9 post. è tanto perchè la gomma si scalda e di conseguenza aumenta la pressione al suo interno quindi se la gonfi a 2.3 a caldo è a 2.6..se la gonfi a 2.9 a cardo è 3.2 quindi troppo...non a casa ti dicono di controllare la pressione e freddo e se fai pista su certe moto gonfi la pressione a 1.7 proprio perché altrimenti a caldo diventa troppo gonfia con diminuzione della superficie di appoggio cosa che vale anche su strada...poi...vuoi credere alla bibbia internet?fallo...può essere che un gommista che vede qualche gomma in più ne sappia un pò di più e sopratutto non credo di avere interesse a dirti una cosa per un'altra..
e scusami ma non avendo regolazioni sulle sospensioni allora gonfio di più la gomma???...
 
Top
pella78
view post Posted on 2/5/2014, 18:18




Sai cosa, da quando mi sono ritrovato (grazie ad una valvola difettosa...) la pressione calata di mezzo bar sull'anteriore (con sbacchettamento in tangenziale ai 100 all'ora... .me la sono vista brutta...pensare che controllo la pressione ogni 15 giorni!!!) non so perchè ma le tengo un pelino più alte anche per quello (poi probabilmente per effetto placebo trovo il pneumatico un pelino più reattivo... ma concordo con te che al 99% è effetto placebo :D )
A parte tutto, perchè non apri una discussione in relazione alle pressioni e a ciò che gioverebbe su una gomma e su un'altra? Io ho pensato di aprire questa discussione https://crossrunner.forumcommunity.net/?t=56269348#lastpost chiamata per l'appunto "pneumatici dei crossrunners" in cui mi piacerebbe trovare le schede utente/pneumatico di ognuno di noi. Ma penso sia interessante anche un dibattito in generale sulle pressioni ;)
 
Top
21 replies since 26/8/2013, 12:43   403 views
  Share