Vuoto tra i 9500 e 11000

« Older   Newer »
  Share  
motochebrilla
view post Posted on 26/7/2013, 19:30




Si hai ragione , bisognerebbe tirare le marce regolarmente a ogni uscita , il motore si manterrebbe pulito dalle incrostazioni di combustione e residui d'olio e il catalizzatore non rimarebbe intasato con i gas di scarico.
Un po come avviene sulle automobili , in particolare sulle euro 5.
 
Top
Entit
view post Posted on 26/7/2013, 23:22




Per limitare le incrostazioni bisognerebbe anche mettere un pieno di benzina a 98 o 100 ottani ogni tre di verde normale, se poi uno ha la possibilità economica di mettercela sempre ancora meglio ;)
 
Top
crossgab
view post Posted on 29/7/2013, 07:40




Concordo con voi per il tenere pulito il motore sia con benzine che con il muovere le valvole v-tech. Quello che mi sembra anomalo è che succeda sempre allo stesso numero di giri e ormai da quasi due settimane che tiro costantemente per vedere se il problema persiste non ho notato nessun miglioramento.

Edited by crossgab - 29/7/2013, 09:25
 
Top
Maximino
view post Posted on 8/8/2013, 09:57




Ma guidando in città, per esempio, riuscite a far attaccare il vtech? credo di no e spero quindi non sia così dannoso il suo scarso utilizzo che invece avviene, almeno per me, durante le uscite anche se pure in quel caso 6500 giri in 2 è 3 marcia non è che sia facile spararseli magari per le curve su per i colli.
Ma vabbè, sarò fermone io: in uscita curva ok, ma sono attimi di vtec a fronte di km senza. Attenzione alle benzine con additivi e numero di ottani differenti: ho avuto esperienze negative con altre moto: scarburazioni ed irregolarità varie che anche le centraline credo non riescano a gestire al 100%

Conferma del fatto suddetto la ho avuta viaggiando verso Caponord e vedendo degli invasati che in Germania sceglievano le varie benzine con numero ottani differente dal classico e poi fra freddo ed altre condizioni avevano problemi.

Tornando più in topic: quanto è vuoto questo vuoto? A parole sarà difficile da dire ma, è un singhiozzo netto e poi riprende?
Considerate che a 9000 il motore è bello in tiro e magari c'è anche un minimo di effetto vela con il corpo che prende aria e quindi magari si impugna male la manopola o si contrasta "il vento" sporgendosi in avanti e quindi creando il vuoto per irrigidimento mano sulla manetta del gas od alleggerimento della stessa.

La mia c.r. pare tirare costante in ogni marcia fino a che limitatore non ci separi.
 
Top
crossgab
view post Posted on 3/10/2013, 14:03




Finalmente metto la parola fine a questa discussione. Erano le candele. Peccato che la loro durata dovrebbe essere di 48.000 Km. ma sono durate la metà. Costo candele 130 eurini. Meglio quelle di una volta , costavano la metà e duravano uguale.
 
Top
pella78
view post Posted on 3/10/2013, 16:48




No ferma... se non le avevi all'iridio sono durante anche troppo!!!! se le avevi all'iridio hai ragione! ;)
 
Top
Entit
view post Posted on 3/10/2013, 18:35




Simone, quelle di primo equipaggiamento, cioè di serie sono all'iridio ;)

IMR9D-9H (NGK); VNH27Z (DENSO)
 
Top
pella78
view post Posted on 3/10/2013, 20:03




CITAZIONE (Entit @ 3/10/2013, 19:35) 
Simone, quelle di primo equipaggiamento, cioè di serie sono all'iridio ;)

IMR9D-9H (NGK); VNH27Z (DENSO)

Ne ho imparata una nuova :)
Sai che pensavo montassimo candele normali? Buono a sapersi! :D
Grazie della info ^_^

...a questo punto....intervento in garanzia? :blink:
 
Top
crossgab
view post Posted on 3/10/2013, 20:36




Purtroppo come sempre le candele non sono coperte da garanzia!
 
Top
23 replies since 23/7/2013, 18:38   471 views
  Share