Bridgestone T30, nuovo pneumatico sport-touring

« Older   Newer »
  Share  
marco66
view post Posted on 22/11/2013, 11:07




Ciao a tutti.
Dop 6800 KM fatti con le ST è arrivato il momento di cambiarle .
Debbo dire che non mi hanno mai convinto del tutto ma ovviamente è solo una mia opinione.
e' un pneumatico tuttofare e quindi non eccelle in nessun ambito (turistico ,off road,sport).
Detto questo mi piacerebbe dotare la mia crossy di una coppia di Bridgestone S20.
Le ho scelte tra Dulpo Q2,Pirelli ross2,Metzeler M5 in quanto mi ricordo di aver avuto delle belle sensazioni quando sul VTEC montai le BT016 PRO pertanto, dato che le S20 sostituiscono queste ultime volevo provarle.
Vi faro sapere qualcosa appena le monto.
lamps a tutti.
:rolleyes: :rolleyes:
 
Top
pella78
view post Posted on 22/11/2013, 11:58




Ciao Marco, io ho le S20 già da un paio d'anni (purtroppo la uso poco io la moto...), e ne sono estremamente soddisfatto, al momento 0 scalinature, mai un tentennamento e ho circa 4mila km fatti (sono tutt'ora in ottimo stato).
 
Top
marco66
view post Posted on 22/11/2013, 15:12




Perfetto direi.
Mi accontenterei di farne 5000.Di solito con gomme di questo tipo non ho mai raggiunto quota 6000 Km.
lamps
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 14:10
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


ciao a tutti per me il top sulle gomme resta bridgestone modello s20 il problema è solo la durata (circa 500km anche meno) però arrivi a toccare con le sonde delle pedivelle..io resto dell'idea che anche se fai del turismo una gomma sportiva ti da un filing sull'anteriore con un warm-up di riscaldamento veloce che ti permette di avere una reattività non indifferente e non vuol dire che perchè sportiva non tenga sul bagnato.poi certo è tutto soggettivo, se si vuole una gomma simile come sportività e più longeva rispetto all's20 basta montare un rosso 2 o un m5 entrambi validissimi prodotti.
ripeto a me forse piace anche corricchiare ma se rieco faccio ogni anno 2 settimane di sano mototurismo (francia, andalusia, capo nord, sardegna) e non cambio certo gomme per questo..preferisco cambiare due gomme in più rispetto a una cerena!!!
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 3/12/2013, 15:05




I motociclisti son " belli " perche' son vari e diversi... Ognuno sceglie cio' che reputa piu' adatto al sul modo di essere. La verita' e'...soggettiva, spesso e volentieri. Sembrano parole banali ma noi tutti ci comportiamo cosi!
 
Top
pella78
view post Posted on 3/12/2013, 15:53




CITAZIONE (BUBA1982 @ 3/12/2013, 14:10) 
ciao a tutti per me il top sulle gomme resta bridgestone modello s20 il problema è solo la durata (circa 500km anche meno) però arrivi a toccare con le sonde delle pedivelle..io resto dell'idea che anche se fai del turismo una gomma sportiva ti da un filing sull'anteriore con un warm-up di riscaldamento veloce che ti permette di avere una reattività non indifferente e non vuol dire che perchè sportiva non tenga sul bagnato.poi certo è tutto soggettivo, se si vuole una gomma simile come sportività e più longeva rispetto all's20 basta montare un rosso 2 o un m5 entrambi validissimi prodotti.
ripeto a me forse piace anche corricchiare ma se rieco faccio ogni anno 2 settimane di sano mototurismo (francia, andalusia, capo nord, sardegna) e non cambio certo gomme per questo..preferisco cambiare due gomme in più rispetto a una cerena!!!

Ehm... le mie S20 sono a 4500km e sono tutt'ora in OTTIMO STATO.....giusto per la cronaca..........

CITAZIONE (mikyvale1 @ 3/12/2013, 15:05) 
I motociclisti son " belli " perche' son vari e diversi... Ognuno sceglie cio' che reputa piu' adatto al sul modo di essere. La verita' e'...soggettiva, spesso e volentieri. Sembrano parole banali ma noi tutti ci comportiamo cosi!

Quoto! :D
Anche perchè diciamocelo, anche pneumatici meno sportivi comunque hanno un alto grado di feeling, arrivare a portare una gomma al limite (soprattutto se sportiva) la vedo molto molto dura per strada....

P.s. io sono un fermone e me ne vanto! :D
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 18:21
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


..il fatto è che una gomma morbida e sportiva in una moto pesante ovviamente si usura prima io ho fatto 4500 km con il posteriore e 6500 km anteriore con s20...non mi ritengo un fenomeno ma portare al limite una gomma su strada non è poi così difficile se ti fidi della gomma...e ritengo comunque che ci sono determinati marchi e modelli indubbiamente superiori ad altri perché le case che fanno sviluppo in campionati mondiali come Pirelli o bridgestone portano poi migliorie anche sulle gomme ad uso strada...basti pensare che flop di mercato e di qualità di gomma ha avuto Michelin più di qualche anno fa quando è uscita dal mondiale motogp..

questa è una foto di un s20 con 3500km autostrada verso genova moto carica..

https://i.imgur.com/4RqzWbbl.jpg
 
Top
Giaso73
view post Posted on 14/5/2014, 19:42




Bridgestone t30,dopo qualche km in 2
iqkji
 
Top
22 replies since 24/6/2013, 17:06   658 views
  Share