Pirelli angel gt, gomma sport turing

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2013, 20:59
Avatar

Motociclista pescatore

Group:
Member
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Prese oggi... prime sensazioni in 50 km... sembra che la moto vada da se, entra in curva da sola e bisogna "calmarla" ah ah ah! Speriamo che non mi prenda troppo la mano.... la mia paura, onestamente, non è il grip delle gomme, ma le strade sporche e l'asfalto spesso di m... che ci troviamo prima durante e dopo le curve... :sick:
 
Top
crazy-crossrunner
view post Posted on 7/8/2013, 06:13




CITAZIONE (maaxser @ 6/8/2013, 21:59) 
la mia paura, onestamente, non è il grip delle gomme, ma le strade sporche e l'asfalto spesso di m... che ci troviamo prima durante e dopo le curve... :sick:

per quello ci vogliono le gomme che ti fanno levitare da terra almeno 5 cm :biker.gif: :1znsfiw.gif:
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 10:16
Avatar

Motociclista pescatore

Group:
Member
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Come il monopattino di "Ritorno al futuro " ? :1znsfiw.gif:
 
Top
gabriele.dj
view post Posted on 8/8/2013, 17:32




Chiesto al mio meccanico.......... le angel GT in versione "A" me le mette 270 montate. Per adesso ho su le z8 interact "M", mi sono trovato molto bene ma forse la pressione di gonfiaggio troppo bassa e forse lo stile un po garibaldino a 7000 la posteriore è da buttare!
Con il meccanico Honda mi ha consigliato di gonfiarle almeno 2.4 ant. e 2.7 post. lasciando perdere quello che è scritto sul libretto vbisto che è un gonfiaggio specifico per le scorpion (stendiamo un velo pietoso, 4000 km e gomme distrutte)
 
Top
Scorpio07
view post Posted on 12/8/2013, 11:46




Ciao a tutti volevo dirvi che sono ormai a 5400 km con le engel gt e posso dire che vanno ancora benissimo e non mi anno mai dato la sensazione di scivolare la settimana scorsa sono stato in Francia a fare un po' di passi anche tirando in piega e vanno alla grande e ne ho ancora un 40% di gomma
 
Top
view post Posted on 12/8/2013, 14:50
Avatar

Motociclista pescatore

Group:
Member
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Io per ora di km con le Angel GT ne ho fatti 500 e ancora non mi ci sento "sicuro" , domani ho in programma un giro con amici sull'Appennino... vedremo...
 
Top
view post Posted on 15/8/2013, 07:06
Avatar

Motociclista pescatore

Group:
Member
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Giro in Appennino fatto, più altri giretti vari, le gomme nuove hanno fatto già 1300 km e devo dire che non avevo mai piegato così! Sicuramente merito anche dei bei passi fatti in montagna... per ora sono soddisfatto al 100%, :wub:
Non resta che vedere come si comportano nel tempo...
 
Top
gabriele.dj
view post Posted on 19/8/2013, 20:17




Io ho montato le gt proprio stamattina al posto delle z8..... la prima sensazione è che sono rigide come il marmo....... ma vou a quanto le avete gonfiate?
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 20:34
Avatar

Motociclista pescatore

Group:
Member
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Quando me le hanno montate (2000 km fa) me le hanno gonfiate 2,4 anteriore 2,6 posteriore. Ho controllato ora, per curiosità e sono 2,05 anteriore e 2,25 posteriore... ultimamente ho preso delle discrete scivolate e non so se dipende dalla pressione sbagliata... Comunque mi ci sto divertendo molto, a parte qualche episodio strano, probabilmente dovuto a cause esterne. La mescola centrale comunque è dura, sulle strisce plastiche bianche (accidenti a chi le ha inventate) la moto scivola diritta anche in accelerazione leggera...
 
Top
Giaso73
view post Posted on 19/8/2013, 20:54




CITAZIONE (maaxser @ 19/8/2013, 21:34) 
Quando me le hanno montate (2000 km fa) me le hanno gonfiate 2,4 anteriore 2,6 posteriore. Ho controllato ora, per curiosità e sono 2,05 anteriore e 2,25 posteriore... ultimamente ho preso delle discrete scivolate e non so se dipende dalla pressione sbagliata... Comunque mi ci sto divertendo molto, a parte qualche episodio strano, probabilmente dovuto a cause esterne. La mescola centrale comunque è dura, sulle strisce plastiche bianche (accidenti a chi le ha inventate) la moto scivola diritta anche in accelerazione leggera...

Aumenta la pressione ,2.6 ,2.9 prova.
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 21:02
Avatar

Motociclista pescatore

Group:
Member
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Domani provo a rigonfiarle per bene.... strano però questo calo di pressione, le ho montate pochi giorni fa...
 
Top
pella78
view post Posted on 19/8/2013, 21:06




CITAZIONE (maaxser @ 19/8/2013, 22:02) 
Domani provo a rigonfiarle per bene.... strano però questo calo di pressione, le ho montate pochi giorni fa...

Tieni d'occhio le valvole per sicurezza che non siano rotte o difettose (anche se due contemporaneamente mi sa strano) a me capitó con l'anteriore e moto nuova, mi son trovato ai 120 con il manubrio che vibrava visto che era arrivata a 1.8. :blink:
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 21:09
Avatar

Motociclista pescatore

Group:
Member
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


La valvola posteriore è stata cambiata al cambio gomme, la anteriore non ho visto... comunque domani controllo tutto..
 
Top
mzx
view post Posted on 3/9/2013, 09:03




montate anch'io le angel gt dopo giro curvoso posso dire non mi hanno deluso ma neanche entusiasmato ma rimando ad un commento più preciso dopo prossimo giro curvoso
pressione consigliatami dal gommista 2.4 ant 2.7, 2.8 post
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 9/9/2013, 03:26




CITAZIONE (mzx @ 3/9/2013, 10:03) 
montate anch'io le angel gt dopo giro curvoso posso dire non mi hanno deluso ma neanche entusiasmato ma rimando ad un commento più preciso dopo prossimo giro curvoso
pressione consigliatami dal gommista 2.4 ant 2.7, 2.8 post

Ti capisco in parte e per quel mancato entusiasmo, il cio' e' da imputare alla mancanza delle Michelin... ;)
Ci devi fare un po' l'abitudine; le Angel sono diverse dalle power road 3 :( ma sono valide anche loro! :)
 
Top
64 replies since 13/6/2013, 10:55   1429 views
  Share