Pirelli angel gt, gomma sport turing

« Older   Newer »
  Share  
Pannaro
view post Posted on 27/6/2013, 20:41




d'accordissimo ;)
in effetti, per 3000 km all'anno puoi montare anche gomme d'oro... :lol:
il mio intervento, infatti, non era per CARMELO, ma era per "contestare" bonariamente (ovvio ;) ) che una gomma super morbida equivale a massima sicurezza... in troppi lo pensano e secondo me non è affatto così...
le varie tipologie esistono proprio per questo... ultimamente poi, gli pneumatici si sono talmente tanto evoluti, che puoi scegliere gomme "quasi" tutto fare che ti fanno divertire veramente tanto ;)
 
Top
ben82
view post Posted on 3/7/2013, 12:36




Aggiungerei anche che le gomme turistiche sono sono studiate per far chilometri in diverse condizioni quale per esempio un asfalto molto bagnato, infatti gli intagli sono più profondi per permettere una migliore evacuazione dell'acqua. :30kq989.gif:
 
Top
crazy-crossrunner
view post Posted on 3/7/2013, 12:57




pienamente d'accordo con gli ultimi interventi...ora ho fatto circa 900 km di cui 30 sotto l'acqua battente sulle dolomiti e devo dire di essere pienamente soddisfatto per l'uso che faccio della moto sono perfette....speriamo non cambino :mf_boff.gif:
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 3/7/2013, 13:13




Di' la verita' cristian... Ma non ti mancano un po' le fantasmagoriche scorpion trail...?!?😆😆😆😆
 
Top
crazy-crossrunner
view post Posted on 3/7/2013, 13:24




CITAZIONE (mikyvale1 @ 3/7/2013, 14:13) 
Di' la verita' cristian... Ma non ti mancano un po' le fantasmagoriche scorpion trail...?!?😆😆😆😆

solo perchè erano le tue :lol3.gif: ..
P.S. ti ho mandato una mail .... per il plast drip (spero sia scritto giusto) ma qui è :offtopic.gif:
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 5/7/2013, 23:04




CITAZIONE (Pannaro @ 27/6/2013, 21:41) 
d'accordissimo ;)
in effetti, per 3000 km all'anno puoi montare anche gomme d'oro... :lol:
il mio intervento, infatti, non era per CARMELO, ma era per "contestare" bonariamente (ovvio ;) ) che una gomma super morbida equivale a massima sicurezza... in troppi lo pensano e secondo me non è affatto così...
le varie tipologie esistono proprio per questo... ultimamente poi, gli pneumatici si sono talmente tanto evoluti, che puoi scegliere gomme "quasi" tutto fare che ti fanno divertire veramente tanto ;)

Gomma morbida piu' sicurezza? su strada dico NO.
Poi non centra euro piu' o euro meno. Se uno ci fa 3000 km all'anno, anche se prende una gomma soft, va bene; ma si deteriorebbe in fretta in termini di caratteristica mescola (poi dipende anche se la moto la si tiene sui cavalletti o no).
Piu' sicurezza in condizioni di asfalto asciutto e caldo/freddo allora Vi dico di SI. (bisogna vedere anche quando e come entra in temperatura e come la mantiene, bisognerebbe stendere un discorso immenso)
Quanto testato da me con Meeetzeler M3 ed M5, Dunlop Qualifer 2 e Michelin Power Pure, 2CT,Power e Power 3, con il mio stile, posso promuovere a livelli di kilometraggio e grip sull'asciutto le Michelin.
Non ce ne sono quelle a cui ho fatto piu' km e mi hanno dato piu' soddisfazione.
Con le Power 3 devo dire pero' che sono a quota 5000 km; e gia' la prima tacca laterale a sx e dx (posteriore) gia' non si vede piu'; e si vede ad occhio che sono calate in spessore.
Poi ce il bikers che si trova bene con le gomme morbide, e quello che trova ottime quelle dure. (come dire a ogni uomo la donna giusta)
Certo si puo' dare un consiglio...ma se ce' il bikers che stravede o che si trova benissimo con Pirelli, anche se gli dicessi; no prova le Michelin che per me sono il top....come puo' essere daccordo come contrario.
A ognuno la propria gomma e la propria crossrunner personalizzata a piacimento. :B):

CITAZIONE (madmariocrossrunner @ 24/6/2013, 22:52) 
Le z8 sono turistiche anche piu delle Angel gt, le Michelin power 3 con il nuovo 2ct il mio gommista mi dice che dureranno almeno quanto le scorpion trail, che non sono molto turistiche come molti pensano, ma sono delle gomme relativamente morbide. (sicuramente più morbide delle z8.....) io con le scorpion ho fatto 10000 km tondi e con le power3 conto di farne altri 10000! Per finire le Angel gt come durata sono circa equivalenti alle power3, addirittura secondo il mio gommista un pò piu morbide!

Non so se spunterai i 8/9000 km con le power 3...Poi non so come vai e quale sia il tuo stile...Se ci riesci ad arrivare a quel kmtraggio li...complimenti....Le Angel Gt come kilometraggio sono superiori alle power 3....
E' come una forbice piu' tenuta meno durata e cosi' via....il compromesso giusto lo fa il bikers... (mio parere)
 
Top
view post Posted on 4/8/2013, 17:50
Avatar

Motociclista pescatore

Group:
Member
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Ho messo le Angel Gt nella rosa delle gomme papabili... Crazy-crossrunner... per cortesia... potresti dirmi come ti trovi visto che le hai su già da un po'? Grazie
 
Top
Entit
view post Posted on 5/8/2013, 08:07




Messe in ordine per settembre; come già scritto in altra discussione ho utilizzato la versione precedente sulla moto che avevo prima di questa e mi ci ero trovato molto bene riuscendo a percorrerci ben più di 20000km (il dato esatto non lo rammento, ma era una cifra ragguardevole), ma questo peró oltre per la qualità delle gomme anche per il mio stile di guida ... per capirci anche con le Scorpion sono già a 17000 ... anteriore praticamente finito, posteriore spiattellato ma ancora buono a farcene almeno altri 4000.
 
Top
moriniko
view post Posted on 5/8/2013, 09:08




CITAZIONE (Entit @ 5/8/2013, 09:07) 
Messe in ordine per settembre; come già scritto in altra discussione ho utilizzato la versione precedente sulla moto che avevo prima di questa e mi ci ero trovato molto bene riuscendo a percorrerci ben più di 20000km (il dato esatto non lo rammento, ma era una cifra ragguardevole), ma questo peró oltre per la qualità delle gomme anche per il mio stile di guida ... per capirci anche con le Scorpion sono già a 17000 ... anteriore praticamente finito, posteriore spiattellato ma ancora buono a farcene almeno altri 4000.

:yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif:
elamadonna, si le ho viste le tue gomme però farci altri 4000 km. mi sembra un po' troppi....erano squadrate......ai lati praticamente nuovi.......hihihi ;)
 
Top
Giaso73
view post Posted on 5/8/2013, 09:17




Marco ,come le usa Entit ,almeno ancora 8000😃😃😃
 
Top
Entit
view post Posted on 5/8/2013, 09:26




E beh, sono un grande piegatore come ben sapete, nessuno riesce a fare le curve ad angolo retto come me!!! Ahahah
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 10:33
Avatar

Motociclista pescatore

Group:
Member
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Allora... io le avrei trovate (le Angel GT) qua in zona per giovedì... il gommista in questione mi ha comunque detto che molti ducatisti con le Scorpion Trail si trovano bene ed onestamente, senza arrivare alle percorrenze di Entit, anche io che ho passato i 10000, mi ci son trovato discretamente bene. Anche ieri ero sulle Apuane e mi son divertito... pescando le trote, ne ho prese una quindicina :woot: , e facendo curve all'andata ed al ritorno...

:offtopic.gif: P.S. Per gli amanti della natura una precisazione, pratico il Catch and Release... tutte vive le trote...
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 11:09
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Entit @ 5/8/2013, 10:26) 
E beh, sono un grande piegatore come ben sapete, nessuno riesce a fare le curve ad angolo retto come me!!! Ahahah

Ti prendono in giro, ma scommetto che non riuscirebbero a (non) piegare come fai tu, andrebbero dritti lunghi ... ;) :D
 
Top
Entit
view post Posted on 5/8/2013, 11:54




Appunto!!!!

(Grazie della solidarietà .... ti devo una birra ;) )
 
Top
crazy-crossrunner
view post Posted on 6/8/2013, 15:24




rieccomi per confermare quanto già detto in precedenza.....con le angel gt mi trovo molto bene, buona sensazione di stabilità e buona tenuta sul bagnato, diciamo che con una guida come la mia prettamente turistica sono ottime.....qualche pieghetta l'ho comunque fatta ehehehe :censored.gif:
 
Top
64 replies since 13/6/2013, 10:55   1429 views
  Share