Power Commander V specifica per CrossRunner

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Andrea Cappucci
view post Posted on 1/6/2015, 10:58




X un finale di scarico ed un filtro non necessita nessuna centralina aggiuntiva.
se mettiamo uno scarico completo si.
detTo questo alla fin fine non merita fare niente se facciamo un confronto tra la spesa e la resa.
portafoglio permettendo ogni modifica fatta ha un incremento di prestazione anche solo una centralina aggiuntiva o una riprogrammazione della originale.
 
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view post Posted on 1/6/2015, 19:42
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Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

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A giorni monterò una Rapid Bike Easy, la più semplice e meno costosa (ca. 150,00 €) ed il filtro aria K&N, in aggiunta al terminale Arrow Race-tech che già utilizzo da mesi. Il mecca, che non ha interessi di parte perchè non me li vende lui, mi assicura netti miglioramenti soprattutto ai bassi e medi regimi, proprio dove la CR (2011-2014) pecca un po'. Non appena provata vi farò sapere se ne è valsa la pena.
 
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mikyvale1
view post Posted on 1/6/2015, 21:24




Ti fa anche il settaggio con banco prova o solo montaggio con mappe preimpostate?
 
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Andrea Cappucci
view post Posted on 2/6/2015, 08:10




Io mi informerei anche sulle diversità dei cornetti aspirazione tra il modello vecchio e nuovo e se montano.
perché i 4cv in piu e in miglioramento dei medi regimi è grazie sopratutto a quelli
 
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view post Posted on 2/6/2015, 12:18
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CITAZIONE (mikyvale1 @ 1/6/2015, 22:24) 
Ti fa anche il settaggio con banco prova o solo montaggio con mappe preimpostate?

Settaggio con mappe preimpostate con regolazione tramite trimmer, è il modello meno evoluto, agisce solo sulla sonda lambda; ma penso che a me possa bastare, poi darò notizie. La PCV l'ho avuta sul CBF 600, settata al banco prova, ma i risultati, seppur tangibili, non sono stati eclatanti, sicché adesso voglio provare a spendere un po' meno, vedremo!!!!
 
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view post Posted on 2/6/2015, 15:02

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Un'altra centralina semplificata, ma comunque garante di buone prestazioni, è la JetPrime prodotta dalla DMMeccanica, la stessa azienda che produce la MemJet.

;)
 
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view post Posted on 2/6/2015, 18:27
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CITAZIONE (Andrea Cappucci @ 2/6/2015, 09:10) 
Io mi informerei anche sulle diversità dei cornetti aspirazione tra il modello vecchio e nuovo e se montano.
perché i 4cv in piu e in miglioramento dei medi regimi è grazie sopratutto a quelli

Non vorrei andare troppo OT, e non so se la nuova monta cornetti diversi, ma ti posso assicurare che il motore della vecchia e' piu' pronto nel salire di giri e anche nella risposta al gas. Non parlo nel passaggio dalle 8 alle 16v, ma proprio di tutto l'arco di erogazione. Questo a sensazione, passando dalla vecchia alla nuova e viceversa.
 
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view post Posted on 2/6/2015, 19:19
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Mi conforti Zago, questo può voler dire che un piccolo miglioramento alla "vecchia" potrebbe dare ottima soddisfazione. Ci provo.
 
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view post Posted on 2/6/2015, 21:24
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Penso di si.......facci sapere. Confido nella bonta' di questo motore che a differenza della maggior parte degli altri, si porta dietro piu di 35 anni di storia, da quando nacque, perdente, a pistoni ovali, passando dalla pista alla strada e viceversa, perdendo i pistoni ovali, aumentando di cilindrata e via via evolvendosi pian piano fino ai giorni nostri. Quando mi dicono che e' un progetto vecchio.......per e' un complimento!
 
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view post Posted on 3/6/2015, 07:07

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Diciamo che è un progetto consolidato nel tempo, e così efficace che rimane ai vertici dopo decine e decine di anni dall'uscita.

:D
 
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view post Posted on 17/6/2015, 14:24
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CITAZIONE (marco 010 @ 1/6/2015, 20:42) 
A giorni monterò una Rapid Bike Easy, la più semplice e meno costosa (ca. 150,00 €) ed il filtro aria K&N, in aggiunta al terminale Arrow Race-tech che già utilizzo da mesi. Il mecca, che non ha interessi di parte perchè non me li vende lui, mi assicura netti miglioramenti soprattutto ai bassi e medi regimi, proprio dove la CR (2011-2014) pecca un po'. Non appena provata vi farò sapere se ne è valsa la pena.

Aggiorno risultati: con Rapid Bike Easy (€ 140,00) settata come da manuale, con terminale Arrow Race Tech e corona da 44 denti è certamente migliorata l'erogazione ai bassi e medi regimi; nulla di trascendentale ma un po' si sente. Da solo con bauletto riprende bene in 6a già da 50-55 km/h (circa 2200-2300 giri). Scalando una marcia, ovviamente, i risultati migliorano ancora; dalla 4a in giù, se proprio non devi fermarti, puoi anche dimenticarti di cambiare. Insomma il miglioramento non è da urlo ma si sente; naturalmente parlo riguardo alle mie caratteristiche di guida che prediligono i bassi regimi e con molta città; chi guida dai 4000 in su se la tenga pure com'è che va benissimo il lavoro fatto da mamma Honda!!!!!! Dimenticavo: i consumi mi sembrano lievemente migliorati :D
 
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view post Posted on 17/6/2015, 21:47

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Perché per riprendere devi dare meno gas!

:)
 
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