Power Commander V specifica per CrossRunner

« Older   Newer »
  Share  
afservizio
view post Posted on 16/12/2014, 19:09




Roby appena mi passa questo stato influenzale (febbre oltre 38) ti vengo a trovare anche con altri amici che tu conosci, sempre se ti fa piacere la loro presenza.
A presto
Angelo
 
Top
robymanetta59
view post Posted on 17/12/2014, 11:37




CITAZIONE (afservizio @ 16/12/2014, 19:09) 
Roby appena mi passa questo stato influenzale (febbre oltre 38) ti vengo a trovare anche con altri amici che tu conosci, sempre se ti fa piacere la loro presenza.
A presto
Angelo

Auguri per una pronta guarigione e mi farà estremamente piacere anche la presenza dei tuoi amici. ;) :P :D
Cioa e a presto
Roberto
 
Top
Andrea Cappucci
view post Posted on 19/5/2015, 12:02




Salve...
Si può fare di meglio e spendere meno....
Questa mattina ho telefonato al mago,peppo russo e ho chiesto se fosse possibile riprogrammazione la centralina originale e mi ha risposto di si...magari non fa tutto come x la cbr nel senso non diventa una hrc per motivi che no si può avere il tc e tante altre cosine ma le mappe lepuo fare...Con 200 euri
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 20:07

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Vero, Peppo Russo fa dei veri e propri miracoli, ma rimane il fatto che devi smontare la centralina dalla tua moto, spedirgliela, aspettare che la programmi e che la spedisca indietro, e rimontarla.
La moto per un certo periodo è insopportabilmente un ferrovecchio inutilizzabile.
Non ce la farei...

:(
 
Web Contacts  Top
Andrea Cappucci
view post Posted on 20/5/2015, 13:03




@😂😂😂😂verissimo..Ma con pochi euro si trova la centralina originale usata e far mappare quella così non resti fermo è un giorno quando cambio moto la posso rivendere bene..
con la stessa spesa di una PC ma con una resa superiore e non solo ti risparmi le 100 euro x comprare la centralina x escludere il limitatore 😃
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 19:26

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Trovami il link per una centralina usata per Fazer8 e mi farai uomo felice!

:D :D
 
Web Contacts  Top
Andrea Cappucci
view post Posted on 25/5/2015, 16:05




:1836545mblph7p32e.gif:
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 25/5/2015, 16:46




Ho sentito oggi per il montaggio della p.commander 5 senza taratura al banco, quindi con mappa preimpostata dalla casa, mi hanno chiesto 486 euro chiavi in mano.
Altrimenti con l'aggiunta della prova al banco con taratura ad hoc mi han chiesto 550.
Mi hanno detto che la taratura al banco e' fatta con le condizioni ambientali ovviamente presenti dove si effettua il lavoro, nel mio caso a milano, dicendomi che puo ' risentire se si va in montagna in quanto la percentuale aria diminuisce. Se si vuole ovviare a questo problema si deve aggiungere l'autotune che ovvia a questi problemi autotarando la centralina in base alle condizioni ambientali, altri 290 euro.
 
Top
view post Posted on 25/5/2015, 20:00

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Tutto vero e prezzi adeguati, ma se la PCV viene tarata come si deve non è necessario il modulo autotune, anche perché la centralina originale della moto (che continua a lavorare in parallelo alla PCV) mantiene una certa capacità di adattamento alle varie condizioni ambientali.
Io ho due mappe, una estiva e una invernale che alterno in base alle stagioni.
Ho anche una mappa "turistica" selezionabile con un tasto al manubrio camuffato da tasto 4 frecce).



:woot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2015, 05:26
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Prezzi adeguati, ma che prezzi!! Io cifre analoghe le investirei in altro, tipo sospensioni, come hanno gia fatto Miky ed altri. La power commander secondo me ha un senso se intervengo pesantemente sul motore, tipo alberi a camme, corpi farfallati, rapporto compressione, collettori.......allora si che si rende necessario adeguare l'iniezione-accensione con prova al banco x adeguare il tutto, ma x un semplice finale di scarico aftermarket, a meno che non ci siano particolari problemi, io non lo installerei. Comunque scelte puramente personali.
 
Top
Andrea Cappucci
view post Posted on 29/5/2015, 13:13




a prescindere che ogni modulo aggiuntivo come Power Commander rapid bike robe del genere necessarise se non vogliamo modificare la centralina originale in cui montiamo uno scarico completo non c'è bisogno di super pompare un motore per avere una diversa carburazione.
come dicevo prima se Monti uno scarico completo di connettori ne hai bisogno.
 
Top
view post Posted on 29/5/2015, 13:58
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


...
CITAZIONE
Io cifre analoghe le investirei in altro, tipo sospensioni, come hanno gia fatto Miky ed altri

copio

non è vero però che x una modifica centralina o una centralina aggiuntiva serva intervenire pesantemente sul motore.
un semplice scarico e in filtro dell'aria aperto richiederebbero una modifica all'iniezione per avere miglioramenti effettivi o addirittura per un avere vuoti in accelerazione.
diciamo che personalmente piuttosto di modificare una centralina originale ne acquisto una che posso poi eventualmete trasportare da moto a moto rimappandola....aggiungo che con mappe standard date o richieste (in base a cosa si monta) dal fornitore della centralina si ha già un buonissimo step che per uso stradale va più che bene...poi se uno vuole spendere più soldi per una mappatura a banco meglio ma come diceva zagorin io investirei sulla ciclistica...una moto settata a dovere la guidi con più piacere e anche se hai meno spunto di una preparata sul misto non ti vede....
 
Top
view post Posted on 29/5/2015, 19:38

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Dipende anche dalla moto, e dalla relativa marca.
Sulle Yamaha è quasi obbligatoria una centralina aggiuntiva dopo aver installato un filtro aria più sportivo in concomitanza ad un terminale di scarico più aperto.
Il problema è che il range di autoadattamento delle ECU Yamaha è molto limitato (attorno al 2%) e quasi mai riesce a compensare del tutto le variazioni introdotte dai particolari di cui sopra.
Le centraline Honda, che lavorano con un software proprietario, hanno una capacità autoadattativa quasi doppia, a spesso non basta.
Per cui il mio commento sull'installazione o meno della PCV è: "dipende!".

;)
 
Web Contacts  Top
Andrea Cappucci
view post Posted on 29/5/2015, 20:49




Non dipende dalla moto ma dallo scarico le curve dei collettori il diametro e la lunghezza

Poi non ci dimentichiamo che le moto stradali sono mappate in maniera per rientrare nelle regole di inquinamento e acustico quindi se aggiungiamo anche solo una PC senza cambiare niente altro è la mappjamo al banco si trovano piccoli giovamenti. ..magari dopo non sarà più euro 3 per i consumi e inquinamento...
 
Top
view post Posted on 29/5/2015, 21:33
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Il senso del discorso secondo me è : ne vale la pena spendere quelle cifre x piccoli giovamenti? Vale la pena metter su una PC su di un motore di serie? X me è no, a meno che non si renda necessario xche si è smagrito troppo con interventi significativi.........x me un solo finale aftermarket nella maggioranza dei casi non necessita veramente di una PC. Man mano, però che si va avanti nell'elaborazione arriverà un momento che necessariamente dovrò adeguare l' iniezione.

Quoto sabba in quanto dipende sicuramente dalla moto.......e anche dall' entità delle modifiche apportate.
 
Top
56 replies since 23/5/2013, 16:03   1445 views
  Share