Power Commander V specifica per CrossRunner

« Older   Newer »
  Share  
robymanetta59
view post Posted on 28/5/2013, 19:09




CITAZIONE (zagorin @ 27/5/2013, 23:10) 
Sono convinto che l'istallazione della pcv con relativa prova al banco ottimizzera' la carburazione in tutti i frangenti riportando la curva di potenza a valori ottimali e probabilmente ad alcuni regimi anche superiori di quella di serie. Quello che esponevo qualche post piu' in alto era solo la considerazione che, senza fare assolutamente i conti in tasca a nessuno, purtroppo queste modifiche non appartengono alla categoria "poca spesa, tanta resa". Siano comunque le benvenute xche sono alla base della passione che ognuno di noi coltiva x la moto, e anch'io ne so qualcosa considerando che su ogni moto da me posseduta ne ho effettuate parecchie (rimanendo in tema sulla triumph feci proprio lo scarico, filtro e centralina). Un grosso lampeggio e facci sapere come va a lavori finiti!.

Cris.. sono perfettamente d'accordo con te.
Portata stamane - in anticipo di 1 giorno - in officina la prima notizia che mi ha fornito è che la Speedo-H era praticamente in stallo montata male , :taz.gif: :hunter.gif: :death.gif: infatti in 5a non superava i 10000 rpm e in 6a i 9000 rpm. Ora mi ha garantito che la velocità effettiva sarà di 232 Km/h. Vedremo!
Ciao
Roberto
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 21:38
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Penso che il mecc abbia detto giusto. Anche io ho montato lo speedo healer pero' non ho avuto modo di provare la vel max in 6a marcia, ma in 5a si e' attestata intorno ai 225 (in pista) percui ci sta che in 6a si possa raggiungere la velocita' di cui sopra e forse oltre. Fermo restando che tali velocita' su strade aperte al traffico non hanno alcun senso sotto tutti i punti di vista (sicurezza, ritiro patente, nessuna gratificazione, ecc) mi piace sottolineare che la nostra crossy, senza limitazioni elettroniche che gli "tarpano le ali" ha prestazioni analoghe a moto con cubature ben + elevate bello stesso segmento, se si escludono ovviamente i 2 "mostri" da 150cv! Lamps!
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 14:30

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Difatti io non ho mai parlato in termini di "tanta resa poca spesa", anche perché per raggiungere certi traguardi bisogna tirar fuori dei gran soldini.

:woot:
 
Web Contacts  Top
robymanetta59
view post Posted on 31/5/2013, 11:59




CITAZIONE (_sabba_ @ 30/5/2013, 15:30) 
Difatti io non ho mai parlato in termini di "tanta resa poca spesa", anche perché per raggiungere certi traguardi bisogna tirar fuori dei gran soldini.

:woot:

Sauro ieri ho ritirato la CR e come prima impressione la trovo abbastanza bene. Per una impressione + precisa devo provarla i prossimi giorni.
E a te come è andata? :1836545mblph7p32e.gif:
Ciao
Roberto
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 13:44

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Intendi dire come va ora la moto dopo l'affinamento della mappatura e il montaggio della trasmissione Kit 520?
In una parola sola:

SPETTACOLARE!

:D :D

Ecco alcune immagini...








:30kq989.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2013, 14:02
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Complimenti a entrambi x l'ottimo tuning! Il problema, ora, e' che x goderne i frutti bisognera' aspettare che finisca sto diluvio universale!!!
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 20:28

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Giá!

:angry:
 
Web Contacts  Top
robymanetta59
view post Posted on 1/6/2013, 18:00




CITAZIONE (zagorin @ 31/5/2013, 15:02) 
Complimenti a entrambi x l'ottimo tuning! Il problema, ora, e' che x goderne i frutti bisognera' aspettare che finisca sto diluvio universale!!!

Hai proprio ragione. Anche qui oggi ha diluviato. Spero in una tregua domani per provarla finalmente.
Anticipo la discussione sul fatto che ora con lo S-H settato su opzione 1 e -16% e con pignone -1 dente e corona +1 dente a parità di giri motore di 5500 con velocità indicata di 130 Km/h prima delle modifiche, ora il tachimetro indica 110 km/h. Il mecc., interpellato, mi ha detto che quella è la reale velocità anche in funzione dei rapporti della trasmissione accorciati.
Voi cosa ne dite? <_< :wacko:

@ Sauro. Quello switch sul manubrio è per cambiare la mappatura del PCV?
Se si è artigianale o acquistato?
Ciao
Roberto
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 08:20

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Ciao, lo switch (che serve proprio per selezionare le mappature create a banco) e la relativa staffetta sono accessori originali DynoJet.

:)
 
Web Contacts  Top
robymanetta59
view post Posted on 10/6/2013, 10:07




CITAZIONE (_sabba_ @ 9/6/2013, 09:20) 
Ciao, lo switch (che serve proprio per selezionare le mappature create a banco) e la relativa staffetta sono accessori originali DynoJet.

:)

Grazie
Roby
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 10:34

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Mi riallaccio a questo vecchio post, perché nel frattempo ho effettuato e sto ancora effettuando evoluzioni sulla mia PCV.
Intanto ho sfruttato spesso la possibilità di avere due mappe caricate da scegliere in marcia (tramite lo switch montato sul manubrio) in base alle condizioni del manto stradale, oppure per risparmiare benzina.
Ad esempio quand'è brutto tempo, oppure quando entro in riserva uso la mappa "T" (Turismo), molto più "soft" dell'altra, la "S" (Sport), che regala prestazioni nettamente superiori (ma anche consumi).
Per Natale ho ricevuto un dono che potrebbe far capire meglio perchè si monta una Power Commander.
Si tratta del cosiddetto QuickShifter, un sensore che viene montato sul leveraggio del cambio e permette di inserire il rapporto superiore SENZA CHIUDERE IL GAS E SENZA TIRARE LA FRIZIONE!
Una specie di "mezzo DCT", utilissimo se in fase di accelerazione volete sfruttare tutto il potenziale della moto, oppure se volete fare i comodi e cambiare solo con il piede.
Il montaggio della"aggeggio" non comporta altro "lavoro" che connetterlo alla PCV, che è già predisposta per lo scopo.
Ecco un altro valido motivo per montare la centralina.
Ovvio, non è che queste cose ve le regalano, ma se fate come me e sfruttate i Natali e i compleanni...

:D
 
Web Contacts  Top
robymanetta59
view post Posted on 14/12/2014, 12:13




CITAZIONE (_sabba_ @ 14/12/2014, 10:34) 
Mi riallaccio a questo vecchio post, perché nel frattempo ho effettuato e sto ancora effettuando evoluzioni sulla mia PCV.
Intanto ho sfruttato spesso la possibilità di avere due mappe caricate da scegliere in marcia (tramite lo switch montato sul manubrio) in base alle condizioni del manto stradale, oppure per risparmiare benzina.
Ad esempio quand'è brutto tempo, oppure quando entro in riserva uso la mappa "T" (Turismo), molto più "soft" dell'altra, la "S" (Sport), che regala prestazioni nettamente superiori (ma anche consumi).
Per Natale ho ricevuto un dono che potrebbe far capire meglio perchè si monta una Power Commander.
Si tratta del cosiddetto QuickShifter, un sensore che viene montato sul leveraggio del cambio e permette di inserire il rapporto superiore SENZA CHIUDERE IL GAS E SENZA TIRARE LA FRIZIONE!
Una specie di "mezzo DCT", utilissimo se in fase di accelerazione volete sfruttare tutto il potenziale della moto, oppure se volete fare i comodi e cambiare solo con il piede.
Il montaggio della"aggeggio" non comporta altro "lavoro" che connetterlo alla PCV, che è già predisposta per lo scopo.
Ecco un altro valido motivo per montare la centralina.
Ovvio, non è che queste cose ve le regalano, ma se fate come me e sfruttate i Natali e i compleanni...

:D

Ciao Sauro che piacere risentirti. Io attualmente - e precisamente dal 23 Novembre - sono in convalescenza per una caduta con la moto, scivolata in curva per manto stradale baganto anche con gomme M7RR con appena 500 Km, che mi ha procurato la frattura di 4 costole. Grazie a tutte le protezioni che hanno fatto totalmente il loro lavoro il danno è stato minimo per essere caduto ad una velocità di circa 110/120 Km/h. Purtroppo non avevo anche il THORAX WARRIOR della Spidi.
Per quanto riguarda l'installazione della PCV con filtro sportivo e scarico più pignone - 1 dente più corona + 1 dente la moto è nettamente cambiata sopratutto dopo i 6500 giri con l'entrata del V-TEC. Ha una progressione entusiasmante e confrontandomi con una CR originale la differenza è notevolissima.
Non ho fatto ulteriori Upgrade perchè come ti dissi la mia intenzione era di cambiarla o con la nuova TDM che si chiama MT-09 Tracer o con la nuova Suzuki GSX-S1000F molto simile alla mia ex Z1000SX.
Però ora credo che non risalirò in moto molto presto non per paura - assolutamente inesistente anzi non vedo l'ora - ma perchè vorrò essere fisicamente a posto.
Ciao
Roberto
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 13:16

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Azz, rimettiti presto!
Per quanto riguarda la Tracer, personalmente non sono rimasto tanto entusiasta.
È piuttosto bruttina davanti (a causa di quel parabrezzino che sembra applicato con lo scotch) e dietro presenta delle orrende viti a vista che fissano i maniglioni del passeggero, piuttosto brutti anche quelli.
E poi il sellone del passeggero troppo spesso e sgraziato....
Insomma, dá l'impressione di essere una moto posticcia/Frankenstein, fatta con pezzi di varie moto.
Gran sostanza, ma estetica piuttosto dimessa.
Almeno a mio parere.

-_-
 
Web Contacts  Top
afservizio
view post Posted on 14/12/2014, 17:37




Ciao Roberto,
ho appena letto della caduta. Sarà successo dopo poco la ns. uscita, penso.
Dove è successo? alcuni anni or sono caduto con il SWT 400 a causa di un'autovettura che mi aveva tagliato la strada; anche mia moglie, nel cadere, si era fratturata una costola. 2 mesi di convalescenza. Poi tutto è rientrato. Spero ti riprendi velocemente. Quando vuoi e puoi fammi una telefonata e, se ti può far piacere, ti vengo a trovare.
Angelo
 
Top
robymanetta59
view post Posted on 16/12/2014, 12:52




CITAZIONE (afservizio @ 14/12/2014, 17:37) 
Ciao Roberto,
ho appena letto della caduta. Sarà successo dopo poco la ns. uscita, penso.
Dove è successo? alcuni anni or sono caduto con il SWT 400 a causa di un'autovettura che mi aveva tagliato la strada; anche mia moglie, nel cadere, si era fratturata una costola. 2 mesi di convalescenza. Poi tutto è rientrato. Spero ti riprendi velocemente. Quando vuoi e puoi fammi una telefonata e, se ti può far piacere, ti vengo a trovare.
Angelo

Grazie Sauro.
Ciao Angelo, si è successo domenica 23 Novembre all'ingresso di Rapolla. Ieri ho effettuato i raggi e il decorso procede positivamente anche se abbastanza lungo.
Mi farebbe estremamente piacere rincontrarci per bere un caffè insieme.
Quando vuoi venire fammi uno squillo. Ora posso muovermi tranquillamente ed anche uscire. :) :)
Ciao
Roberto
 
Top
56 replies since 23/5/2013, 16:03   1445 views
  Share