Mi riallaccio a questo vecchio post, perché nel frattempo ho effettuato e sto ancora effettuando evoluzioni sulla mia PCV.
Intanto ho sfruttato spesso la possibilità di avere due mappe caricate da scegliere in marcia (tramite lo switch montato sul manubrio) in base alle condizioni del manto stradale, oppure per risparmiare benzina.
Ad esempio quand'è brutto tempo, oppure quando entro in riserva uso la mappa "T" (Turismo), molto più "soft" dell'altra, la "S" (Sport), che regala prestazioni nettamente superiori (ma anche consumi).
Per Natale ho ricevuto un dono che potrebbe far capire meglio perchè si monta una Power Commander.
Si tratta del cosiddetto QuickShifter, un sensore che viene montato sul leveraggio del cambio e permette di inserire il rapporto superiore SENZA CHIUDERE IL GAS E SENZA TIRARE LA FRIZIONE!
Una specie di "mezzo DCT", utilissimo se in fase di accelerazione volete sfruttare tutto il potenziale della moto, oppure se volete fare i comodi e cambiare solo con il piede.
Il montaggio della"aggeggio" non comporta altro "lavoro" che connetterlo alla PCV, che è già predisposta per lo scopo.
Ecco un altro valido motivo per montare la centralina.
Ovvio, non è che queste cose ve le regalano, ma se fate come me e sfruttate i Natali e i compleanni...