Pignone o corona, sezione giusta

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afservizio
view post Posted on 27/10/2014, 21:57




Se volessero dalla centralina potrebbero risalire all'aumento del numero dei giri motore?
 
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simonxxx
view post Posted on 16/3/2015, 14:25




CITAZIONE (mikyvale1 @ 16/9/2013, 16:28) 
Ciao ragazzi! Montato oggi pomeriggio la corona con 2 denti in piu.l'ho provata veramente poco percui non posso esprimermi. Mi sembra molto piu fluida e priva di tentennamenti. Non vedo l'ora di provarla in 2!

Miky scusa tu monti ancora la corona da 45 denti? Come ti trovi? Io l'ho montata da circa 500 km, mi trovo bene, è più reattiva anche se leggermente più instabile sul veloce. Ero indeciso tra corona e pignone alla fine ho optato per la corona...
 
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corso59
view post Posted on 20/3/2015, 11:24




solo una domanda: voi parlate di catena da 525 , ma a me risulta chi dietro sulle CR montiamo il 530.
che a me pare francamente eccessivo, per una 800 che ha 106 cv e pesa circa 225 kg.
infatti io passerei (dovendo cambiare il kit trasmissione al 525. (che avevo sull'aprilia rsv 140 cv, e 1000 d cilindata per 200 kg.
qualcuno lo ha già fatto? il kit da chi lo avete preso?
grazie e saluti
corso59 :rolleyes:
 
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mikyvale1
view post Posted on 20/3/2015, 11:51




Ciao simon! Ho rimesso la corona originale perche' non mi trovavo.... Troppo reattiva in uscita di curva e non mi comunicava sicurezza.
Pero' penso sia soggettivo, di certo diventa molto piu pronta con 2 denti in piu, purtroppo pero'l'interasse si accorcia e la dinamica cambia non poco.
 
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gmonte
view post Posted on 20/3/2015, 12:06




Io ho montato il pignone perche' le marce mi sembravano veramente troppo lunghe. Non ho praticamente termini di paragone avendo fatto immediatamente la modifica.
Se ho visto bene alcuni dopo le modifiche sono tornati alla configurazione standard.
Col pignone piu' piccolo dovrebbe aumentare l'interasse vero? Cosa comporta?
 
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view post Posted on 20/3/2015, 13:25

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CITAZIONE (corso59 @ 20/3/2015, 11:24) 
solo una domanda: voi parlate di catena da 525 , ma a me risulta chi dietro sulle CR montiamo il 530.
che a me pare francamente eccessivo, per una 800 che ha 106 cv e pesa circa 225 kg.
infatti io passerei (dovendo cambiare il kit trasmissione al 525. (che avevo sull'aprilia rsv 140 cv, e 1000 d cilindata per 200 kg.
qualcuno lo ha già fatto? il kit da chi lo avete preso?
grazie e saluti
corso59 :rolleyes:

Macché 525!
Passa direttamente al kit passo 520.
Ovviamente devi prenderlo di qualità (Afam, DID/Ognibene, PBR/EK) per non avere problemi di affidabilitá.

:)
 
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corso59
view post Posted on 20/3/2015, 13:58




520 non è un po' piccolo? :rolleyes:

test utenti del forum:
chi usa o ha usato catena col passo da 520?
chi usa o ha usato catena col passo da 525 ?
come durata come vi siente trovati?
certamente una cartena più sottile incide positivamante suui consumi e sulla resa, per via del minore assorbimento di potenza.
l

la parola agli iscritti del forum :D

corso59 :biggrinthumb:
 
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view post Posted on 20/3/2015, 16:00

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La mia Fazer8 ha qualche cavallo in più della CR e gira con un kit passo 520 (mix PBR/DID) da 15000km.
La catena è ancora pari al nuovo.
L'avrò tesa si e no tre volte.

;)
 
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view post Posted on 20/3/2015, 16:56
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CITAZIONE (gmonte @ 20/3/2015, 12:06) 
Io ho montato il pignone perche' le marce mi sembravano veramente troppo lunghe. Non ho praticamente termini di paragone avendo fatto immediatamente la modifica.
Se ho visto bene alcuni dopo le modifiche sono tornati alla configurazione standard.
Col pignone piu' piccolo dovrebbe aumentare l'interasse vero? Cosa comporta?

Con il pignone da 15 allunghi di circa 4-5mm il che significa a grandi linee che la moto e' un filo + stabile e - reattiva, sempre che riesci ad apprezzarlo.....potresti anche non accorgerti di nulla. Il piacere di guida, invece, ne guadagna notevolmente.

Il kit passo 520 e' praticamente introvabile x la crossy, almeno io non sono mai riuscito a trovarlo ne su eBay, ne su altri siti di vendita online.
 
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corso59
view post Posted on 21/3/2015, 06:50




buon giorno. :D
qualcuno ha mai preso un kit da 520 per la CR , ? e da chi? grazie
corso59
 
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gmonte
view post Posted on 21/3/2015, 15:32




Tornando al pignone arrivo ora da un giretto sulle montagne dietro a Reggio. Ho cercato strade con tornanti a gomito e con soddisfazione posso dire che in due non ho mai dovuto mettere la prima. Era il motivo principale per cui ho fatto la modifica. Molto contento anche perché il motorazzo non sembra soffrire troppo di fenomeni on-off che a me danno parecchio fastidio.
 
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view post Posted on 21/3/2015, 20:26
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Scusa gmonte, mi pare di capire che parli di pignone da 15, avrei intenzione di farlo anch'io; ho capito bene? Se è così le tue impressioni mi confortano, anche io patisco i puntamenti secchi in decelerazione.
 
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gmonte
view post Posted on 21/3/2015, 20:56




La mia vecchia moto era un modestissimo cbf 600 che però mi permetteva di andare a 50 all'ora in sesta. La CR secondo me ha marce molto lunghe che penalizzano l'elasticitá del motore. Col cambio pignone mi sembra che la situazione sia migliorata, la sesta si può mettere intorno ai 60 orari e in montagna le marce più corte, considerando che siamo sempre in due, aiutano. Considera anche che io tengo abitualmente marce alte.
Non so cosa tu intendi con impuntamenti ma direi che non ho notato problemi di nessun genere.
L'erogazione percorrendo le curve mi é sembrata molto regolare senza strattonamenti quando si torna a dare gas.
Comunque gran moto!
 
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view post Posted on 21/3/2015, 21:30
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Bene grazie, mi hai convinto, lo farò. Per la cronaca vengo anch'io da CBF 600S che aveva sì una grande elasticità, ma in due con bagaglio era parecchio fiacchina; per avere un po' di tiro dovevo viaggiare dai 4500-5000 in su e non sempre era possibile.
 
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gmonte
view post Posted on 21/3/2015, 21:44




CITAZIONE (marco 010 @ 21/3/2015, 21:30) 
Bene grazie, mi hai convinto, lo farò. Per la cronaca vengo anch'io da CBF 600S che aveva sì una grande elasticità, ma in due con bagaglio era parecchio fiacchina; per avere un po' di tiro dovevo viaggiare dai 4500-5000 in su e non sempre era possibile.

É una modifica da poche decine di euro facilmente reversibile, facci sapere come ti trovi.
 
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125 replies since 16/3/2013, 19:43   3130 views
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