CITAZIONE (mikyvale1 @ 18/3/2013, 14:32)
Peer he' hai lasciato la tua mille per un 800 robymanetta....?!? E' un passo indietro, specie se cerchi la castagna ai mediobassi...devi si cambiare il gruppo trasmissione se vuoi star dietro le moto che hai citato. Moto tralaltro mica tranquille...! La ktm 990 e' una bestia da curve e misto, idem la multist. 150 cv!!!! Amenoche' sei uno smanettone, altrimenti la vedo dura tallonare le due bestioline!
La FZ1 l'ho cambiata esclusivamente xchè priva di ABS e in paese sono caduto un paio di volte con gomme fredde e frenata improvvisa. La Sexi (Z1000) invece xchè non mi sono trovato a mio agio anche se come motore era una favola (coppia e potenza da vendere). La CBF - lasciamo perdere - l'ho acquistata esclusivamente con la speranza che mia moglie ci salisse su ma assolutamente nisba e per 6 mesi mi son dovuto sorbire gli sfottò dei miei amici.
Si ero uno smanettone ma dopo essere caduto,sempre con la FZ1 e non x mia colpa ma per una buca nell'asfalto
(senza segnalazioni) a circa 100 Km/h mentre ero in piega, la moto si è letteralmente piantata disarcionandomi (i due cerchioni si sono piegati) ho preferito successivamente prendere moto un pò + tranquille e con ABS.
Però la voglia di correre e divertirmi tra le curve un pò mi è rimasta e quindi anche se la CR ha solo 2000 Km non vedo l'ora di cambiare e installre:
- contamarce Pzracing GT 301 H1
- centralina Speedo H.
- scarico ArroW Dark line
- pignone -1 dente
- filtro aria BMC o simili
- tamponi paratelaio Exotech street defender
- puntale Puig
- Molle e olio Ohlins
- Mono Gubellini o Wilbers
- Gomme Michelin Power Pure
credo che così settata mi divertirò di +. Voi cosa ne dite?
CITAZIONE (_sabba_ @ 18/3/2013, 15:49)
No, la SMT990 non si la lascia indietro con una CR o una Fazer800 (che vanno più o meno uguali).
Il motore ha una "castagna" sotto inavvicinabile per le nostre quadricilindriche (anche se sono quelle più ricche di coppia della categoria).
Anche la nuova Hypermotard 820 da 110 cavalli ci fa "ciaociao", per non parlare della nuovissima KTM 1190 Adventure (150 cavalli di razza).
Ce la possiamo fare solo fino alle Ducati 1100 ad aria (e con fatica immensa).
Con le bicilindriche a liquido oltre 800cc non c'è storia.
Caro sabba è vero che ci piace correre e divertirci tra le curve ma sempre cercando di non superare i nostri limiti scambiando la strada per una pista. Quello che intendevo circa le altre moto è che essendo delle 1000 e oltre come coppia e potenza, chiaramente, ne hanno + della CR
in versione standard di conseguenza è quasi necessario modificarla per poterle seguire + facilmente.
@ moriniko: sono perfettamente d'accordo con te. Infatti NON gareggiamo mai tra di noi solo che, ripeto, ad andature elevate
stare dietro a loro - e non per arrivare per primo - con la CR STANDARD è decisamente difficoltoso.
Ciao.
Lamps
Edited by robymanetta59 - 18/3/2013, 21:15