Pignone o corona, sezione giusta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2017, 08:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Si Inca. Anche il contamarce originale della cr post 2015 fuinziona come qualsiasi contamarce aftermarket. Rileva la velocità e numero di giri e calcola la marcia inserita. Va da se che anche la velocità che leggete sul contakm è sbagliata essendo il sensore inserito tra il cambio e trasmissione. Non credo ci sia alcun modo di ovviare al problema....
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 11:37
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Confermo, con la sola corona da 45 (+ pignone non so) nessun problema di contamarce; per il tachimetro, confrontato con navigatore, ca. 3 km/h in più dei reali. Basta saperlo!!!!!!!!!!
 
Top
inca.g
view post Posted on 5/4/2017, 17:29




Aggiorno la disussione:
sono andato fuori con il garmin e confermo che la velocità la segna uguale a prima che cambiassi pignone/corona vale a dire circa 5 km in più, mi associo con quanto già detto da marco010.
Evidentemente la velocità la rileva dal sensore abs.
In quanto ai giri rilevo che in 6° marcia a 100kmh si è circa a 4500 giri.
In conclusione, se non trovo il rimedio per far funzionare correttamente il contamarce penso che ne farò a meno.
La moto cosi è un missile con il Vtech in agguato appena apri il gas. grazie ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 19:43
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Probabilmente corona +2 e pignone -1 è troppo per il sensore che calcola la marcia inserita; mi pare di avere capito che chi adotta solo una delle due modifiche non abbia alcun problema. Certo che con entrambe diventa una bella bombetta davvero!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 20:03

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


confermo pure io che con solo pignone -1 dente non ho problemi , come ripresa fuori dai tornanti in montagna è strepitosa , la prima quasi non la uso neanche piu , da tenere conto che -1 dente di pignone equivale a corona con + 3 denti !
 
Web  Top
inca.g
view post Posted on 5/4/2017, 21:14




Infatti, prima solo con pignone-1 non avevo questo problema...ma tornare indietro non mi fa proprio voglia! LAMPS
 
Top
125 replies since 16/3/2013, 19:43   3130 views
  Share