consumi

« Older   Newer »
  Share  
mikyvale1
view post Posted on 31/8/2012, 20:09




Grazie per il chiarimento ninelius, anche se la discussione era incentrata sugli ipotetici benefici in termini di consumi e non di erogazione. Comunque ben venga se pipercross dia dei tangibili risultati,anch'io monto uno scarico ixil ma senza filtro aftermarket, il passaggio da 4 a 8 v io non lo sento invasivo per niente, difetto che invece era lamentato dai primi modelli vfr vtec. Quello che si sente e' la leggerezza rispetto allo scarico originale, sensazione che solo in aftermarket dedicato puo' dare. Lo scarico l'ho fatto montare dal meccanico ufficiale honda, spero come dici tu che abbia rispettato le procedure che tu sostieni positive ai fini della resa...a occhio mi sembra di si! :biker.gif:
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 15:31

Group:
Member
Posts:
56

Status:


visto che ci troviamo, anche se la discussione è altra...........se hai notato bene nella confezione dell'ixil (dual è quello che monto io) c'era una specie di db killer da inserire tra il catalizzatore e lo scarico, che restringe il foto di uscita. bene se questo non lo metti la moto è troppo aperta e specie in 6^ marcia perde tantissimo, al contrario se lo metti, fà fatica ad aprire, il compromesso è quello di fare 4,5 fori nella parte frontale 6,7 lateralmente ti assicuro che anche il sound ne guadagna tantissimo, oltre alla linearità di marcia, se hai notato senza il rumore è troppo cupo e fastidioso quasi come una bicilindrica.
Scusate di nuovo se ho sforato su altro. Comunque anche i consumi un pochino ne beneficiano.
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 1/9/2012, 16:09




Ciao ninelius, io monto ixil short extreme che avevo sul vfr.il mio amico mecc della honda mi ha caldamente consigliato di montarlo al posto dell'originale e da come risponde al comando del gas mi ha dato un ottimo consiglio. Mi sono innamorato dell'ixil dual race, hai presente? Costa 369 euro ma e' spettacolare. Se riesco a natale me li faccio regalare. Ho visto e sentito su youtube la resa estetica e sonora e mi ha impressionato favorevolmente.Grazie per aver specificato le modifiche che hai fatto all'ixil, verranno utili!!!!
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 3/12/2012, 00:15




CITAZIONE (ninelius @ 1/9/2012, 15:31) 
visto che ci troviamo, anche se la discussione è altra...........se hai notato bene nella confezione dell'ixil (dual è quello che monto io) c'era una specie di db killer da inserire tra il catalizzatore e lo scarico, che restringe il foto di uscita. bene se questo non lo metti la moto è troppo aperta e specie in 6^ marcia perde tantissimo, al contrario se lo metti, fà fatica ad aprire, il compromesso è quello di fare 4,5 fori nella parte frontale 6,7 lateralmente ti assicuro che anche il sound ne guadagna tantissimo, oltre alla linearità di marcia, se hai notato senza il rumore è troppo cupo e fastidioso quasi come una bicilindrica.
Scusate di nuovo se ho sforato su altro. Comunque anche i consumi un pochino ne beneficiano.

Se si cambia il filtro aria alla moto se non la si carbura...o centralina aggiuntiva... e' meglio lascialra come mamma l'ha fatta.... :B):

Premessa che la mia CX ha 150 km scarsi e che ho gia messo sotto l'ixil e nonostante tutto da quando ho sotto il finale il consumo ha beneficiato di circa 1,6 km al litro; il computer e' molto pu' veloce nel calcolare il consumo istantaeneo; da circa 10 km /l di media sono passato a 11.7.
Km fatti in citta' dove fermo ai semafori e al traffico la media scende tantissino e quando si va a 60 / 70 km/h riesce a segnare in istantaneo anche i 19 / 22 km /l. (penso che sia veritirìero al massimo il dato istantaneo).

Fai capire che hai messo il diaframma nel finale forandolo all'estremita' con quanti fori e che diametro? e lateralmente come? :blink:
A livello di prontezza gas e prestazioni come ti e' sembrato con il diaframma? Immagino che hai provato anche senza...
Aspetto una risposta... e se mi rispondi ti allego pure una foto del diaframma e sfatiamo sto mito del 3° db killer che neanche nel club crossrunner uk sono riusciti a svelare... :alienff:
 
Top
I' Santo
view post Posted on 2/2/2013, 00:11




In ogni caso ogni metro fatto in sella
al VFR800X e' uno spettacolo!!!! :boxed3_h4h.gif: :boxed3_h4h.gif: :boxed3_h4h.gif: :boxed3_h4h.gif: :30kq989.gif: :30kq989.gif: :boxed3_h4h.gif:
 
Top
marcy1970
view post Posted on 4/3/2013, 21:26




CITAZIONE (magotony @ 3/8/2012, 09:53) 
Ciao a tutti ho una crossrunner da settembre scorso e confermo che i consumi si attestano appunto tra i 14 e i 17 km/l ad andatura normale, per normale intendo sotto soglia v-tec a parte qualche sporadica sgasatina che con una moto così è impossibile non fare. Ad andatura da smanettoni tra le curve e i tornanti montani meglio non guardare i consumi ma divertirsi e basta. Sicuramente non è tra le moto più economiche in termini di consumi però almeno io ne ero cosciente quando l'ho presa sapendo la derivazione del motore. Vengo da una kawasaki versys 650 che naturalmente da bicilindrico 650 era molto più parsimoniosa, però questa è un altra categoria. Anche il crosstourer ho sentito che è parecchio assetato, confermate?
Per ora comunque sono contento dell'acquisto. Ho avuto anche modo di sperimentare l'abs sul bagnato proprio domenica scorsa, grazie a quello sono rimasto in piedi altrimenti credo che senza avrei assaggiato l'asfalto.

Ciao Magotony, anche io sto passando da una Versys 650 al Crossrunner.
Mi potresti descrivere le principali differenze tra le due moto? Ovvio che so già la differenza di motore e consumi :P
Secondo te ho fatto bene :D ?
L'impostazione della moto è similare...ma forse solo quella. -_-
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 23:54
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Se cercavi più emozione hai fatto sicuramente bene, la Crossrunner ha un bellissimo motore e si guida con estrema facilità. Ti divertirai sicuramente tantissimo ... vedrai.

PS: Vi chiedo soltanto di non distaccarvi troppo dall'argomento principale cioè i consumi ... thanks
 
Top
nexusnero
view post Posted on 23/3/2013, 19:02




ragazzi aiutooooooo !! Finalmente settimana scorsa ritirata ottima moto !! ho fato il pieno e ahimè andando piano oggi riserva e i km percorsi sono stati 168 , nemmeno una ferrari consuma così !! se davvero sono i suoi km effetivi cioè 8 con unlitro la rivendo subitooooooo!!!

in ogni caso domani rifaccio il pieno e azzero il tutto ..sta cosa mi spaventa..vengo da un nexus 500 che girava a 28 con un litro..spero di non pentirmi presto della scelta !!
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 23/3/2013, 20:13




E' impossibile che tu abbia fatto 8 al litro, anche perche' sei in rodaggio e non sarai entrato in zona 16 valvole, ovvero dopo i 6500 giri. Per fare quei consumi da formula 1 devi scannare parecchio, mediamente io in rodaggio, fino ai 1000 km consumavo circa 19 litro, 15 se entravo sporadicamente nella zona "fun". Percui o hai calcolato male oppure hai qualcosa che non va.
 
Top
pella78
view post Posted on 23/3/2013, 20:15




secondo me c'e qualcosa che non quadra...8km non li fa... Andar normale stai sopra i 15 abbastanza tranquillo... Se ci tiri stai sotto, ma 8km/lt no.... :)
 
Top
nexusnero
view post Posted on 23/3/2013, 23:02




ragazzi non so che dirvi ho solo fatto il pieno appena ritirata 35 euro fino al tappo pieno zeppo a 100 km tra cui 60 in tangenziale con tiratina non più di 1 km già il serbatoio era a metà poi solo tangenziale e oggi a 168 km riserva ! Il meccanimo mi ha detto che è in fase di assestamento ,io non ci credo cmq ora rifarò il pieno ma leggevo che anch Mirco ha lo stesso problema secondo me le nostre sono mappate male io se al prossimo pieno non faccio almeno 15 km/l la lascio in officina e se non risolvono il problema la rivendo immediatamente io voglio una moto per divertirvmi non per farmi tgliere le vene ogni volta che vogli fare un giro! Vi aggiornerò..ma per il momento sono senza parole viaggiando sempre tra i 70 e i 90 km orari la moto mi segna anche 22 km/l ma poi nella realtà per farli mi ci vogliono 3 litri di benzina
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 23/3/2013, 23:50




Accidenti nexusnero come la fai tragica...!!! La vendo subito, mi sveno di soldi, col nexus facevo piu di 25 al litro... Allora,primo e' ovvio che se non hai sbagliato a fare i conti evidentemente ce un problema di centralina, essendo nuova te la sistemano in garanzia, secondo, pensavi di consumare come il tuo precedente scooter... Si ho detto scooter, un monocilindrico 460cc con 40 cavalli scarsi...?!? Ora hai 3 cilindri in piu e 62 cavalli in piu, pensi di fare piu di 20 con un litro?!? Li puoi fare ma se vai a 90 all'ora!!! Non credo che tu, comprando questa moto ti aspettassi tali risultati, l'hai letto il forum a riguardo dei consumi?, non e' un idrovora ma neanche parca come ti aspettavi tu.il consumo e' direttamente proporzionale al divertimento. ripeto, a parte quello che ti ha detto il meccanico, che a mio parere e' una cazzata perche' noi tutti l'abbiamo comprata nuova e quasi nessuno si e' lamentato di consumi eccessivi, tantomeno di doverosi assestamenti, (forse consuma meno dopo un migliaio di chilometri ma poca cosa),l'unica cosa sensata da fare e' verificare nei prossimi pieni se continua a fare questi risultati, se si farlo presente, e vedrai che ti sistemeranno il tuo xrunner. Pensa positivo, e' il momento piu bello quello del ritiro della moto, vedrai che si sistema!
 
Top
Entit
view post Posted on 24/3/2013, 00:30




Beh, non è una moto esattamente parca nei consumi, se cercavi quella dovevi acquistare una NCX!! Io faccio in media i 14/15 però ammetto di avere il polso un po, ehm, pesantuccio … in autostrada e in tangenziale, traffico permettendo, difficilmente vado a velocità di codice (infatti, ahimè, mi sa che sono già stato battezzato da un autovelox…).
 
Top
nexusnero
view post Posted on 24/3/2013, 08:44




giorno ragazzi ,forse non avete letto bene quello che avevo scritto sopra,io avevo già letto il forum prima di comprarlo e avevo ben capito quali fossero i consumi e siccome ho guidato sempre con molta cautela non conoscendo ancora il mezzo vi ripeto più di 60 km di provinciale a 70 km/h un paio di sgasatine ma non più di 1 km a 150 e il resto città e tangenziale su un totale di 168 km almeno i 15 doveva farmeli e la cosa più imbarazzante che ieri mattina sono uscito con 3 tacche ho fatto 20 km di tangenziale a 90 km/h e ho visto scendere 2 tacche mentre il display mi indicava i consumi istantanei tra i 19 e i 22 km/l la cosa davvero mi ha irritato nemmeno un tir ha questi consumi poi con la cazzata del meccanico dell'assestamento sinceramente nemmeno io ci ho creduto staremo a vedere !
 
Top
MircoRunner
view post Posted on 24/3/2013, 09:59




Appena fatto il tagliando dei 24000 km, mai fatto sotto 15 km/l , una media in strada statale 16-17 km/l , facendo autostrada in due a pieno carico 20 km/l . Anche andando sempre al massimo ( cosa impossibile) non si può andare sotto gli 11 km/l. Tranquillo e goditi la moto. :italian-flag-54.gif: :italian-flag-54.gif:
 
Top
150 replies since 2/3/2012, 17:11   5013 views
  Share