consumi

« Older   Newer »
  Share  
di pinto
view post Posted on 8/8/2012, 16:15




Ciao mikyvale1, si sono andato in pista all'autodromo di Binetto vicino Bari, (raga che sballo questa CR. in pista) (p.s. mi sono tolto qualche sassolino). Per quanto rigurda le sospensioni la risposta e si sono quelle di serie, credetemi queste sospensioni sono veramente fantastiche, invece per le gomme, avevo da poco messo le Diablo Rosso II, e vi posso garantire che fanno bene il loro sporco lavoro.
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 9/8/2012, 01:53




Ciao di pinto! Per il discorso gomme mi trovi d'accordissimo, hai montato delle gomme fantastiche, le ho montate 1 anno fa sul vfr ed ho avuto grandi soddisfazioni, niente a che vedere con le "scorpion terrificail"...avrei voluto vederti in pista con suddette gomme, altro che derapare alla stoner, andavi dritto alla prima curva, a menoche' facevi da safety car... :1znsfiw.gif: per il discorso sospensioni non mi trovo in sintonia con le tue sensazioni. Mi spiego,l'avantreno di serie monta molle a passo variabile, cio' vuol dire che nella prima parte della frenata la moto affondera' parecchio per poi stabilizzarsi... Mi chiedo in pista come tu ti possa esser trovato bene visto che in circuito le frenate prima della curva sono alquanto decise ed energiche. Secondo, il mono posteriore, pur tirandolo in estensione e precarico va bene secondo me per una guida turistica, niente di piu, se inizi a spingere va in crisi ed ondeggia pericolosamente, soprattutto nei curvoni veloci e tirati.I casi sono 2, o tu sei un manico notevole oppure le tue andature in pista erano " docili". Comunque son felice per te che ti trovi bene con le sosp di serie, soldi risparmiati!!! :1145789728-Felici%20(34).gif:
 
Top
andrycbr
view post Posted on 14/8/2012, 19:11




GRANDE DI PINTO!
all'autodromo del levante con la crossrunner! toglimi una curiosità in fondo al rettilineo dei box la 4° riuscivi a tirarla tutta?e poi in staccata non mi puoi dire che la forcella non ti andava a pacco.è troppo morbida!comunque complimenti di sicuro ti sei divertito un sacco :30kq989.gif:
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 14/8/2012, 23:50




Con le molle di serie frenando deciso prima dell'ingresso in curva le "palle" dalla sella ti arrivano in meno di un secondo in gola....! :yikes.gif: :1znsfiw.gif:
 
Top
Maxmatir
view post Posted on 19/8/2012, 13:54




:P ma con un filtro K&N i consumi migliorano? Io comunque a velocita da codice riesco a fare anke 20 km/l
 
Top
view post Posted on 19/8/2012, 19:21
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Maxmatir @ 19/8/2012, 14:54) 
:P ma con un filtro K&N i consumi migliorano? Io comunque a velocita da codice riesco a fare anke 20 km/l

Ciao Maxmatir, vedo che ancora non sei passato dalla sezione nuovi iscritti per la presentazione a tutto il forum, ti prego di farla appena ti sarà possibile ... grazie ... :) .
 
Top
Maxmatir
view post Posted on 20/8/2012, 10:23




Si ok ma non hai risp alla mia domanda comunque!!!!!
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 20/8/2012, 14:09




Scusa maxmatir, spendi piu di 10000 euro per una moto e poi ne fai una questione di " lana caprina" se puoi risparmiare delle inezie con un filtro piu permeabile. Forse non ti e' chiaro ancora che qui nessuno ha fatto misurazioni ufficiali per verificare se e quanto si consuma meno con un filtro piu aperto.a mio parere quasi nulla ma se vuoi spendere 90 euro ed ammortizzarli in non so quanto tempo prova. Non penso che la tua vita cambi se fai 20,01 invece che 20. Altrimenti ti saresti preso l'nc700... Giusto?!?
 
Top
Maxmatir
view post Posted on 23/8/2012, 10:06




No propio giusto non e , volevo solamente sapere se qualcuno ha un filtro aria piu permeabile come ci si trova se i consumi sono migliorati se ha notato qulacosa in meglio nella moto , ke ne so accelarazione velocita max ripresa e comunque un filtro sria K&N per tua informazione non costa 90 euro guarda su ebay costa 49,20 euro piu le spese arriviamo a 66 euro !!! Ripeto solo una opinione di qalcuno ke abbia montato un filtro del genere OK !!??!!
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 23/8/2012, 10:36




Forse non mi sono spiegato maxmatir, se leggessi con attenzione il post riguardante il filtro kn, si evinceva che neppure chi l'aveva montato era sicuro degli ipotetici miglioramenti e si parlava solo di " sensazioni"... Percui lascio a te trarre le conclusioni sulla sua efficacia.e' vero, su internet costa meno, io mi riferivo al prezzo pagato dal ragazzo del forum che lo ha acquistato, forse pero' non sai che kn e' superato come tecnologia, gli sprintfilter sono nettamente migliori ai filtri in cotone made in USA,se vai sul sito viene spiegato chiaramente la differenza di filtraggio e la comodita' nel non lavarlo, basta solo spruzzarlo con aria.Il costo? Sui 60 euro circa. Contento?!?
 
Top
moriniko
view post Posted on 23/8/2012, 12:30




Ho scaricato il catalogo dello spritfilter, ma non c'è per la nostra CR....magari il catalogo e vecchio?
Dove lo avete acquistato?
:1145789728-Felici%20(34).gif:
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 23/8/2012, 15:04




Ciao moriniko, ce' il filtro sprintfilter per la nostra crossy. Se vai sul sito: www.omniaracing.net lo vendono a circa 60 euro credo e spiegano bene i vantaggi di tale filtro.
 
Top
andrycbr
view post Posted on 24/8/2012, 13:03




concordo mikyvale1.la cr non la vedo come la moto su cui fare esperimenti.i consumi più o meno sono gli stessi.l'unica cosa che vorrei fare,ma non sò quanto possa influenzare i consumi è la centralina aggiuntiva pcV.la vorrei provare perchè se migliorasse anche di poco il brutto buco dovuto all'entrata delle 4 valvole ci spenderei volentieri i 300 e passa euro che costa.
qualcuno qui sul forum l'ha montata?
ciao ranneristi ;)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e#ht_2936wt_952
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 24/8/2012, 17:56




Piacerebbe anche a me montarla crazycrossrunner...fa la differenza. Il problema e' che a parte il costo della centralina bisogna considerare anche la dovuta prova al banco, e di solito non te la regalano....insomma non e' a buon mercato! Pero' mi sa che siamo off topic!!
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 19:54

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Spero di chiarire a qualcuno le idee.
Non è vero che il filtro (pipercross in spugna) non serve a nulla, dalla mia esperienza posso affermare senza alcun dubbio che: associato come nel mio caso ad uno scarico Ixill (prezzo irrisorio 250e. circa) i benefivi si sentono e come non tanto sui consumi che restano pressocche invariati, ma nell'erogazione del motore molto più fluido, tralaltro il passaggio dalle 4 alle 8 valvole quasi non lo si avverte, nel montare lo scarico pero' bisogna usare delle piccole accortezze che se serve sono pronto a rivelare...........
 
Top
150 replies since 2/3/2012, 17:11   5013 views
  Share