consumi

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view post Posted on 7/6/2012, 11:07
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CITAZIONE (andrycbr @ 7/6/2012, 11:46) 
io ho 3000km e i consumi sono 20km/l a 110/120 costanti,15km/l in città ma andando mooolto piano col gas e non superando mai i 6000.a tutto gas(nel mio caso vuol dire derapate,impennate e limitatore)ho letto anche 8km/l :)

:yikes.gif: Beh allora posso crederci che fa 8km/l ... povera Crossrunner ... :cry:
 
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andrycbr
view post Posted on 7/6/2012, 19:11




:rolleyes: :D :rolleyes: però lei si diverte moltisssimo... :woot:
 
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view post Posted on 9/6/2012, 17:11
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lazzarus led

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riprendo quest'argomento che penso sia importante...ultimamente sono stao in calabria e ho percorso in autostrada..(quasi completa da napoli a cosenza....), circa 330km, con 19lt di benzina blu-super, quindi "E 40,00"..
la media è stata a 130Km\h...qualche km l'ho lanciata..circa 170km\h...ma ero da solo e strada completamente vuota..a circa 7000 giri...qualche altro km invece in una corsia con doppio senso di marcia, più di 20'...
anch'io provengo da enduro tramsalp 1 serie che ho ancora, e V-Strom 650...tolta..x la CR...
i consumi si vedono, con la Vstrom per fare lo stesso tragitto consumavo solo "E20,00 di benzina...certo la velocità media era molto più bassa , ma penso che la CR consumi veramente tanto..alla fine è vero che è un motore di 4 valvole, ma l'elettronica dovrebbe aiutarci un pò di più...
 
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mzx
view post Posted on 9/6/2012, 23:31




4800 km in sesta costante 2 persone 90+60 kg tris borse givi stracariche e borsa da serbatoio
cupolino alto puig piu deflettori barre di protezione

a 90/110 circa 20 km/l
a 110/130 18 km/l
a 137/143 16 km/l 5800/6000 giri
a 140/145 15 km/l 6000/6200 giri

calcoli approssimativi fatti a mente
senza guardare strumentazione
 
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andrycbr
view post Posted on 30/6/2012, 18:44




dai alla fine non consuma tanto.basta non superare i 6200.dopo i 7000 diventa una fogna a cielo aperto!però faccio una considerazione:sono andato a fare un giro con i miei amici tutti con supersportive e alla fine dei 200 km percorsi ho più o meno consumato quello che consumavo con R1.quindi credo che per avere un bel motore pieno sotto e con un'allungo che un bicilindrico se lo sogna di notte,lo scotto da pagare sono i consumi di una supersportiva.
:)
 
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icon7  view post Posted on 4/7/2012, 16:17
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lazzarus led

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cmq ho deciso di chiamare il concessinario la voglio far testare da loro
mi devono dire i consumi dettati dalla casa e i miei reali (che conosco bene..)
e vedere se coincidono o abbiamo consumi da motori di 1000cc
peraltro io la moto la uso tutti i giorni...e la cr la uso più per i tratti a lunga percorrenza ,in città uso la transalp...sicuramente piùcomoda..
mi ripeto che una moto con un motore di 4v dove l'elettronica ne dovrebbe esaltare i bassi reggimi , a mio avviso consumo quanto il mio collega con la VFR 1000cc :angry:
 
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pella78
view post Posted on 4/7/2012, 16:52




Non ci trovo nulla di male che la Crossrunner consumi come la vfr 1200 (non 1000...). Vedo di spiegarmi perchè... una è un 1200 di nuovissima generazione, più attento ai consumi (e meno divertente per me...), uno è un 800 v-tech, con quasi una decade sulle spalle (non lo dico in tono negativo, sia ben chiaro, però tant'è) con un motore che da 6mila giri spinge come se avesse il turbo e diverte un casino...
Se parliamo di consumi attorno i 15km/lt direi che non ci sia nulla di strano, cioè io sinceramente lo sapevo anche prima di comprarla che la crossrunner consumava più di un cbf1000 e come un vfr 1200 (ti dirò che anche il mio pan european 1300v4 consumava tanto quanto la crossrunner...).
Guarda, ti potrei fare un'altro paragone per farti capire: se guardi la tua TA e me la paragoni ad esempio ad una NC, beh... a parità della cilindrata l'NC consuma un buoni 10km/lt meno...no?... (ti dico io di sì, ho un collega che ha appena fatto il cambio), eppure sono due motori con la stessa cubatura.... ;)
 
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view post Posted on 4/7/2012, 19:21
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In sostanza sono d'accordo con pella78.
La Crossrunner sicuramente non consuma poco, ci sono moto più parsimoniose, anche di maggior cilindrata.
Io che viaggio praticamente sempre in due e spesso con bagagli, più di 18 km/l non ho mai fatto.
Tra l'altro una grossa differenza sta anche in come si usa il motore: se si va spesso sopra i 6500 giri, il consumo aumenta esponenzialmente.

Detto questo però non è possibile confrontarla con motori nuovi di progettazione o con moto dalle cubature e dalle potenze più basse.
Il motore della Crossrunner è una delle sue caratteristiche peculiari: quando sale di giri ti spiega perchè l'hai comprata ... :D
Se si vuole una moto da turismo puro, ci sono moto migliori, tra cui restando su cilindrate medie, proprio la Transalp. Se invece si vuole una moto per divertirsi e nello stesso tempo anche poter macinare km, allora la Crossrunner è un ottimo compromesso tra sportività ed affidabilità.

PS: lazzarus, ti invidio un po' che hai anche la transalp; ho provato l'anno scorso l'ultima versione ed è eccezionale; poi ho comprato la Crossrunner per il motore ... dovevo per forza scegliere ... :(
 
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view post Posted on 5/7/2012, 14:30
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lazzarus led

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la cosa che più mi dispiace è che la concentrazioni di CR è più dalle vostre parti, io ancora oggi nn ho trovato un centauro che abbia la CR, anche per strada autostrade e tangenziale..(devo chiedere al concessionario quante ne ha vendute..), per confrontarmi...cmq porterò la moto al concessionario e la voglio far testare da loro, io ora i 15km/l li faccio solo se vado a 90km/h in autostarda...(è vero che non si deve correre troppo ma...almeno 120-130 km/h con questa moto poi...), se mi metto sopra i 6000giri noto sensibilmente lo spegnersi dei led carburante.. vi farò sapere cosa mi dicono...
ps x teo...sono stato a gardaland che ho portato la mia piccolina per il suo compleanno...ci sono molte honda in giro ma nn ho visto CR, poi volevo dirti che per le strade di napoli la transalp è per me in assoluto la moto per questa città..la mia è dell'87 ed io la posseggo dal '96 comprata a PV quando lavoravo a milano.. prendo la transalp per andare in ospedale che ho abbastanza vicino casa e se devo invece fare giri più lunghi (40-45 km quasi tutti in tangenziale) uso la CR..ed è qui che noto che mi consuma secondo me troppo...
 
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view post Posted on 5/7/2012, 16:20
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15 km/l a 90km/h da solo ... sono davvero troppo pochi.
Tra l'altro lo spegnersi dell'indicatore carburante non è normale. :huh:

PS: CR dalle mie parti mi capita di vederne qualcuna, ma non certo quanto le Transalp o le GS ... ;)
 
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vaganze
view post Posted on 5/7/2012, 17:02




In effetti tra maggio e giugno ho fatto 5000 Km solo di montagne e non ho trovato in giro nessuna crossrunner! Come consumi nei miei vari giri giornalieri fatti praticamente solo di curve e curvette ed a velocità mai superiore ai 90 Km/h ,salvo brevissimi trasferimenti sono sempre stata tra i 15 ed i 16 Km/l, con il tdm consumavo abbastanza meno. Se giro con altre moto sono sempre quella che consuma di più!!!Comunque sono troppo felice della mia moto, è facilissima e anche dopo 400 Km di curvette non si ha male da nessuna parte !
 
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moriniko
view post Posted on 5/7/2012, 21:49




mha..... <_< io dopo diversi pieni fatti e facendo un pò di misto non mi scende al di sotto dei 20 km. litro........ ;)
 
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zity
view post Posted on 6/7/2012, 18:23




Anch'io usandola tutti i giorni e in modo molto allegro non sono mai riuscito a scendere sotto i 18 con un litro..........consuma........quella che avevo prima( cb1000r) era super assetata..... ;) ;)
 
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ben82
view post Posted on 8/7/2012, 19:43




Io avevo una transalp 650 e in autostrada a 130 in 2 coi bagagli beveva parecchio, sicuramente più della crossrunner, forse a causa dei pochi cavalli. Certo non posso paragonarla alla suzuki sv650S che avevo prima della transalp, in autostrada stesse condizioni del transalp, passavo i 20 KM litro. Però bisogna anche calcolare il coefficiente aereodinamico di una moto coi semimanubri(spettacolare come protezione areodinamica e turbolenze) ma non per spalle e polsi :(
 
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view post Posted on 8/7/2012, 21:40
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CAMISANO VICENTINO (VI)

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Oggi per curiosità ho fatto un giro tenendo una media piuttosto allegra, circa 250 Km dei quali circa 150 su strade di montagna :D e diversi tratti con le 16 valvole in funzione :boxed3_h4h.gif: , circa 50 di statali con medie di 100/110 Km/h :biker.gif: e circa 50 di autostrada mai al di sotto dei 130 (media 140 Km/h) :censored.gif: : ho fatto una media di 19 Km/l !! :woot:

Secondo me non è tanto pensando al "ritmo" che ho tenuto.... l'unico "vantaggio" a favore della media kilometrica è il mio peso quasi "piuma" (65 Kg)
Precedentemente anche a due sopra ho sempre ottenuto consumi incoraggianti... intorno ai 20 Km/l, certo non sono da scooter, o da moto "economiche", ma sfido a trovare moto da 100 cavalli che fanno medie migliori!!

Non credo che Bmw GS o un Triumph Tiger 800 facciano più Km/l

Però è vero, qualcosa meglio gli ingegneri Honda potevano fare ottimizzando l'iniezione e la camera di combustione. Leggevo tempo fà che il motore 650 bicilindrico della suzuki, con la sola rivisitazione di camera di scoppio e iniezione ha ottenuto un incremento di potenza di qualche Cv, ma soprattutto un abbatimento dei consumi del 25%... Pensate ad una crossrunner che a parità di prestazioni consumi circa 24/25 Km/l... che goduria sarebbe?? :wub: :wub:
 
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150 replies since 2/3/2012, 17:11   5013 views
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