consumi

« Older   Newer »
  Share  
pella78
view post Posted on 15/5/2012, 07:52




Secondo me tutto sta se state sopra o sotto la "fatidica" soglia del v-tech. Sopra consuma un botto di più...
Detto ciò non è di certo una moto "parsimoniosa", anzi... oserei dire che sbevicchia non poco!! Io in città sto sui 14-15km/lt, però un pò ci smanetto e mi diverto.... e per i 2000km max (pochi lo so...) che ultimamente fa il sottoscritto all'anno, direi che si possa fare....almeno mi diverto :P Se avessi fatto più km forse avrei optato per una nc700 (a parte che ci compro quasi due crossrunner, mi dicono che consuma veramente poco, ce l'ha un mio collega e mi parla di cifre da scooterone 250 più che da moto), anche se forse mi sarei divertito meno...

P.s. per la cronaca: consumava meno la ST-1300 da 350kg che avevo prima, facevo in città i 16-17km/lt e in extraurbano a velocità da codice stavo attorno i 20km/lt. Con la CR me li scordo.
 
Top
moriniko
view post Posted on 15/5/2012, 21:06




Io andando tranquillo faccio in città i 16-17 km. litro, poi ho provato anche a fare un pieno e sgasare un pò.........mi sono attestato sui 15,5...... ;)
Sapevo di acquistare una moto che beve un pò, se volevo risparmiare sul carburante mi sarei preso l'integra che fà i 28........... :B):
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 21:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Mirko_M @ 14/5/2012, 22:32) 
Non so che dire. Anche tenendo il carico motore basso il computer indica una media di circa 11Km/lt e consumi istantanei mai superiori ai 18KM/lt (misurati con 4000 giri in rallentamento in 6 marcia)
Voglio convincermi che al primo tagliando dei 1000Km ci sia una nuova mappatura della centralina o l'utilizzo di un olio meno denso...

La crossrunner sicuramente consuma, ma i consumi da te riportati secondo il mio giudizio sono indice di un qualche problema di carburazione. Falla controllare.
Solo se tu andassi sempre a manetta potrebbe giustificarsi questo consumo (11km/l).
Quando sono solo e tiro ben bene il motore non vado comunque sotto i 15km/l. E non sono proprio una piuma.
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 18:23

Group:
Member
Posts:
56

Status:


per quanto riguarda la mia CR il consumo medio con filtro aria e scarico ixil è di 15Km/l, debbo dire pero che non sono uno che rispetta i limiti di velocità
 
Top
vaganze
view post Posted on 19/5/2012, 14:27




Anche io trovo che la CR consumi parecchio, ero abituata al tdm e sembra anche a me di essere sempre dal benzinaio, in genere faccio sui 16Km con un litro ma anche meno e non la uso mai in città.
Ora ha 3000 km ma poi consumerà meno?
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 19:04

Group:
Member
Posts:
56

Status:


secondo me è meglio che ti rassegni più di 16 km/l non fà
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 19/5/2012, 19:47




oggi l'ho usata parecchio,volevo raggiungere i 1000 km per fargli il tagliando sett prossima. usandola risparmiandomi poco ho constatato che beve,me l'aspettavo,se sto entro i 6000 giri consuma poco,dopo tale regime il divertimento e' direttamente proporzionale al consumo...
ps:che bomba di motore!!! non avevo il vtec prima ma devo ammettere che spinge alla grande.
 
Top
Mirko_M
view post Posted on 21/5/2012, 20:13




Sabato ho fatto un giretto con la moto e la mia compagna.
Per chi è della zona di Rimini il percorso è stato Pesaro (raggiunta tramite la panoramica da Gabicce), Urbino, Acqualagna e ritorno sulla superstrada fino a Fano e poi Rimini costeggiando il mare.

La panoramica mi ha succhiato ben 5 litri per 40 Km!!!!!
al ritorno in superstrada a 120km/h ho fatto i 16.

Aspetto gli ultimi 200km prima del primo tagliando poi la faro controllare ma se i consumi sono questi mi sembrano quantomeno imbarazzanti!!
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 20:20
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Mirko_M @ 21/5/2012, 21:13) 
Sabato ho fatto un giretto con la moto e la mia compagna.
Per chi è della zona di Rimini il percorso è stato Pesaro (raggiunta tramite la panoramica da Gabicce), Urbino, Acqualagna e ritorno sulla superstrada fino a Fano e poi Rimini costeggiando il mare.

La panoramica mi ha succhiato ben 5 litri per 40 Km!!!!!
al ritorno in superstrada a 120km/h ho fatto i 16.

Aspetto gli ultimi 200km prima del primo tagliando poi la faro controllare ma se i consumi sono questi mi sembrano quantomeno imbarazzanti!!

Come ti accennavo, devono ricontrollare la carburazione, 8km/l sono da motogp non da stradale. :o: :o: :o:
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 21/5/2012, 21:01




Di sicuro hai qualcosa che non va nella percentuale aria benzina.... 8 km/litro sono consumi a dir poco sballati.ti collegheranno la centralina al loro tester e risultera' di sicuro qualche parametro sballato...!
 
Top
davidedk
view post Posted on 31/5/2012, 00:38




Ciao a tutti ho un crossrunner da maggio 2011 ho percorso 6000 km e posso garantirvi che facendo le mie scorrazzate nei fine settimana, di solito giri tra i 300/400 km non ho mai percorso meno di 16km litro di media con frequenti allunghi da V-tech la mia media standard è 16.7 Km litro. Ho verificato facendo il pieno,segnando i Km e poi rifacendo il pieno e posso affermare che il computer è precisissimo. Viaggiando molto tranquilli si arriva a percorrere facilmente 19 Km litro. 9 km litro mi sembrano impossibili direi che c'è qualche problema al computer di bordo fallo verificare.
Il motore è fantastico con cambiate a 10.000 giri ti fa dimenticare qualsiasi dato di consumo!!!
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 08:29

Group:
Member
Posts:
56

Status:


il computer non è perfetto segna qualcosina in meno, per fare 19l dovrei andare in autostrada a non più di 130 km/h, cosa per me inpossibile.
 
Top
moriniko
view post Posted on 3/6/2012, 20:17




Venerdì Sabato e oggi abbiamo fatto il raduno dei Crossrunner come quasi tutti ben sapete, devo dire che somno rimasto impressionato dai consumi.......andando a verona in autostrada e facendo di media i 130.....ho fatto i 20 a litro, il giro del sabato quindi salite discese ecc..... alla fine del giro faccio il pieno e......con testimoni che hanno visto i litri che ho messo e i km. effettuati ebbene anche qui ha fatto i 20 km/l, devo dire che la velocità e stata .....turistica.... :D ..... se continua così...... altro che beve troppo :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif:

A meno che è l'aria di Verona che non la fà bere perchè qui avevo postato che faceva i 16........ :) :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 06:51

Group:
Member
Posts:
56

Status:


certo che fà 20l a 130 km/h la crossrunner è ferma rischia quasi di spegnersi!!!!! Scherzo, anch'io quando esco in gruppo dove si passeggia tengo quelle medie, ma purtroppo non sono tipo da passeggio, considera che prima avevo una dorsoduro 750 e con lo stesso stile di guida facevo 19 km/l lo stesso dicasi per transalp. ripeto la CR consuma un po troppo.
 
Top
andrycbr
view post Posted on 7/6/2012, 10:46




io ho 3000km e i consumi sono 20km/l a 110/120 costanti,15km/l in città ma andando mooolto piano col gas e non superando mai i 6000.a tutto gas(nel mio caso vuol dire derapate,impennate e limitatore)ho letto anche 8km/l :)
 
Top
150 replies since 2/3/2012, 17:11   5013 views
  Share