Primo cambio gomme, Consigli???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2012, 22:42
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (ilpapero @ 11/7/2012, 23:07) 
:B): se andate da f.lli Moro in via lattanzio e gli dite che siete degli iscritti al forum con me magari vi fa lo stesso prezzo ;) (li ho portato in convenzione V-Strommer + T-Max + LC8 e MyKtm) sia ben chiaro solo x la gioia vostra e sua!!!!

Se ti va, e riesci a standardizzare il trattamento, poi puoi inserirlo nella sezione Convenzioni del forum, cosicché chi dovesse rivolgersi a questo gommista sa esattamente di quali vantaggi può beneficiare.
L'importante che sia un reale beneficio per i membri della Community, non pubblicità gratuita ... ;)
In caso grazie da parte di tutta la Community per il tuo impegno a favore di tutti!!! :30kq989.gif:
 
Top
ilpapero
view post Posted on 12/7/2012, 15:56




Le convenzioni nell'altra Community sono gestite in modo "Ufficiale" in quanto x averne diritto bisogna essere "tesserati" (premetto Community di 6000 e oltre iscritti con 3000 tesserati esistente dal 2005 e riconosciuta da Suzuki).
Sono frutto di accordi autorizzati dagli Admin. Il portale è di proprietà con costi rilevanti sostenuto dalla "Tessera" e da donazioni volontarie. Il Raduno Nazionale a cui partecipano anche V-Strommer di altri paesi (Grecia+Francia+Ungheria+Inghilterra+Germania+Svizzera) vede partecipare ogni anno dai 200 ai 350 equipaggi, con la partecipazione sovente delle autorità locali (CC Sindaco Giornali) e con il sotegno tangibile di mamma Suzuki.
Ora il responsabile di milano della società mi manderà una proposta via mail ma che x essere applicata dovrà essere supportata da un riscontro di iscrizione al Forum (elenco Nick iscritti o conferma via mail da chi gestisce il Forum). Mi contatti eventualmente l'Amministratore Teo76 per eventuali delucidazioni in merito.
Onde non creare dubbi la convenzione poi dovrà essere ratificata (anche via tel) direttamente da Teo con Moro, a me non ne viene assolutamente nulla se non l'aver apportato qualche aiuto ad altri motociclisti. LAMPS e brum brumm :biker.gif:
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 19:28
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (ilpapero @ 12/7/2012, 16:56) 
Le convenzioni nell'altra Community sono gestite in modo "Ufficiale" in quanto x averne diritto bisogna essere "tesserati" (premetto Community di 6000 e oltre iscritti con 3000 tesserati esistente dal 2005 e riconosciuta da Suzuki).
Sono frutto di accordi autorizzati dagli Admin. Il portale è di proprietà con costi rilevanti sostenuto dalla "Tessera" e da donazioni volontarie. Il Raduno Nazionale a cui partecipano anche V-Strommer di altri paesi (Grecia+Francia+Ungheria+Inghilterra+Germania+Svizzera) vede partecipare ogni anno dai 200 ai 350 equipaggi, con la partecipazione sovente delle autorità locali (CC Sindaco Giornali) e con il sotegno tangibile di mamma Suzuki.
Ora il responsabile di milano della società mi manderà una proposta via mail ma che x essere applicata dovrà essere supportata da un riscontro di iscrizione al Forum (elenco Nick iscritti o conferma via mail da chi gestisce il Forum). Mi contatti eventualmente l'Amministratore Teo76 per eventuali delucidazioni in merito.
Onde non creare dubbi la convenzione poi dovrà essere ratificata (anche via tel) direttamente da Teo con Moro, a me non ne viene assolutamente nulla se non l'aver apportato qualche aiuto ad altri motociclisti. LAMPS e brum brumm :biker.gif:

Intanto grazie per aver già contattato il fornitore!
Apro un'altra discussione per parlare del resto, così non andiamo off topic con questa. ... :D
https://crossrunner.forumcommunity.net/?t=51660638

Edited by Teo76 - 12/7/2012, 21:21
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 20:20
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


PS:
CITAZIONE (ilpapero @ 12/7/2012, 16:56) 
Il Raduno Nazionale a cui partecipano anche V-Strommer di altri paesi (Grecia+Francia+Ungheria+Inghilterra+Germania+Svizzera) vede partecipare ogni anno dai 200 ai 350 equipaggi, con la partecipazione sovente delle autorità locali (CC Sindaco Giornali) e con il sotegno tangibile di mamma Suzuki.

Buon per loro ... 200/300 moto ... io mi ecciterei come un mandrillo se solo fossimo 20/30 moto ...
Ma per arrivarci bisogna partecipare tutti !!!!
Altrimenti ... :mf_boff.gif:

Se Honda ci volesse mai fare dono di un cappellino nei nostri raduni non mi dispiacerebbe certo, ma non essendo una Community legata alla casa produttrice.. penso che non avverrà tanto facilmente ...

Mai poi anche .... ma chi se ne frega!!! :lol3.gif:

Se vi va bene io ho un cognato assessore, se proprio volete un'autorità posso portare lui ... :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif:

:1145789728-Felici%20(34).gif:
 
Top
mzx
view post Posted on 14/7/2012, 17:24




CITAZIONE (ilpapero @ 11/7/2012, 18:27) 
a Milano 270,00 :rolleyes: so che da altre parti le avrei trovate a qualche decina di meno ma da f.lli Moro Via Lattanzio mi son sempre trovato benissimo, anche xè li tempo fa aprii io stesso la convenzione con la Community dei V-Strommers che sussiste tuttora, arrivi e tempo 30 minuti sei già in moto.

fammi sapere come vanno che questa settimana forse faccio il cambio anch'io e sono ancora indeciso
 
Top
Cyborg23
view post Posted on 17/7/2012, 19:53




Ho avuto diverse moto sportive prima del CR ma devo dire che questa moto con queste gomme mi soddisfa, se vuoi fare 2 pieghe sono pronte subito e per girare a spasso ti danno sicurezza..la durata poi è buona, io ho 7000 Km ed è ora solo adesso di sostituire...ero abituato a 2000 Km scarsi....okkio però quando passano la temperatura di esercizio...troppo calde mollano senza avvisare troppo :yikes.gif: per me comunque nel complesso sono OK..
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 17/7/2012, 20:07




Ciao cyborg! Ci fai giusto 2 pieghe poi mollano tristemente... Io le ho cambiate dalla disperazione dopo 1500 km... Ma mi rendo conto che non siamo tutti uguali e non cerchiamo tutti le stesse sensazioni...!
 
Top
Cyborg23
view post Posted on 18/7/2012, 07:25




Ciao Miky, io quando ho pensato a questa moto avevo in mente di poterla usare tutti i giorni e farci dei bei giri con la moglie poi dato che sono appassionato della pista meditavo un'acquisto di una moto radiata per farne solo uso sportivo...la nostra è una moto che si presta anche a un'uso allegro col ginocchio in terra ma non è la sua vera estrazione.
Per quello che mi riguarda se col CR posso fare qualche km in più con un treno di gomme non mi dispiace affatto
^_^
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 18/7/2012, 11:59




Ciao cyborg! Concordo con te che la xrunner non sia una moto da pista, ci mancherebbe, pero' per un uso allegro si, non si spiegherebbe l'utilizzo di un motore da 110 cv... Altrimenti mi prendevo un nc700, quasi stessa forma ma 52 cv, moto da passeggio dalla quale non mi aspetto trascendentali prestazioni ma tranquille passeggiate. Detto cio', personalmente non condivido la scelta di honda di dotare la nostra moto di un modello di gomme che ti spacciano per allround, e' una pura manovra di immagine che te la vuole spacciare buona per tutto; ma di fatto... Pesa 250 kg e il fuoristrada diventa impegnativo, per non dire impossibile, su strada finche' vai tranquillo ok, ma se ho sotto le chiappe 110 cv e ogni tanto col buonsenso mi diverto allora le s. Trail e le sosp diventano secondo me inadatte.gia' con delle metzeler z8 la musica cambia, ottima durata, forse piu' delle s. Trail e sul bagnato e veloci percorrenze sei ok. Non era meglio dotarla di siffatte gomme?!? O forse ci sono degli interessi... E' giusto pretendere un buon chilometraggio, ci mancherebbe, non abbiamo un cbr1000 da 5000 km a treno gomme pero' non guidiamo di certo un nc700 da 52 cv.secondo me ci voleva piu' buonsenso e meno marketing... Ps: ci sono tanti fruitori sul forum ora che scriveranno che si trovano bene con le s. Trail, son felice per loro. Se pero' analizzi le potenzialita' del nostro mezzo,non certo scarse anzi... Magari un po' piu' di attenzione a certi dettagli non sarebbe guastato.
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 13:41
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


In effetti la KTM sulla SMT 990 ha sempre messo gomme prettamente stradali e, permettetemi di dirlo, si presterebbe ad un uso più fuoristradistico rispetto alla crossrunner (è più alta da terra, ha una escursione sospensioni maggiore e soprattutto pesa eno)! Un motivo c'è: chi compra una moto del genere la userà solo su strada o al massimo su brevissimi tratti sterrati, ma con molta prudenza perché avrebbe altrimenti preso una adventure per andare oltre! Ragionando secondo questo schema le scorpion trail non sono assolutamente le gomme adatte ad una ex VFR per fama pura stradale! Eppure la Ducati ha messo le stesse gomme sulla Multistrada... Stesso "errore" direi ( provate a vedere i forum delMultistrada per capire quanti sono soddisfatti delle gomme di serie...). Una cosa di buono queste gommeè la tenuta sul bagnato ma per il resto sono delle discrete stradali che fanno finta di essere buone per tutto!! Le prossime gomme per me saranno delle stradali touring, anche perché con quello che costano pur essendomi trovato bene non voglio regalare soldi a Pirelli per la "genialata" delle gomme tuttofare!
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 18/7/2012, 14:00




Mi chiedo come possano scaricare 150 cv in mappatura sport le s. Trail sul multistrada... Probabilmente la ciclistica e le sosp aiuteranno cio'; anche se, per me su quella moto( la ducati) io avrei montato quantomeno delle sport touring tipo metz m8 o conti road attack...
 
Top
andrycbr
view post Posted on 18/7/2012, 16:24




ciao a tutti.
il mio giudizio sulle pirelli di primo equipaggiamento è sostanzialmente cambiato.ora mi ritrovo perfettamente con il ragionamento di mikyvale1.fino ai 1000 km mi hanno soddisfatto pienamente ma già a 2000 la musica era cambiata profondamente.ora ho quasi 4000km e le gomme sono una pisciola!(aggettivo per descrivere una gomma estremamente scivolosa :D ) sono costantemente di traverso in accellerazione e in ingrasso curva il davanti chiude in maniera clamorosa!logicamente stò parlando di guida sportiva,fin che si và ad andature da codice va tutto ok.aggiungo che il battistrada è praticamente nuovo,avrà perso mezzo millimetro.altro sentore che la gomma è decaduta stà nel fatto che nelle stesse curve dove ho srisciato abbondantemente i sensori delle pedane ora non ci riesco più.
i discorsi stanno a zero!con 100cv le prossime gomme saranno quelle che uso in pista con il cbr: metzeller iteract rigorosamente in mescola(e perciò non omologate :ph34r: )
:biker.gif:
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 16:38
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Attenzione che neanche troppo morbide (se non omologate x uso stradale) sono sicure, al di là della durata se trovi un tombino o qualche italico buco le gomme da pista si tagliano ...
Per il resto, avendo percorso ormai quasi 7000 km, concordo che le scorpion trail perdono grip con il passare del tempo se si guida in modo un po' più allegro.
Del resto visto i prezzi anch'io le cambierò con altro ... tanto di fuoristrada non ne faccio di sicuro ... :lol3.gif:
 
Top
ilpapero
view post Posted on 18/7/2012, 18:32




:D mannaggia causa lavoro non ho potuto ancora fare nessun giretto con le gommine nuove, ma già usandola casa/lavoro/casa mi sono accorto della enorme differenza :yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif: , premetto non sono da pista ma neanche la ns moto lo è, il VFR aveva un assetto completamente diverso, comunque le Michelin per ora si comportano mooolto bene, si scende senza timore ne tentennamenti, copia il terreno e le "italiche buche" tranquillamente, buona sul bagnato "pozze" xè qua a Milano è un po che non piove. Vanno in temperatura velocemente e la mantengono bene. Sino ad ora da consigliare ma ho fatto pochi km.
Riguardo alle Pirellozze provate a chiedere a MyKTM o LC8 quanti treni bisogna cambiare prima di azzeccare un anteriore sano :death.gif: c'è chi ne ha provati ben 8 e solo il nono era ok (salvo trovarsi delle crepe dopo soli 2500km) o chi come me si è visto costretto a cambiare 3 anteriori x poi montare anakee 2 e vedersi rimborsare il 60% del costo delle Pirelli fallate xè secondo loro erano state abbondantemente usate "500KM" :hunter.gif: .
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 21:40
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


il problema sembra individuato :wacko: :blink: : col passare dei Km la gomma decade in prestazioni... :cheers.gif: ma questo succede con quasi tutte le gomme!! :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif:

Ho provato di tutto sulle mie precedenti moto (michelin vari modelli, dal Tx 23 al Tx 25 alle varie pilot sport e Macadam, pirelli diablo normali e race, Metzeler Z3, Dunlop Sportmax Qualifier...) e, tranne le vecchie michelin Tx e le Dunlop sportmax, più o meno tutte le altre non hanno reso con costanza la tenuta di strada garantita nei primi 2/3000 Km.

Alcune come le pirelli diablo e le Michelin pilot sport (degli anni 2003/2004) addirittura di grip non ne garantivano neanche da nuove!! :yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif:

Non pensate quindi di aver risolto il problema mettendo una gomma diversa... lo avete risolto forse temporaneamente !! :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif:

Non è facile trovare gomme "costanti" fino alla fine e esorto tutti a dare impressioni e consigli solo dopo aver fatto almeno 3000/4000 Km, solo dopo questo kilometraggio viene fuori la VERITA' su una gomma!! ;) ;)
 
Top
322 replies since 13/2/2012, 14:03   6338 views
  Share