Primo cambio gomme, Consigli???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2012, 14:49
Avatar

lazzarus led

Group:
Member
Posts:
17
Location:
napoli

Status:


concordo con pannaro, che la gomma si sente se deve essere cambiata,
molti aspetti devono essere presi in considerazione...sicuro il kilometraggio, ma a nche le strade che percorri
il tipo di clima e il tempo per cui guidi...io uso la moto 365 gg l'anno e in tutte le condizioni atmosferiche
e le strade cambiano spesso il manto si consuma, e bene che provi e senti la moto come risponde..
 
Top
andrycbr
view post Posted on 11/4/2012, 16:23




ragazzi io ho delle metzeller reistek k3 che mi avanzano del cbr600rr e pensavo di montarle finite le scorpion.dite che sono esageratamente sportive per la taratura delle sospenzioni o comunque migliorerebbero decisamente la tenuta su asfalto?come pannaro sono stato colpito positivamente della tenuta delle gomme di primo equipaggiamento ma le k3 dovrebbero garantire ben altro grip.
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 19:13
Avatar

Paolino

Group:
Veterans
Posts:
372
Location:
Taggia (IM)

Status:


Se fai solo asfalto vanno benissimo,se invece ogni tanto ti cimenti in uno sterrato bianco vanno benissimo le pirelli scorpion,le anno fatte apposta,poi se le ai in casa consumale,con quello che costano? e in più fai esperienza per tutti noi
Ciao :30kq989.gif: :30kq989.gif:
 
Contacts  Top
andrycbr
view post Posted on 11/4/2012, 20:46




ok :30kq989.gif:
quando finirò le scorpion le monto e vi farò sapere.per ora mi"godo"le ottime pirelli che come ho detto sono veramente un buon compromesso per tutti i tipi di fondo,su asfalto con poca aderenza mi hanno veramente stupito per il grip e la confidenza che ti danno.e brava la pirelli :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 07:52

Group:
Member
Posts:
56

Status:


ho fatto 8000 km circa le gomme sono già da cambiare, la cosa strana è che sulle precedenti moto, ogni due cambi pneus post. cambiavo un anteriore, sulla crossrunner ho finito prima l'anteriore, forse pesa troppo davanti?
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 13:52
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (ninelius @ 21/4/2012, 08:52) 
ho fatto 8000 km circa le gomme sono già da cambiare, la cosa strana è che sulle precedenti moto, ogni due cambi pneus post. cambiavo un anteriore, sulla crossrunner ho finito prima l'anteriore, forse pesa troppo davanti?

Mi era successa la stessa cosa con il mio Bandit 650.
Dipende sicuramente dallo stile di guida (accellerazioni sempre brucianti consumano di più il posteriore) ma anche dalla ciclistica della moto.

Uno cattivo direbbe che freni troppo ... :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: (scherzo :30kq989.gif: ) ..
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 18:33

Group:
Member
Posts:
56

Status:


è vero freno troppo il problema è che ho l'abitudine di frenare molto con il posteriore proprio per non far drizzare la moto in curva
 
Top
Pannaro
view post Posted on 21/4/2012, 20:21




CITAZIONE (ninelius @ 21/4/2012, 19:33) 
è vero freno troppo il problema è che ho l'abitudine di frenare molto con il posteriore proprio per non far drizzare la moto in curva

potrebbe essere la frenata combinata allora?
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 20:00

Group:
Member
Posts:
56

Status:


non so, sono deciso pero a cambiare con gomme più stradali tipo pirelli diablo rosso II, sinceramente il prezzo delle scorpion mi sembra eccessivo. Devo valutare bene
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 22/4/2012, 20:35




ciao ninelius!
se posso permettermi un consiglio,io montavo sul mio precedente vfr800 le metzeler m5,a mio avviso sono delle ottime gomme.
sportive quasi come le diablo rosso,si scaldano in tempi brevissimi,tenuta strepitosa sull'asciutto e ottima sul bagnato,insomma ormai ero al mio 4 cambio gomme di m5 sul vfr e avrei continuato ancora se non mi avesse lasciato il cambio,comunque ti ripeto,ottime gomme sotto ogni punto di vista!!! una valida alternativa alle diablo.infatti appena consumero' quelle di serie montero' queste!
miky
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 07:21

Group:
Member
Posts:
56

Status:


mikyvale, ti ringrazio del consiglio, vedo un pò il costo e ti faccio sapere. una curiosità come hai rotto il cambio?
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 23/4/2012, 10:10




Ciao ninelius, guarda io il cambio gomme lo pagavo 270 euro( metzeler m5).a milano, citta' notoriamente cara! Per il cambio... Ci sono rimasto malissimo, per capire cosa sia successo si dovrebbe aprire il motore ma puoi immaginare i costi... Percui ho desistito. Non se lo aspettavano in honda una rottura simile!
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 12:55

Group:
Member
Posts:
56

Status:


infatti mi hai fatto preoccupare,perchè aprire un motore honda è molto raro
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 19:59

Group:
Member
Posts:
56

Status:


a proposito delle gomme mi hanno offerto le continental contoMotion a €. 180.00 la coppia come sono????
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 23/4/2012, 21:40




Non le conosco...puoi cercare eventuali impressioni su google. Sulle metzeler vai sul sicuro!
 
Top
322 replies since 13/2/2012, 14:03   6338 views
  Share