Tagliando dei 12000, Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
Maximino
view post Posted on 18/9/2014, 11:49




Tagliando comrpensivo di olio, filtro relativo, controlli vari
150 euro

Accettabile cnsiderato che sono previste sostituzione componenti molto più avanti delle altre moto concorrenti.

Sono soddisfatto.
 
Top
enricoPa
view post Posted on 24/11/2014, 20:05




Appena ritirata dal tagliando dei 12.000
Come pensavo e temevo ho dovuto sostituire tutte le pastiglie dei freni :-O
240 €
 
Top
marcy1970
view post Posted on 12/3/2015, 18:45




CITAZIONE (wawe68 @ 29/8/2012, 14:53) 
Effettuato ieri tagliando 12000: olio filtro olio filtro aria controlli vari, regolazione e grasso catena, lavaggio € 240,00. Concessionario honda.

Per caso Motorbike? :(
Anche a me il suddetto conc. mi ha chiesto 250, voleva cambiarmi per forza il filtro aria (previsto a 24000) "e poi sicuramente le pastiglie sono anche da cambiare!" :cry: :sick:
Premesso che ho 10 mila km spaccati, le pastiglie? Non vado certo in pista... :o:
Comunque ancora mi sta aspettando! Sono andato a pochi km da casa mia:

sostituzione olio 3l
filtro olio
pulizia filtro aria
controllo e ingrassaggio catena
controllo liquidi e bulloneria
ecc..
manodopera 2 h

in totale 140 €

da Motorbike al tagliando dei 1000 avevo speso la stessa cifra.... :blink:
 
Top
view post Posted on 12/3/2015, 21:45
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
sostituzione olio 3l
filtro olio
pulizia filtro aria
controllo e ingrassaggio catena
controllo liquidi e bulloneria
ecc..
manodopera 2 h

in totale 140 €

o molto onesto o sono scettico su pulizia filtro..oltretutto 3 litri con cambio filtro sono pochi!!

quesito:

tipo di olio
filtro originale

il filtro aria non è detto che si cambi per forza a 24000...e le pastiglie dipende dall'uso...io le ho fatte a 11000km (le anteriori)

Edited by BUBA1982 - 12/3/2015, 22:39
 
Top
marcy1970
view post Posted on 12/3/2015, 23:59




CITAZIONE (BUBA1982 @ 12/3/2015, 21:45) 
CITAZIONE
sostituzione olio 3l
filtro olio
pulizia filtro aria
controllo e ingrassaggio catena
controllo liquidi e bulloneria
ecc..
manodopera 2 h

in totale 140 €

o molto onesto o sono scettico su pulizia filtro..oltretutto 3 litri con cambio filtro sono pochi!!

quesito:

tipo di olio
filtro originale

il filtro aria non è detto che si cambi per forza a 24000...e le pastiglie dipende dall'uso...io le ho fatte a 11000km (le anteriori)

Credo onesto, uno dei pochi!
La maggioranza fanno troppo i furbetti, specie i grandi concessionari.
Olio non l'ha scritto, domani telefono e chiedo.
Il filtro ha messo l'originale,chiesto da me visto che la moto è ancora in garanzia ufficiale Honda.
Ciao
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 08:31
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


...può essere onesto certo ce ne sono (non sono pochi come tu credi)
il problema non è fare i furbetti è fidarsi...e spesso da parte di chi chiede si parte prevenuti e sopratutto è solo una questione di prezzo..
si chiede costo di olio filtri e pastiglie senza minimamente considerare che in un tagliando ben fatto ci sono molte altre operazioni da fare che spesso non fa nessuno.
vuoi un esempio?

lavare la catena prima di ingrassarla...(normalmente si ingrassa e basta)

tiraggio catena

pulire il coperchio pignone dal grasso in eccesso

lubrificare i contatti elettrici

lubrificare tutti i movimenti (leve, pedivelle, cavalletto)

verificare eventuali errori in centralina

pressione gomme

livello liquidi

controllo pastiglie

controllo giochi sterzo

ti ho scritto i più stupidi che normalmente non si fanno

e magari alla fine emettere una ricevuta con codici originali - tipo di olio.

poi se effettivamente ha fatto tutto quel che ha scritto è stato molto onesto anche perchè ti ha regalato 0,8 l di oli.
 
Top
francesco6412
view post Posted on 22/3/2015, 21:13




Scusate, ma per il tagliando dei 12000 fanno un tagliando base, cioè olio, filtro e controllo pastiglie? 350 euro?....qui si esagera, 2 ore di manodopera per cambiare olio e filtro 86 euro! Mi sa che la garanzia dei 4 anni serve solo ai concessionari di incrementare le entrate!
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 23:54
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Cosa vuol dire base?2 ore x olio e filto certo Sono tante...se ha fatto solo quello...ma immagino che ci sia una ricevuta dettagliata dove magari... Dico magari...c'è scritto controllo filtro aria dive bisogna togliere le due carene e il serbatoio...e il tempo passa...lavaggio e ingrassaggio catena, controllo livelli, controllo tiraggio catena, controllo pastiglie... Ecc.ecc...poi che 350 euro siano tanti possiamo essere d'accordo ma sulle due ore no...oltretutto c'è un tempario honda...
 
Top
francesco6412
view post Posted on 23/3/2015, 23:45




Ciao, si per base intendo cambio olio, filtro e i classici controlli, sono a conoscenza del tariffario ma secondo me i concessionari in generale ne approfittano, per questo motivo ti danno 4 anni di garanzia e ti obbligano a fare i tagliandi da loro! Non voglio essere polemico, ci mancherebbe, ma con la crisi che ce dovrebbero essere con i prezzi un po' piu' modici.
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 00:35
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Se il concessionario si basa correttamente sui tempari ufficiali nn vedo anomalie... Poi onestamente puoi solo fidarti se effettivamente fa ciò che ti scrive in ricevuta.
Non è il concessionario che ti obbliga a fare i tagliandi in garanzia da officine autorizzate... È la casa madre ed è giusto che sia così.
È ovvio che la garanzia si paga nessuno ti regala nulla.
 
Top
francesco6412
view post Posted on 26/3/2015, 14:02




Cosa dire, prima avevo una er6n, che adesso ho passato a mio figlio, l'ho tenuta per tre anni, non era in garanzia, ma i tagliandi, cambio pastiglie filtro dell'aria ecc... li ho fatti io, certo bisogna avere un po' di esperienza ma vi assicuro che ho risparmiato un bel po' di euri.........Per adesso penso di fare alla mia CR il tagliando dei 12.000 poi si vedrà.
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 21:39
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
Cosa dire, prima avevo una er6n, che adesso ho passato a mio figlio, l'ho tenuta per tre anni, non era in garanzia, ma i tagliandi, cambio pastiglie filtro dell'aria ecc... li ho fatti io, certo bisogna avere un po' di esperienza ma vi assicuro che ho risparmiato un bel po' di euri.........Per adesso penso di fare alla mia CR il tagliando dei 12.000 poi si vedrà.

io non discuto su come uno può o meno fare un tagliando a casa...ma di sicuro se ti appoggi ad un buon centro assistenza onesto (e ce ne sono) la professionalità è giusto pagarla ed è superiore al fai da te...
non so che lavoro tu faccia ma credo che tu abbia di sicuro un'esperienza che va pagata se richiesta in modo onesto e non può essere paragonata al primo che capita.
poi ovvio mollare un tappo dell'olio e un filtro son capaci più o meno tutti...
(serei anche curioso che fine fa l'olio a casa!!!)
 
Top
francesco6412
view post Posted on 27/3/2015, 12:06




L'olio????.........lo uso per friggere!!!! :chair.gif: ......ridiamo un po'!!! Sono attentissimo per l'ambiente, ho il raccoglitore dell'olio che svuoto presso l'eco centro cosi' come i filtri dell'olio dell'aria e quant'altro riguarda la manutenzione........
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 13:04
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (francesco6412 @ 27/3/2015, 12:06) 
L'olio????.........lo uso per friggere!!!! :chair.gif: ......ridiamo un po'!!! Sono attentissimo per l'ambiente, ho il raccoglitore dell'olio che svuoto presso l'eco centro cosi' come i filtri dell'olio dell'aria e quant'altro riguarda la manutenzione........

:biggrinthumb: :peace2: :cheers.gif:
 
Top
52GIO
view post Posted on 21/2/2016, 15:46




Portato a fare il tagliando dei 12000,
filtro aria 66,43
filtro olio 18,53
rondella tappo di scarico1,26
olio motore 3,25l 79,30
tensione ingrassatura catena
pressione gomme
controllo liquidi
controllo viteria
manodopera 2h 80,52
tottale 245
Ciao a tutti
 
Top
108 replies since 13/10/2011, 22:04   4483 views
  Share