Tagliando dei 12000, Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
mzx
view post Posted on 26/1/2013, 17:26




sti cazz......
allora era come pensavo 110 euri la coppia di pastiglie anteriori
miiiii.....
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 22:58

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


60€ la coppia per le pastiglie anteriori?
Ma scherzano?
Piuttosto compratevi delle Ferodo Racing (cod. FDB2196) e ve le montate sa soli (o assieme a un amico che lo sappia fare) prima di portare la moto al tagliando!
Spendete poco più della metà e la moto frenerà meglio!

QUI per vedere un esempio su eBay.
 
Web Contacts  Top
moriniko
view post Posted on 28/1/2013, 09:05




Avevo chiesto al meccanico se c'erano altre pastiglie non originali, lui me lì ha sconsigliate (anche perchè è autorizzato officina honda), poteva anche montarmi altri non originale e le pagavo il 20% in meno, ma mi aveva anche riferito che le aveva montate ad altri che poi sono tornati a mettere le originali xchè fischiavano, percio lui preferisce monta solo pezzi originali......(anche per evitare rotture da parte dei clienti e dalla casa che gli potrebbe togliere la licenza).
Penso che chi ha ancora la moto in garanzia preferisce (come me) montare pezzi originali......(non contando poi il filtro :wacko: :angry: )
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 09:53

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Sulla mia Fazer8 ho montato le posteriori a 500km e le anteriori a 1000km.
Faccio notare che la pinza posteriore è la stessa.

:D
 
Web Contacts  Top
moriniko
view post Posted on 28/1/2013, 10:18




Mi chiedevo....ho visto che le pinze sono marchiate NISSIN....ho visto su ebay le pastiglie sinterizzate della nissin 2 coppie a 49 + 7 di spedizione.....???? se fossero uguali allora e proprio un furto....... :wacko:
Ha ragione Sauro......prossima volta me li cambio da solo..... :shifty:
 
Top
pella78
view post Posted on 28/1/2013, 10:55




Ciao, le pastiglie Nissin (che è la stessa azienda che appunto fa le pinze) sono SIMILI non proprio uguali, da quello che so quando lavoravo in Honda (ma basta anche prenderle in mano e guardarne la differenza...quando faccio i corsi tutti gli anni ci danno in mano le originali, le nissin e le Brembo e ci fanno notare le differenze nel materiale con cui sono fatte) Honda richiede specifiche apposite che differiscono dal marcato Nissin.

Che poi una vada bene come l'altra... è un'altro discorso.... pure io preferisco tenere le originali.


P.s. il mio meccanico, se uno vuole, monta anche le Nissin non originali.
 
Top
motochebrilla
view post Posted on 28/1/2013, 13:41




Ciao ......premetto che io non so della qualità di queste pastigli , ma su ebay le propongono a questi prezzi :

http://www.ebay.it/itm/CP-PASTIGLIE-POSTER...1#ht_6703wt_695

http://www.ebay.it/itm/2-CP-PASTIGLIE-ANTE...1#ht_6683wt_695

http://www.ebay.it/itm/BREMBO-2-COPPIE-PAS...#ht_6016wt_1162

Possono non essere come le originali , ma BRAKING o BREBO mi sembrano buone marche non trovate?
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 16:18

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Le migliori aftermarket sono le EBC e le Ferodo Racing, seguite dalle Braking e dalle Brembo (rosse). Poi ci sono anche le Carbone-Lorraine e le SBS (ma queste ultime solitamente mangiano troppo i dischi).
Io starei sulle prime tre citate, anche perchè la Brembo non produce le pastiglie che vende, mentre le altre tre Case si.
La Brembo è top mondiale per pompe, pinze e dischi, ma le pastiglie sono "appannaggio" di altri produttori.

:)
 
Web Contacts  Top
CARMELO1981
view post Posted on 29/1/2013, 02:58




Non ho da parte mia nessun confronto da poter considerare valido, ma 359 eurini, per un tagliando... :banned2.gif: mi sembrano un po eccessivi.

Quello della Shiver a 20000 km.( ed era il piu' pesante) con la regolazione delle valvole dei cilindri,olio, filtro aria e filtro olio con cambio pneumatici che ho portato io, con le solite regolazioni varie; che non guardano neanche secondo me ed e' proprio li che la "fricatura" e' dietro l'angolo... mi sono partite 300 euro.

Considera che pero' le pastiglie e il filtro aria, costituiscono quasi la meta' della spesa.. :blink:
Tutto sommato un po di sconto te lo poteva fare; almeno a cifra tonda.
Le pastiglie freno, vanno acquistate a parte e messe da se. Almeno un po si risparmia.
Potenzialmente anche l'olio e il filtro; sono li... in bella vista. Basta avere un po di manualita' e conoscere le basi della meccanica.
Ma se si va di persona a prendere i pezzi in concessionaria/officina e poi si monta tutto a casa tenendo la fattura?

Si fa fuori tema; ma dal conto presentato,in proprorzione, il primo tagliando lo si paga 110 euro; e da quello che ho letto nella sezione dedicata non e' che sia proprio cosi'....
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 08:14

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


I tagliandi della mia Fazer sono tutti costati attorno ai 100-110€ (per ora ne ho fatti 3 presso il concessionario ufficiale).

:)
 
Web Contacts  Top
ala rossa
view post Posted on 8/5/2013, 20:16




si condivido ogni 12000 km ho 12 mesi !! non fatevi fregare olio 10 30 w castrol edge !! :rolleyes:
 
Top
Pannaro
view post Posted on 4/7/2013, 18:08




ritirata oggi:

Olio Castrol Power 1 10/30
Filtro olio
controllo liquido refrigerante
controllo tensione catena
controllo generale
serraggio bulloneria
Manodopera e smaltimento

Totale €105.00
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 18:13
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Pannaro @ 4/7/2013, 19:08) 
ritirata oggi:

Olio Castrol Power 1 10/30
Filtro olio
controllo liquido refrigerante
controllo tensione catena
controllo generale
serraggio bulloneria
Manodopera e smaltimento

Totale €105.00

Davvero poco, buon per te!
O forse "altri" ci marciano un po' ... io stranamente ad ogni tagliando ho sempre la medesima aggiunta di liquidi refrigerante, pochi euro, ma comunque ci sono ... vebbè ...
 
Top
Entit
view post Posted on 4/7/2013, 23:05




Mi aggrego alla compagnia … questo il pagato:

Fusto olio sintetico (Repsol 10 W 30) DL 33,21 € 44,55
Rondella tappo scarico nr. 1 € 0,98
Filtro olio nr.1 € 14,46
Arredo cuscino anteriore destro (pastiglie freni originali Honda) € 56,63
Arredo cuscino anteriore sinistro (idem come sopra) € 56,63
Set molle Holins Crossrunner 800 € 115,32
Mano d'opera (90 minuti x0,66) € 59,40
Materiale di consumo, smaltimento rifiuti € 5,00
Seguono i vari controlli, freni, luci, liquidi, pulizia filtri (soffiatura del filtro aria) pressione gomme, prova su strada, tensione e lubrificazione catena, scooter di cortesia, € 0,08

Totale IVA INCLUSA: 427,19
I prezzi che ho elencato sono IVA esclusa
Tagliando fatto a 12986 km (che cavolo e la moto ce l'ho solo dal 1° dicembre 2012!!!)
Dunque se ci togliamo le molle Ohlins e le pastiglie anteriori, il tagliando in sostanza è costato 150,61 Euro, ma in questo costo c'è da includere anche io smontaggio e poi il rimontaggio delle staffe del bauletto, lo sbattimento con la GIVI per la sostituzione del kit, il montaggio della staffa di rinforzo fattami da Giaso; beh nell'insieme non mi sembra mi sia andata male …. lo sccoter di cortesia non me lo fanno mai pagare (neppure la benzina che consumo e in genere ci giro un giorno intero)
 
Top
Giaso73
view post Posted on 5/7/2013, 08:40




E dai ,,,cosa vuoi di piu?
Ottimo prezzo tutto.
 
Top
108 replies since 13/10/2011, 22:04   4483 views
  Share