Tagliando dei 1000, Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
Entit
view post Posted on 7/2/2013, 23:46




Moto Macchion??? Almeno a Legnano mi sembra ci sia solo lui…. cmq non credo sia come tu dica … allora perchè molti spendono meno??? Io, come ho scritto ne ho spesi 130, che già mi sembrano troppi e adesso però recupero con il terminale che pagherò 250 contro i 360 di listino (sempre da Motoway, montaggio compreso)
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 8/2/2013, 02:21




CITAZIONE (Entit @ 7/2/2013, 23:46) 
Moto Macchion??? Almeno a Legnano mi sembra ci sia solo lui…. cmq non credo sia come tu dica … allora perchè molti spendono meno??? Io, come ho scritto ne ho spesi 130, che già mi sembrano troppi e adesso però recupero con il terminale che pagherò 250 contro i 360 di listino (sempre da Motoway, montaggio compreso)

Cosa ti posso dire?????????? Si moto Macchion e' a Legnano e ha la sede distaccata in viale Belforte con l'officina ufficiale Honda Andrea Moto che e' a fianco... La sciura 160 euro mi ha chiesto e non penso che si scosti tanto dall'officina a Legnano (i prezzari sono quelli). A dire la verita' 130 euro si sono gia' tanto; ma se calcoli quasi 4 kg e passa di olio a 17 euro al kg, 15 euro a dire tanto di filtro olio e 1 ora di manodopera (40 euro) rccoti la cifra! 123 euro piu' o meno... Che terminale installerai per curiosita'?
Poi si vede che gli staro' sul :banned2.gif: ecco i 160 euro richiesti! Ma ancora ci devo andare... e i 1000 li ho superati di un pochetto (1070)
 
Top
pella78
view post Posted on 8/2/2013, 08:23




Ragazzi, io ieri ho chiesto il preventivo a titolo di cronaca con il montaggio delle molle nuove (che di listino vengono 170 euro comprensive di olio), mi ha detto che con meno di 300 euro mi acquista le molle, me le monta e mi fa il tagliando (il secondo).
Giusto per la cronaca... a me non sembra malaccio con il tempo che si perde a montare le molle (e io non ne sarei minimamente in grado....).
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 8/2/2013, 09:19




Ottimo prezzo direi!!!! Vedrai che figata le molle nuove piu' rigide e non progressive... Un altro mondo!!! :30kq989.gif:
 
Top
Entit
view post Posted on 8/2/2013, 09:24




CITAZIONE (CARMELO1981 @ 8/2/2013, 02:21) 
Che terminale installerai per curiosita'?

Arrow aluminium dark

Domanda in merito alle molle della forcella: ma se anzichè cambiare le molle si aggiungesse un 8 % massimo (di più si rischia di far scoppiare il para olio) in più di olio ….. non si otterrebbe cmq un'irrigidimento della forcella? cioè un minor affossamento? e al limite sfilare le forcelle di 1/1,5 mm? nessuno che ci abbia provato?
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 8/2/2013, 10:24




Ciao entit! Non fare pasticci od accrocchi. Dammi retta, con 200 euro monti mole ohlins piu relativo olio piu denso e la moto cambia dal giorno alla notte. Precisa, non affonda piu' e ti infonde una sicurezza sconosciuta...! Provare per credere!!!
 
Top
pella78
view post Posted on 8/2/2013, 10:39




Concordo con Mikyvale :)

p.s. io cmq monterò Hyperpro, la prima volta che ci troviamo ci scambiamo le moto così vediamo le differenze ;)
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 11:36
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


:offtopic.gif:
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 8/2/2013, 20:30




Per ritornare in Topic, chiesto oggi a 3 officine ufficiali Honda e il primo tagliando al cliente, costa ben 163 euro.
Tutte le officine hanno lo stesso prezzo.
Concludo dicendo che e' la 1° e l'ultima volta che mi vedranno portare il mio Cx a fare il tagliando da loro.... :ranting2.gif:

CITAZIONE (Entit @ 8/2/2013, 09:24) 
CITAZIONE (CARMELO1981 @ 8/2/2013, 02:21) 
Che terminale installerai per curiosita'?

Arrow aluminium dark

Non male! :B):
 
Top
Entit
view post Posted on 8/2/2013, 22:41




Carmelo, capisco che per te forse Assago sia un po scomodo …. ma cmq risparmieresti almeno 30 € e avresti la certezza che il tagliando viene fatto più che bene!!!! C'è chi arriva anche da Omegna o Novara per far manutenere la moto da loro e non solo per una mera questione di prezzi, se vuoi in MP ti indico il loro numero di telefono o ti metto in contatto direttamente ;) ;) …. qui mi sembrano veramente tutti dei ladroni patentati!!!!! 163 Euro per un cambio olio e filtro è veramente un po delinquenziale!!!! cmq considera che fino ai 1500 km puoi tranquillamente aspettare (non farti prendere dall'ansia da tagliando) … io l'ho fatto a quasi 2000 e mi hanno garantito che non c'è nessun problema, neppure con la garanzia (;) ;) ;))
 
Top
CARMELO1981
view post Posted on 8/2/2013, 23:04




CITAZIONE (Entit @ 8/2/2013, 22:41) 
Carmelo, capisco che per te forse Assago sia un po scomodo …. ma cmq risparmieresti almeno 30 € e avresti la certezza che il tagliando viene fatto più che bene!!!! C'è chi arriva anche da Omegna o Novara per far manutenere la moto da loro e non solo per una mera questione di prezzi, se vuoi in MP ti indico il loro numero di telefono o ti metto in contatto direttamente ;) ;) …. qui mi sembrano veramente tutti dei ladroni patentati!!!!! 163 Euro per un cambio olio e filtro è veramente un po delinquenziale!!!! cmq considera che fino ai 1500 km puoi tranquillamente aspettare (non farti prendere dall'ansia da tagliando) … io l'ho fatto a quasi 2000 e mi hanno garantito che non c'è nessun problema, neppure con la garanzia (;) ;) ;))

Grazie Entit, sei molto disponibile e mi fai capire che sei una persona davvero affidabile.
Certo che da Varese ad Assago (correggimi se sbaglio) dovrei prendere la tangenziale est e uscire dopo Buccinasco, (piu' o meno); tra andata e ritorno un bel 140/150 km e la bastonata dell'autostrada... quelle 30 euro risparmiate dal tagliando se ne vanno fuori in pedaggio e benzina tra andata e ritorno....(anche se mi rifornisco in Swiss :D ).
Qui sono LADRONI eccome! :chair.gif:
Adesso sono a quota 1140/45 anche oggi mi hanno riferito le stesse tue parole! ;)
Ma vedro'... e casomai ti mando un MP. Grazie ancora!
 
Top
Entit
view post Posted on 9/2/2013, 08:37




Da Varese prendi la Ovest ed esci proprio ad Assago, i km dovrebbero essere più o meno 120 tra andata e ritorno, ma forse anche meno, io ho calcolato da casa mia circa 90, ma nel mio caso, come ho già scritto, considerato che lavoro al 99% su Milano, lascio la moto al mattino, prendo il mezzo di cortesia e la ritiro la sera tagliandata.
 
Top
Imaginary boy
view post Posted on 9/2/2013, 16:51




:construction.gif:

Mi inserisco nella discussione per dare un piccolo chiarimento sperando che possa essere utile alche agli altri iscritti.
Il costo del tagliando (mi è stato spiegato da un concessionario) deriva da questo calcolo.
Ogni singola operazione prevista (ad es. tagliando 1000 km - sostituzione olio motore e filtro olio, regolazione del minimo) ha un tempo standard di realizzazione, prefissato e valido per tutte le concessionarie; il tempo va moltiplicato per il costo orario praticato dal concessionario ed affisso in officina.
Quest'ultimo varia da operatore a operatore, da regione a regione e dipende dai costi di struttura, dal personale occupato ecc. E' questo che fa differenziare i prezzi.
Sulla carta un'officina autorizzata dovrebbe riservare ai suoi clienti una trattamento economico migliore perché ha costi di gestione minori. In pratica ciò potrebbe non accadere perchè questa potrebbe uniformarsi ai prezzi praticati in zona dai concessionari presenti.
Conviene quindi girare, chiedere più preventivi ed affidarsi a coloro che garantiscono il miglior compromesso prezzo/qualità.

:clapping.gif:
 
Top
ermanice
view post Posted on 4/3/2013, 22:56




[QUOTE= cmq considera che fino ai 1500 km puoi tranquillamente aspettare (non farti prendere dall'ansia da tagliando) … io l'ho fatto a quasi 2000 e mi hanno garantito che non c'è nessun problema, neppure con la garanzia (;) ;) ;))
[/QUOTE]

A stare a quello che mi ha detto il conce, il tagliando ai 1000 km e' importante, dice che l'olio dei primi 1000 e' diverso (meno lubrificante e piu' pulente) poi si passa allo standard.
Per i primi 500 non far entrare le 4 valvole, dopo i 500 ogni tanto allungare. Cosa ne pensate?
 
Top
motochebrilla
view post Posted on 4/3/2013, 23:46




Cavolo io ho 250 km a motore caldo ho dato un allungo in 3° e 4° marcia sino ai 9000 giri ....... .....????????!!!!!!!!!
gif_animate_comiche_01 gif_animate_comiche_01 gif_animate_comiche_01
 
Top
187 replies since 7/10/2011, 14:51   3927 views
  Share