Tagliando dei 1000, Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
vispaolo
view post Posted on 6/7/2015, 06:31




Ho appena fatto quello dei 12000 (in realtà ne ho 8000 ma per sicurezza.. ) mi ha preso 140 con cambio filtro e olio + equilibratura (avevo perso il piombino) e controllo generale. Mi è sembrato onesta come cifra.
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 07:55
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
Vero, tuttavia non sarebbe male fissare un tetto massimo per i tagliandi. Molte case automobilistiche lo hanno fatto, per il cliente abitante ad Auronzo come a Zocca avere la possibilità di pagare il tagliando allo stesso modo non sarebbe male......., di più adesso è possibile acquistare pacchetti di manutenzione in cui è compreso la manutenzione ordinaria e straordinaria per tot km e tot anni, sono anni che acquisto automobili con la formula del full service, mi sono sempre trovato molto bene, se anche in campo motociclistico vi fosse questa opportunità personalmente la coglierei al volo......certezza della spesa,possibilità di fare il tagliando a Roma piuttosto che a Innsbruck.........a mio avviso un notevole passo avanti.

io personalmente ritengo queste formule valide se gestite in un certo modo...voglio dire che se il problema è solo il costo si riduce che non interessa chi fa il tagliando, non c'è un rapporto con chi lavora, risulti quindi esclusivamente un numero...che porti il mezzo a roma o a milano giustamente non cambia...come non cambia a chi lavora creare o meno un rapporto che fidelizza un cliente e porta chi lavora a gestire ogni mezzo in maniera differente...
se sei un numero il lavoro è fatto sicuramente in maniera più superficiale rispetto ad un cliente fidelizzato....
secondo pensiero, il costo orario della manodopera non è corretto che venga deciso da altri...per due motivi il primo di territorio, è dimostrato che nel sud italia i costi orari sono nettamente inferiori come anche i costi per chi lavora quindi giustamente si applicano due misure differenti.
secondo perchè qualcun'altro deve stabilire quanto vale la mia manodopera?
 
Top
piegopocopoco
view post Posted on 8/7/2015, 23:19




Sicuramente tu hai ragione da vendere, probabilmente non mi sono spiegato bene, mi riferivo sostanzialmete alla rete di vendita ufficiale che sei costretto ad usufruirne durante il periodo della garanzia.
E' vero che le norme adesso consentono di rivolgersi anche ai meccanici generici purchè utilizzino materiale idoneo.....ma nel caso di un nuovo modello, oppure di una moto complessa a livello di elettronica(controllo trazione, mappe motore, abs, sospensioni elettroniche ecc ecc ) io preferisco rivolgermi all'assistenza della casa madre........ quindi perchè non poter usufruire di prezzi certi?, se il costo della manodopera è diverso da regione a regione francamente a me interessa poco, quando ho un costo certo sarà mia cura rivolgermi a chi ritengo sia più preparato, a chi ha a cuore il cliente anche se devo fare qualche km in più.

Sono anni che acquisto veicoli con la formula del full-service e mi sono trovato sempre bene, a fronte di un esborso iniziale (il full-service va pagato in anticipo) ho la certezza di cosa spendo di manutenzione ordinaria e straordinaria per tot anni-km........a mio avviso non è un risparmio da poco.........peccato che sulle moto al momento non sia possibile, spero in un ravvedimento.........
Tanto per fare un esempio l'ultimo veicolo che ho acquistato gode di un full service per 5 anni, cambiano tutto quello che occorre(ricovero e vettura sostitutiva in caso di guasto, tagliandi, dischi freno, pastiglie , tergicristalli, batteria, frizione, lampadine, 4gomme ecc ecc ) nei 5 anni di contratto ........posso rivolgermi in qualsiasi concessionaria in Europa.........costo circa 2000 euro pagati anticipatamente.
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 07:59
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
E' vero che le norme adesso consentono di rivolgersi anche ai meccanici generici purchè utilizzino materiale idoneo.....ma nel caso di un nuovo modello, oppure di una moto complessa a livello di elettronica(controllo trazione, mappe motore, abs, sospensioni elettroniche ecc ecc ) io preferisco rivolgermi all'assistenza della casa madre........ quindi perchè non poter usufruire di prezzi certi?, se il costo della manodopera è diverso da regione a regione francamente a me interessa poco, quando ho un costo certo sarà mia cura rivolgermi a chi ritengo sia più preparato, a chi ha a cuore il cliente anche se devo fare qualche km in più.

la legge monti vale per le auto non per le moto, entrerà in vigore forse da gennaio 2016, quindi non puoi portare la moto dove vuoi anche se usano materiale originale, devi portarla in un concessionario o officina autorizzata.
i prezzi sono certi varia solo il costo orario e credo personalmente che sia giusto così...e credimi che a volte va meglio anche al cliente perchè utilizzare certe tabelle di programmazione con la manodopera è molto più costoso per l'utente finale.
ti faccio un esempio: un ipotetico tagliando di un mezzo a 30000 ti dicono regolazione valvole....tempario tagliando 4 ore.. perchè devo regolarti le valvole di un mezzo che so già che le valvole prima di 60000 km sono perfette?...quindi da tempario paghi le 4 ore anche se in realtà a me per il tagliando e controllo ne sono bastate 2???
l'auto è un bene primario ormai...la moto no (o perlomeno non per tutti)...le stesse formule di garanzia delle case sono spesso trappole, se pensi che kymco da 4 anni di garanzia ma gli ultimi due solo su parti lubrificate con olio...che garanzia è???sulle auto hai grandi numeri e riesci a proporre formule convenienti sulle moto per ora è impossibile, ma non credo che non ci sia trasparenza, dipende sempre da chi vai.
 
Top
piegopocopoco
view post Posted on 9/7/2015, 16:38




Non ero al corrente che la legge Monti escludesse le moto, come se queste non fossero veicoli, grazie per l'informazione.......questo è un parere strettamente personale .....ma credo che un Europa così risulti sempre meno affascinante......per utilizzare un eufemismo buonista.......
 
Top
gugli67
view post Posted on 18/7/2015, 18:39




stamani fatto il tagliando dei 1000 km + montaggio scarico Arrow. spesso 110 EURI da premettere che lo sconto era già preventivato, ma senza il montaggio dello scarico. :groupwave.gif:
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 10:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
285
Location:
TORINO

Status:


ciao a tutti.
Fatto ieri tagliando dei 1000 Km ( in realtà 1200) ....
130 €
Conce di zona ( None - To )
 
Top
Seba73
view post Posted on 7/11/2015, 13:09




Fatto ieri dal mio meccanico,ke è autorizzato,olio bardhal xtc60,filtro e controlli vari,100€.
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 17:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


ritirata oggi, 140 neuri

però questo mecca mi è parso molto precisino...a 5/6000 ha chiesto di passare per una controllatina veloce a catena e qualcos'altro (ho capito gratis.. vediamo)
 
Top
markc
view post Posted on 1/3/2017, 19:38




mi unisco ai Gabellati: poco fa...140€ primo tagliando...vabbè, la garanzia.
 
Top
Giorgiopizza
view post Posted on 14/3/2017, 19:59




Fatto oggi, ho sforato un po' di km 1980😩!! Costo € 0!!!!!! Ogni volta che cambio moto prima di firmare il contratto, logicamente dopo aver tirato il prezzo😜 Mi faccio mettere X iscritto primo tagliando gratuito!!! E fino adesso mi e' andata bene
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 20:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


:biggrinthumb: bravo giorgio così si fa!!! :biggrinthumb:
Certo che ne fai di km :yikes.gif: l'hai appena presa :D
 
Top
Giorgiopizza
view post Posted on 15/3/2017, 21:22




E si Mauro l'ho immatricolata il 14 febbraio e attualmente ho fatto quasi 2000km, domani altri 300 circa, passo della Mauira, Villa Santina, valle D' Arzino, tappa a San Daniele per un bel piatto di prosciutto :D con un amico dell'integra moto team e ritorno per Montereale Valcellina, Aviano, Vittorio Veneto, e di corsa a lavorare :wacko:
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 22:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Cavolo!!!! Complimenti bel giro!!! Divertiti anche per me Giorgio :P La mia purtroppo è ancora ferma prima per malattia del proprietario e pre i prossimi giorni tra impegni e casini vari mi sa che il primo giorno sarà quello della benedizione :huh:
 
Top
view post Posted on 22/4/2017, 21:11

Group:
Member
Posts:
9
Location:
Falconara Marittima

Status:


Primo tagliando anche per me...
Tagliando nella norma.....olio e filtro € 108.000 Portata all'Honda Center la sera mi hanno dato uno scooterone per tornare a casa e ritirata la mattina dopo....
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
187 replies since 7/10/2011, 14:51   3931 views
  Share