Tagliando dei 1000, Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
madmariocrossrunner
view post Posted on 10/9/2012, 20:56 by: madmariocrossrunner
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


dovrebbe essere come dici tu , anche se in realtà l'olio che hai messo è comunque un olio più viscoso del 10/W30 prescritto da Honda.
Sicuramente un 10/W50 serve molto quando usi la moto in condizioni esasperate, ma in condizioni invernali potrebbe non essere il massimo della protezione per il motore, soprattutto agli avviamenti con motore freddo....
Niente di preoccupante se pensi che sul mio precedente KTM 690 sm l'olio prescritto era il 10/W60, che costava 25 euro/Kg e garantiva protezione ottimale a temperature estreme o in condizioni di utilizzo da corsa, ma guai a non farla scaldare prima di partire, io fino al raggiungimento dei 70°c sentivo un rumore di ferraglia (in realtà era la punteria che finchè non raggiungevo quella temperatura aveva giochi esagerati...) che non mi sognavo neanche di partire...
Comunque il 10/W30 è una boiata inventata dai costruttori per poter rispettare le nuove normative anti inquinamento... rispetto al 10/W40 rilascia infatti meno vapori d'olio e inquina meno l'atmosfera, evitando anche di intasare il catalizzatore, ma per il resto il 10/W40 sul motore del VFR 800 è una vita che lo usano tutti....
 
Top
187 replies since 7/10/2011, 14:51   3931 views
  Share