CROSSRUNNER 800 LA PRIMA PROVA

« Older   Newer »
  Share  
Giaso73
view post Posted on 25/2/2014, 22:06




Contezio,me sei un poeta! :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 25/2/2014, 22:06




Mi sembra tu ti sia divertito e non poco...! :clapping.gif: discorso cupolino, io sono alto 1 cm piu di te e col cupolino puig non ho questo problema di fruscii in testa...vedrai quando prenderai ancora di piu la mano come ti gratifichera'!!! Buoni chilometri!!!
 
Top
Giaso73
view post Posted on 25/2/2014, 22:10




CITAZIONE (mikyvale1 @ 25/2/2014, 22:06) 
Mi sembra tu ti sia divertito e non poco...! :clapping.gif: discorso cupolino, io sono alto 1 cm piu di te e col cupolino puig non ho questo problema di fruscii in testa...vedrai quando prenderai ancora di piu la mano come ti gratifichera'!!! Buoni chilometri!!!

Puig ,migliore su tutto,estetica e riparazione dall aria!
 
Top
contezio
view post Posted on 25/2/2014, 22:14




Ma usando un cupolino non originale non ci sono problemi di alleggerimento avantreno o comunque di stabilità?
 
Top
Giaso73
view post Posted on 25/2/2014, 22:31




Tranquillo 210 senza problemi
vwqi
 
Top
contezio
view post Posted on 25/2/2014, 22:35




Per carità, a 210 sono già morto di strizza!!!! Con l'età sono diventato un po' fifone, devo dire, già a 160 mi sembra di volare. Ok, grazie per i consigli, per ora ho già speso un atrimonio ma la prossima spesa sarà un puig fumè scuro, mi sembra parecchio elegante. Lamps a tutti
 
Top
Serapione
view post Posted on 26/2/2014, 09:11




Non è brutto neanche trasparente IMHO:

12723933333_0d33c6ff0e

;)
 
Top
micky62
view post Posted on 2/3/2014, 18:58




Bello nel vedere con quanta enfasi si possa descrivere una giornata passata in moto.......bravo contezio :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 19:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (micky62 @ 2/3/2014, 18:58) 
Bello nel vedere con quanta enfasi si possa descrivere una giornata passata in moto.......bravo contezio :clapping.gif:

Quoto!
 
Top
ago-82
view post Posted on 31/3/2014, 09:46




:buongiorno.gif:

Finalmente vi posso raccontare le mie prime impressioni sulla CR!
Ritiro Sabato mattina. Sistemate le carte del caso e fatte le chiacchiere di rito, la accendo: il motore sborbotta, sembra zoppo... Siamo sicuri che i cilindri ci siano tutti?!?
Chiedo indicazioni al concessionario sul rodaggio e lui mi risponde: "Vai e divertiti".
Ottimo! Con un bel sorriso stampato sotto il casco parto e faccio i primi km in città: come si usa dire "è Honda", quindi molto intuitiva, ti fa sentire subito a casa.
Nel traffico nessun problema; il peso non si sente, la guida è comoda e con un filo di gas ti muovi fra le auto con una agilità anche maggiore rispetto alle naked a cui ero abituato. Prime timide aperte ripartendo dai semafori: cazzo che vocione che tira fuori! :D
Mando un un SMS al mio amico Riccardo, giessista convinto: "Ricca', non sembrano 4...".
Tralascio il racconto del resto del sabato perso in inutili giretti e passo direttamente alla domenica: oltre 200 km (con zavorrina), divisi più o meno equamente tra superstrada e misto in Valnerina, una tra le strade più belle e frequentate dell'Umbria.
Che dire? Finchè si va a spasso tutto bene: la moto è rilassante, non vibra, la protezione aerodinamica è discreta e sia io che la mia signora stiamo belli comodi e ci godiamo il sole primaverile.
Il secondo sorriso però mi esce quando comincio a dare un po' gas: sotto tira non c'è male, ma dai 6.500 in sù è tutta un'altra roba! La moto si trasforma e ti trasmette una bella sensazione di potenza (senza diventare nervosa), accompagnata da un sound arrapantissimo! :yikes.gif:
Che figata giocare con la soglia delle 16 valvole! Ora capisco i tanti commenti che avevo letto su sto benedetto V-tec...
Queste le mie sensazioni a fine giornata: la moto scende in piega morbida, senza cadere dentro nè risultare pesante nei cambi di direzione.
Cambio morbidissimo (dopo 3 minuti mi sono reso conto che già avevo smesso di usare la frizione) e freni ok (vorrei solo che attaccassero un po' prima, ma magari hanno bisogno di rodarsi un po').
Sulle gomme per ora non mi esprimo: la confidenza è buona, ma aspetto di vedere come si comportano quando comincerò a chiedergli qualcosa di più.
Difetti: sicuramente con le temperature estive in mezzo alle gambe mi cuocerà e per i viaggi il cupolino alto ci vuole (sono alto 1,85).
Nel complesso, davvero un bell'inizio: la sensazione complessiva è di averci azzeccato.
Volevo una moto che mi permettesse di fare turismo senza rinunciare al divertimento fra le curve, alla grinta di un motore sportivo ed all'affidabilità del marchio... Mi sembra che la CR queste caratteristiche le abbia tutte!
E' comoda, da tanta fiducia fin da subito, ha un bel motore e non è "ovvia" come la maggior parte delle giapponesi, perciò non vedo l'ora di farci tanti km e di abituarmi alla guida con schiena dritta e manubrio alto per potermela godere in pieno!!!
Spero di non avervi annoiato, ma avevo tanta voglia di condividere queste prime sensazioni con la mia nuova compagna di giochi... :trampoline.gif:
Lamps!
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 31/3/2014, 10:30




Non ci hai annoiato anzi...!!!! Benvenuto in questa splendida xrunner dimension!!! Allora, io sono alto come te 1,86 percui ti consiglierei un bel cupolino puig se ti piace( costa 100 euro piu o meno) ma ti risolve i problemi di aria sul casco. Per il resto li' va a gusti, io le gomme di serie le incendierei...magari tu ti trovi bene, meglio per te.freni, di certo devono essere un po rodati poi fanno il loro lavoro. Che dirti, sd hai voglia di cucirtela meglio addosso qui sul forum troverai di tutto e di piu. Benvenuto ancora!!!! E buoni chilometri!!! :D
 
Top
micky62
view post Posted on 31/3/2014, 12:35




Infatti la prima cosa che io ho fatto ho messo il cupolino alto della puig (con l'originale non si può camminare sono alto 1,80).....per il resto come ti è stato già detto in questo forum troverai di tutto e di più ;)
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 13:40
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Bravo ago-82, bel resoconto :clapping.gif:
Se fai turismo sicuramente un cupolino più alto ti ci vuole, e per il motore in estate in effetti hai ragione sulle lunghe distanze e con l'aria calda estiva, può succedere che si senta calore ... ma tutto sommato meno di quello che si potrebbe temere.
Se continui così la prossima settimana ti toccherà già fare il tagliando dei 1000 ... ;) :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
 
Top
ago-82
view post Posted on 31/3/2014, 14:08




CITAZIONE
Se continui così la prossima settimana ti toccherà già fare il tagliando dei 1000...

Prossima settimana forse no, ma se il meteo sarà clemente entro fine mese penso proprio di sì!!
Sperando che nel frattempo arrivino le valigie (già ordinate), così comincio ad attrezzarla per benino. Anche perchè questa moto l'ho comprata con l'intenzione di usarla (durante la bella stagione) anche per gli spostamenti quotidiani casa-lavoro; vediamo un po'...
 
Top
ago-82
view post Posted on 31/3/2014, 14:32




CITAZIONE
Infatti la prima cosa che io ho fatto ho messo il cupolino alto della puig

Concordo, acquisto già messo nel mirino e - a seguire - cavalletto centrale. Voglio solo spalmare un po' le spese, altrimenti mi tocca tagliare le crocchette di Ginger (il mio labrador) e non mi sembra il caso... :D

CITAZIONE
io le gomme di serie le incendierei...

A pelle, quando ho visto le Scorpion Trail non sono stato certo entusiasta. Onestamente ho pure pensato di cambiarle subito, ma mi sembra veramente uno spreco di soldi togliere 2 gomme nuove di pacca... Per adesso me le faccio andar bene, poi intorno ai 5.000 km comincerò a ragionarci seriamente (non so come andrà con questa, ma con le altre moto mai fatto più di 6.000 km con un treno).
L'idea è quella di mettere gomme stradali pure tipo Metzeler Z8, Brigestone T30 o Dunlop Roadsmart II. Comunque ho visto che nel forum c'è una sezione dedicata, a tempo debito mi potrò documentare opportunamente... :B):
 
Top
53 replies since 20/9/2011, 01:19   1437 views
  Share