Posts written by madmariocrossrunner

view post Posted: 24/7/2013, 23:24 Ciao a tutti! - Nuovi iscritti
Ciao Fratellino!!

Ci voleva sto giro per farti convincere!!

E pensare che io ho deciso di acquistarla quasi a scatola chiusa, ma la sua antenata VFR mi ha fatto sempre battere il cuore soltanto a vederla, soltanto che quella non ho mai voluto prenderla perchè troppo stradale.

Noi fratellini siamo dei "supermotardari" da circa 20 anni, esattamente correva l'anno 1995 quando acquistammo una favolosa Gilera Nordwest, una delle prime, se non la prima in assoluto, motard di serie, con la quale abbiamo fatto migliaia di giri e viaggi più o meno lunghi superando i 50.000 Km di percorrenza (primo anno dalla Sicilia siamo andati ad Imola a vedere il motomondiale, quando ancora correvano le 500 2t, che ricordi!). Il piacere più grosso era dare la paga ai Kevin Schwantz della domenica con tanto di supersportiva e tuta in pelle...hihihihi :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: ogni volta per loro erano dolori :mf_boff.gif: :mf_boff.gif: !

Adesso siamo molto meno incoscienti e maturi, ma la Nordwest è ancora gelosamente custodita in garage...e quando ogni tanto la accendiamo è un piacere sentirla partire a primo colpo!.

Di stradali pure non ne abbiamo mai voluto sentire, lo spirito "motardone" ci ha sempre influenzato, e allora quale migliore motardona di una VFR 800 "rialzata" a nostra immagine e somiglianza?

Io ci sono arrivato un anno prima, adesso goditi questo spettacolo anche tu!

Benvenuto tra noi Papa pig!! :D :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif:
view post Posted: 2/6/2013, 20:40 Ho visto la luce..... - Nuovi iscritti
Benvenuto Alex!! Bel racconto!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: Anche io ho branccolato nel buio per diversi anni in cerca di una moto come la Crosssrunner!! Ho sempre amato l'idea di possedere la VFR ... poi fanno la 1200 e la passione si spegne all'improvviso... ogni tanto l'idea di prendere un VFR 800 usato mi ha solleticato, ma mai trovato il coraggio nè l'occasione giusta si è mai presentata.... mi imbatto in una serie di pause e di acquisti più o meno "esagerati" ed insensati... (Honda Hornet, Aprilia Dorsoduro, poi fermo senza niente e poi KTM 690 Sm prestige, moto belle, divertenti, ma poco razionali e quasi invivibili...) Prima della Ktm avevo sott'occhio un VFR perfetto, blu met.... ma alla fine la scimmia mi prende per la ktm, moto per la quale avevo perso la testa ma che la testa spesso me la faceva anche perdere.... con questa sono caduto per due volte per fortuna senza farmi male... ma pensando che non c'è due senza tre... l'ho venduta al volo!!) ero senza soldi ma la promozione Honda del finanziamento senza interessi mi ha salvato!! Adesso sono un felice possessore di un Crossrunner e non la cambierei per nulla al mondo...Ti capisco, è come avere avuto un paio di scarpe comode e al momento di comprarne delle nuove prima di trovare quelle giuste ne compri dieci paia che non vanno!!

Beh, godiamocela!! :woot: :woot: :woot:
view post Posted: 11/9/2012, 21:41 Dopo 10 moto a 36 anni suonati......... - Nuovi iscritti
Per Pella:

Parlavo dei V4 "sportivi".... comunque sì, sapevo che la Pan European monta un V4 con quattro cilindri trasversali, due da una parte e due dall'altra, una specie di boxer chiuso a 90°. Sinceramente non mi ricordavo dell'ammiraglia... scusa per la dimenticanza... tu che la hai anche posseduta non mi perdonerai... :hunter.gif: (scherzo...!)
Volendo tornare alla "storia del V4" e rileggendo un servizio che avevo salvato sul mio pc non molto tempo fà, devo precisare che la RC211V è spinta da un
rivoluzionario motore con 5 cilindri a V – tre anteriori e due posteriori – inclinati tra loro di 75,5°. Nessuno, prima di allora, aveva mai proposto un’architettura
del genere, anche se va ricordato che la stessa Honda, a partire dal lontano 1966, aveva già corso con una moto a 5 cilindri in linea, però forse ancora più ardita di questa: si trattava della mitica RC149, ed era nientemeno che una incredibile 125 a 20 valvole, che erogava 34 cavalli a 20.500 giri! :boxed3_h4h.gif: :boxed3_h4h.gif:

Per Pdani360:

Non sono offeso stai tranquillo, evita solo di farti riconoscere per strada! :taz.gif: :taz.gif: :taz.gif: (scherzo anche qui...!)

A parte gli scherzi, non vedevo l'ora di "aprire il turbo", la sensazione è la stessa (amplificata per tre/ quattro volte naturalmente) che mi faceva godere tantissimo a 16 anni portando la mia vecchia Gilera 125 SP01 all'apertura della valvola allo scarico.... che ricordi! :rolleyes: :rolleyes: :D :D
view post Posted: 10/9/2012, 20:38 Dopo 10 moto a 36 anni suonati......... - Nuovi iscritti
Io ho sentito l'ingresso delle 16 valvole a 5 Km dal concessionario dopo la consegna!! Sono tutte cavolate quelle di percorrere 500 o 1000 Km prima di aprire col gas, basta solo non esagerare e non andare fino alla soglia del limitatore, ma una tiratina ogni tanto fino a 9000/10000 giri/min state tranquilli che non porta a nessuna conseguenza!

Ma conoscete la storia del V4 che avete sotto il culo o no?

Il V4 che le Crossrunner montano è il motore padre della storia racing della Honda (a partire delle RC30 e successive RC45, regine di campionati mondiali superbike e endurance, alle varie RVF e VFR 750 ed 800, alla NR Oval piston, fino alle recenti RC211v ed RC212V da motogp, evoluzioni esasperate del nostro V4...) e vi proccupate di portare la moto all'apertura delle 16 V?

Andate subito a studiarvi la storia del V4 Honda!! :hunter.gif: :hunter.gif: :hunter.gif:

Poi ne riparliamo.... :cheers.gif: :cheers.gif: :cheers.gif:
view post Posted: 27/8/2012, 23:18 Sono soddisfatto! - Nuovi iscritti
Magari......

Mi chiameranno per farmi i complimenti e per nominarmi cliente "esemplare" e magari uno sconticino di qualche centesimo sul prossimo tagliando lo rimedio!! ;)
view post Posted: 27/8/2012, 23:10 Sono soddisfatto! - Nuovi iscritti
Condivido in pieno, anch' io sono appena tornato da un viaggio Veneto-Sicilia (la mia terra di origine) e ritorno tutto fatto su strade appenniniche, quasi mai autostrada ed ho percorso in 18 giorni ben 4500 Km...mai fatta tanta strada in così pochi giorni, considerando anche che in Sicilia per una settimana è stata ferma in garage...

Finalmente, oltre che scoprire posti e strade maravigliose, ho apprezzato totalmente le doti della crossrunner, dalla sfruttabilità dell'instancabile motore :biker.gif: alla sicurezza offerta dalla frenata combinata e dall'abs, nonchè dalla capacità di carico (monto borse laterali e topcase givi).

Non mi ha mai deluso, in nessuna occasione, anzi ha continuato a sorprendermi ed a convincermi!

Con altre moto non ero mai riuscito a chiudere curve impossibili in tutta sicurezza come a dare la paga a varie GS 1200, supersportive e compagnia bella sulle strade di montagna :mf_boff.gif: , che goduria!! :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif:

Bella bella bella!! :showoff.gif: :showoff.gif: :showoff.gif:

Non pensavo di aver fatto l'acquisto giusto per me, mentre adesso so di aver preso la moto più equilibrata che attualmente offre il mercato motociclistico mondiale!!

Che dire... godetevi tutti le vostre Crossrunner, le soddisfazioni che verranno saranno infinite, ve lo assicuro!! :groupwave.gif:
view post Posted: 9/7/2012, 14:47 Mi presento - Nuovi iscritti
Ho fatto un giro in Sila nel 2000 con degli amici. A quei tempi avevo una Honda Hornet S ed in 5 giorni abbiamo macinato una infinità di curve! Posti meravigliosi e cordialità immensa, conditi con la compagnia giusta ne hanno fatto un viaggio che ricordo e ricorderò sempre con piacere! A Settembre sarebbe impossibile per me ma consiglio a chi non è mai stato di farlo questo giro, non ve ne pentirete!

Edited by madmariocrossrunner - 9/7/2012, 18:29
34 replies since 22/3/2012