Posts written by _sabba_

view post Posted: 17/1/2013, 14:40 Ciao a tutti - Nuovi iscritti
Beh, la BMW 1000RR è un po' esagerata, ma è un gioiello.
Le nuove Honda 700 e 500 series sono moto intelligenti, adatte anche ai neofiti e ai neopatentati.
La 500 ha un motore più "standard", con più allungo, mentre la 700 ha un motore ptiù tranquillo, con tanta coppia in basso e il limitatore posto a soli 6100 giri :o: .
Non fa per me, anche se amo i motori ricchi di coppia.
Non ce la faccio a stare senza una tiratina a 11500 giri die.

:lol:
view post Posted: 17/1/2013, 10:38 Ciao a tutti - Nuovi iscritti
CITAZIONE (pella78 @ 17/1/2013, 09:14) 
CITAZIONE (_sabba_ @ 16/1/2013, 22:34) 
Peccato che la sorellona CrossTourer pesi come una montagna e che abbia la trasmissione ad albero cardanico non modificabile.

...non offendiamo la Crossrunner :D ....fortunatamente non sono manco lontane parenti..... la crosstourer è una delusione di moto (almeno per il sottoscritto), trovi il post nella sezione dedicata....comunque la nostra è una STRADALE pura, con pedane arretrate e motore molto divertente, gran telaio che ti permette di divertirti non poco..... l'altra ha le pedane modello Harley (con cui il sottoscritto non riesce a dar forza e piega da schifo) e un motore che è tutto fuorchè divertente...guarda, sono molto migliori i nostri 100 e rotti cv che i 130 della crosstourer...non farei cambio manco se me la regalano! ^_^

Completamente d'accordo. Anche a me piace molto di più la CrossRunner che la CrossTourer.
Però sono già abituato ad avere questa potenza (e coppia) sotto al sedere, e un maggior tiro ai medi non mi farebbe schifo.
Ad un certo punto è la cubatura che spinge, più che la potenza massima.
Le nostre 4 cilindri sono moto da godere e da guidare tutti i giorni. Eccezionali per fare tutto.
Ma la "castagna" ai medio-bassi non ce l'hanno, e forse è l'unica cosa che mi manca davvero.
Io ho provato a lungo sia la CR che la CT, e le differenze di tiro sono notevoli.
Poi ammetto che la postura in sella della CT, la maneggevolezza così così e l'ignobile peso non me la fanno affatto piacere.
Il mio discorso era sui generis, e ho preso ad esempio la CrossTourer per rimanere in casa Honda, ma in verità io ho mire austriache (dalle parti di Mattighofen) ...

:woot:
view post Posted: 16/1/2013, 22:34 Ciao a tutti - Nuovi iscritti
No, non credo, anche perché la CR ha prestazioni troppo simili a quelle della mia attuale moto.
Quando cambierò punterò un po' più in alto, sia come cubatura che come potenza (almeno 100kw).
Peccato che la sorellona CrossTourer pesi come una montagna e che abbia la trasmissione ad albero cardanico non modificabile.
Giammai!

:woot:
view post Posted: 16/1/2013, 21:06 Ciao a tutti - Nuovi iscritti
Mitico Pella, anche tu qui? Che piacere... :D
Caro Mikyvale1, non sono certo qui per fare dei raffronti tra le moto, ma solo per puro spirito motociclistico.
Credo sia l'anima di tutti noi.
;)
view post Posted: 16/1/2013, 20:41 Ciao a tutti - Nuovi iscritti
Ciao ragazzi, mi chiamo Sauro e ho già alcuni amici iscritti nel vostro forum.
Mi sono presentato, come è giusto che sia, prima di dare il mio umile parere su alcune modifiche tecniche relative alla CR, delle quali abbiamo già lungamente parlato in un altro forum "privato", al quale come detto sopra appartengono alcuni di voi.
Ritengo questa una moto pressochè perfetta, dotata di un motore "nobile" e di una ciclistica al di sopra di ogni sospetto.
La domanda sorge spontanea: ma perchè non ce l'hai anche tu?
La risposta è abbastanza semplice: la moto non esisteva quando ho acquistato la mia (Yamaha Fazer 8), e quest'ultima è ancora troppo giovane per essere sostituita.

Un cordiale saluto a tutti voi

:D
37 replies since 20/6/2006