CITAZIONE (pella78 @ 17/1/2013, 09:14)
CITAZIONE (_sabba_ @ 16/1/2013, 22:34)
Peccato che la sorellona CrossTourer pesi come una montagna e che abbia la trasmissione ad albero cardanico non modificabile.
...non offendiamo la Crossrunner
....fortunatamente non sono manco lontane parenti..... la crosstourer è una delusione di moto (almeno per il sottoscritto), trovi il post nella sezione dedicata....comunque la nostra è una STRADALE pura, con pedane arretrate e motore molto divertente, gran telaio che ti permette di divertirti non poco..... l'altra ha le pedane modello Harley (con cui il sottoscritto non riesce a dar forza e piega da schifo) e un motore che è tutto fuorchè divertente...guarda, sono molto migliori i nostri 100 e rotti cv che i 130 della crosstourer...non farei cambio manco se me la regalano!
Completamente d'accordo. Anche a me piace molto di più la CrossRunner che la CrossTourer.
Però sono già abituato ad avere questa potenza (e coppia) sotto al sedere, e un maggior tiro ai medi non mi farebbe schifo.
Ad un certo punto è la cubatura che spinge, più che la potenza massima.
Le nostre 4 cilindri sono moto da godere e da guidare tutti i giorni. Eccezionali per fare tutto.
Ma la "castagna" ai medio-bassi non ce l'hanno, e forse è l'unica cosa che mi manca davvero.
Io ho provato a lungo sia la CR che la CT, e le differenze di tiro sono notevoli.
Poi ammetto che la postura in sella della CT, la maneggevolezza così così e l'ignobile peso non me la fanno affatto piacere.
Il mio discorso era sui generis, e ho preso ad esempio la CrossTourer per rimanere in casa Honda, ma in verità io ho mire austriache (dalle parti di Mattighofen) ...