Posts written by _sabba_

view post Posted: 19/6/2016, 17:19 tamponi paracadute - Nuovi iscritti
Qui c'è di tutto: www.rg-racing.com/browsebike/Honda/Crossrunner
ma sono d'accordo con ciò che scrive Marco, anche perché i classici tamponi che si avvitano ad una sola vite del telaio, possono essere "mortali" per lo stesso anche a seguito di una caduta banalissima.

;)
view post Posted: 7/5/2016, 17:48 Mi ri-presento - Nuovi iscritti
Fabrizio, te lo scrissi tempo fa ma sono felice di ripetertelo.
I quattro cilindri moderni sono davvero gustosissimi da guidare, sia perché hanno "perso" quell'effetto due tempi (vuote ai bassi ed esplosive agli alti), sia perché offrono una regolarità di erogazione quasi ineguagliabile.
Il quasi l'ho dovuto scrivere perché esistono anche i tricilindrici, che forse sono ancor meglio.
I bicilindrici (a parte pochi casi) sono stati surclassati ad ogni regime motore, sia dai tre cilindri che dai quattro cilindri attorno al litro di cilindrata.
I motori delle recenti BMW S1000R/XR e Suzuki GSX-S1000 tirano già come bestie da regimi appena sopra al minimo, fino a ben oltre 11000-12000 giri.
Un range utile di oltre 10000 giri di potenza pura sempre disponibile, ma anche ben dosabile!
Uno spettacolo.

:D
view post Posted: 6/5/2016, 20:32 Mi ri-presento - Nuovi iscritti
Pensa quelli che girano con i 1000 da 140-180 cavalli!
Io adoro la BMW S1000R e la KTM SuperDuke 1290, ma anche la Suzuki GSX-S1000 e la Triumph Speed Triple 1050.
Motori da favola, telai da sogno e freni megagalattici.
Per me la moto ideale è così!

:lol:
view post Posted: 16/2/2016, 17:40 Io mi domando.... - Nuovi iscritti
È un problema che ho da anni e anni, scrivendo e rispondendo sui vari forum a tutti gli utenti che chiedono qualcosa.
In effetti mi sono accorto che esistono parecchi utenti "a spot", cioè che entrano in un forum, domandano una cosa specifica, e una volta ricevuta la risposta spariscono.
Vabbè, non cambia nulla.
Io ho pensato che quella informazine può valere anche per quelli più presenti e costanti, e continuo a rispondere.
Il vero guaio è quando ti contattano in privato e continuano a chiederti le stesse cose at libitum.
Ad un certo punto però mi rompo le palle e smetto di rispondere, oppure blocco addirittura gli MP del Menelao Strarompi di turno.

;)
view post Posted: 19/4/2015, 10:23 Un caloroso BENVENUTO a tutti i nuovi iscritti! - Nuovi iscritti
L'ho scritto che dovrei essere scudisciato con il cavo usato di una frizione!

:lol: :lol:
view post Posted: 19/4/2015, 08:38 Un caloroso BENVENUTO a tutti i nuovi iscritti! - Nuovi iscritti
Come da titolo.
Solitamente sono piuttosto "avaro" nel dare il benvenuto a chi si iscrive, non perché non ne abbia intenzione, bensì perché sono pigro(nzo) e non vado quasi mai a leggere le sezioni dei forum fuori da quelle tecniche.
Per cui mi scuso e nel contempo vi porgo il mio più caloroso BENVENUTO!
Lo so che sarei da fustigare con un filo vecchio da frizione, ma vi prego di perdonarmi e di sopportarmi. :lol:
Inizio ad essere un vecchietto datato, e un po' di arteriosclerosi è d'obbligo.... :woot:

Zio Sabba

:D
view post Posted: 14/1/2015, 10:16 nuova crossrunner - Nuovi iscritti
CITAZIONE (BUBA1982 @ 10/1/2015, 08:48) 
io con il cr ho fatto anche 700 km in un giorno certo nn scendi che sei una rosa...ma nemmeno devastato...
se una moto ti piace fai quello che vuoi con un hornet del 2007 ho fatoo per 12 giorni una media di 650 km al giorno per andare a caponord.......

...................

primo se arrivi da un 4 in linea 600 hai tutta un'altra coppia e salendo (anche se di poco) di cilindrata è cmq più divertente....
ovvio che non puoi avere la coppia del gs1200 ma non hai nemmeno il suo peso e ingombro...
se devi usarla per divertirti in montagna è più stradale del bmw e per viaggi la puoi tranquillamente utilizzare senza grosse difficoltà fisiche...
poi ovvio se avessero fatto un 1000 v4 sarebbe stato più divertente...

Tutto vero, ma non concordo sul peso.
Io non amo per nulla la GS, ma non si può dire che pesi di più della CrossRunner.
Forse a pieno carico con su tutte le borse e valigie, ma a vuoto pesa meno.
È vero però che è raro vedere una GS "nuda", cioè senza le valige metalliche da immigrato (per me uno scempio estetico di natura galattica), per cui nella realtà dei fatti è così come dici tu.

:woot:
view post Posted: 3/1/2015, 17:48 nuova crossrunner - Nuovi iscritti
Nessuno riuscirà mai a convincermi!
Ho tanti amici con la GS, ma non mi è mai venuta in mente l'idea di fare a cambio con la mia umilissima moto durante un'uscita di gruppo.
Per me, semplicemente non esiste!
Lo so, sono molto talebano sulla GS, ma nessuno mi potrà mai cambiare.
Per me XR (non Crossrunner, ma BMW S1000XR), KTM Adventure 1190/1290 e Ducati MultiStrada 1200 S tutta la vita.

-_-
view post Posted: 3/1/2015, 15:30 nuova crossrunner - Nuovi iscritti
Sono stati fatti interventi su filtro e scarico (sono un pretester degli scarichi Hydroform).
La B800 è nettamente più performante della 675 grazie al valore di coppia piuttosto consistente, più che per la potenza massima leggermente superiore.
Così come è adesso è anche fin troppo potente, ma a me va bene così!
Rimango sempre un convinto anti-GS.

:)
view post Posted: 3/1/2015, 10:29 nuova crossrunner - Nuovi iscritti
Il tuo discorso non fa una grinza, compresa la chiosa sulle GS.
A me viene il vomito ogni volta che ne incontro una.
È una moto che odio profondamente e che metterei sotto pressa molto volentieri.
Per fortuna ho sotto al sedere una mezza bombetta, con la quale riesco a cavarmi la soddisfazione di sverniciare quando mi pare il cessone cardanico senza forcella.
Nel caso non bastasse la mia Fazerotta preparata, ho sempre la MvAgusta Brutale 800 EAS in garage, anch'essa rimappata a dovere...
GS >> Pressa.
Questo è il mio statement!

:D
view post Posted: 9/9/2013, 18:29 Salve a tutti - Nuovi iscritti
Il vero problema delle BMW boxer è che........ non sono vere moto, bensì automobili tagliate a metá!
Hanno la trasmissione finale ad albero, e ci può anche stare, ma il cambio longitudinale e la sospensione anteriore a bracci multipli no!
Non fanno parte del mondo delle moto, tant'è vero la la stessa BMW non utilizza quelle tecnologie nella sua moto di punta, e cioè la S1000RR.
Non dico che non sono mezzi validi, anzi, ma sostengo che NON sono moto per come io intendo una moto.
Van bene per un automobilista che non vuole rinunciare a nulla, ma non certo ad un motociclista vero e verace, che magari è nato sulle fumose due tempi.
Io non sarò mai e poi mai un Bmwista da GS 1200.
Nello stesso tempo però adoro la S1000RR e le Giessine 800cc.
Per cui non sono uno che ripugna le BMW per partito preso, ma solo un vecchio motociclista a cui piacciono le moto vere, con sospensioni vere e soprattutto un comportamento più "ignorante".

:)
view post Posted: 12/6/2013, 22:31 Per fortuna che si è rotta la BMW - Nuovi iscritti
Io sono uno dei tanti anti-BMW R1200GS.
Non per partito preso, ma perchè continuo a ritenere un furto i circa 20000€ per una moto dotata di un motore anteguerra raffreddato ad aria, di una sospensione anteriore "finta" (che oltretutto non "affonda" in frenata e che non regala nessun feeling), e aggiungo pure con una linea troppo "arzigogolata".

:sick:
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