Posts written by ALTIcross

view post Posted: 26/4/2015, 22:40 Mi presento e Vi SALUTOOO :) - Nuovi iscritti
Saluti Marco e Bioleo.
Perché no, un tour mangereccio potrebbe essere una buona idea da sviluppare. Chissà... :) :a234.gif:
view post Posted: 26/4/2015, 15:09 Mi presento e Vi SALUTOOO :) - Nuovi iscritti
Salve a tutti. Mi chiamo Alberto ed abito in provincia di Lucca.

Ho da poco ordinato la nuova VFR800X 2015 Travel Edition. Ho scelto il colore ROSSO sulla "fiducia", avendola vista in tale colorazione solo su internet e non dal vivo. Ho provato la CR2015 nera, bella esteticamente anche con questa livrea ma il colore non mi ha convinto fino in fondo (troppo "monotono").

La mia attuale moto è la MITICA :groupwave.gif: Honda Hornet 2011 ABS (CB600FA). Una vera potenza: compatta, veloce, briosa ed all'occorrenza docile e maneggevole (nel traffico riprende dalla 6ª marcia anche a 30 km/h senza alcuno scossone!! Ma quando decidi di aprire il gas sembra volare!!). Da un lato sono impaziente di salire in sella alla mia nuova futura Crossrunner - per averla debbo, purtroppo, ancora aspettare un mese e mezzo abbondante - ma mi consola il fatto che questa prolungata attesa mi permetterà di salutare degnamente la cara Hornet, compagna di viaggio che tuttora apprezzo decisamente molto.

Che altro dire?! Ho scelto la Crossrunner perché volevo cambiare genere di guida. Qualcosa di più "comodo" (niente più zainetto, e vai col bauletto... peraltro facilmente rimovibile per pieghe domenicali in libertà), ma senza rinunciare al divertimento :). In lizza per il cambio c'era anche la nuova Yamaha Tracer MT09: davvero una bella moto anch'essa. Alla fine però ho optato per rimanere sotto l'ala di "mamma Honda" nonostante il prezzo decisamente alto mi abbia fatto vacillare più di una volta (peraltro il tasso 0 - TAEG 0,81% - alla fine ha dato una spinta alla decisione definitiva). La Tracer non mi ha convinto sino in fondo perché troppo vicina alla mia vecchia Hornet quanto a spirito di guida. È vero che si vuole posizionare nel segmento delle Tourer di media cilindrata (Crosstourer), ma a parte la posizione di guida rialzata per il resto mi sembra una MT09 riveduta e corretta. Insomma è una bellissima moto anche la nuova di casa Yamaha, ma non era quella giusta per me dato che volevo cambiare decisamente rispetto alla vecchia moto. In più, facendomi fare qualche preventivo in giro per concessionarie, configurando di tutto punto la MT09 Tracer per allestirla similmente alla CR2015 Travel Ed., ho scoperto che la convenienza non era poi così molta: la differenza alla fine era di circa 1500 euro (euro più / euro meno tra accessori, valutazione iniziale dell'usato e costo finale del finanziamento: TAEG tra il 6 ed il 7 % abbondanti). Inoltre tra gli accessori di serie non è prevista una piastra né un bauletto Yamaha; ci sono solo le borse laterali ufficiali, quindi per avere un oggetto simile alla Travel Ed. si deve ricorrere ad allestimenti magari riusciti esteticamente ma non pensati originariamente dalla casa madre per quel modello di moto.

Credo di avervi annoiato abbastanza. Mi fermo altrimenti mi bannate subito per eccesso di prolissità verbale.

Un saluto a tutti e grazie per il bel forum. Sono contento di avervi trovato, sperando di cogliere ottimi spunti e suggerimenti dalle vostre esperienze.

Saluti, Alberto.


Dimenticavo. Ecco la mia futura moto:
2 replies since 26/4/2015