Sensore di temperatura aria IAT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2018, 22:04
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Sapessi io, ma non l'ho ancora fatto, mi ci vuole un po' di tempo a disposizione; comunque, appena fatto, informerò certamente tutti!!!!!!!!!!
 
Top
sergio70
view post Posted on 31/3/2018, 16:53




Bsera.....allora sensore IAT montato. Dopo 180 Km posso dire che sono molto soddisfatto , la moto ha un'erogazione molto più corposa il motore lo sento più pieno , certo la moto non va di più ma è il salire costante dei giri che apprezzo adesso....anche l'acceleratore risponde meglio di prima. Devo soltanto verificare i consumi ma credo che non ci sia una differenza rilevante. queste sono le mie impressioni. Auguri di Buona Pasqua a TUTTI !!!
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 22:21
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Le tue impressioni sono musica per le mie orecchie!!!!!!!!!!!! Spero di farlo presto anch'io!
Auguri.
 
Top
BollebluZ
view post Posted on 1/4/2018, 13:37




Io la monto sulla Milf da circa 10000km la moto é più fluida in erogazione e si sente meno lo scalino di ingresso vtech. Mi sembra anche più pronta sotto (direi un effetto simile ad accorciare leggermente i rapporti ). Io la consiglio come modifica.
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 07:31

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Tutte conferme alle ennesime conferme che rilevo su tutti i forum...

;) ;) ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2018, 11:21
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Finalmente montata circa 20 gg. fa ma ho aspettato di fare qualche chilometro per parlarne un po'.
Montaggio eseguito in proprio con l'aiuto di un amico, smontare le fiancatine per arrivare a togliere il serbatoio e la scatola filtro non è proprio agevole ma si può fare, il montaggio del sensore invece è proprio un gioco da ragazzi, 2 viti e 1 connettore ed è fatto!
Ora veniamo al dunque, partendo dall'avviamento a freddo: il minimo è più regolare e più basso di prima ,1600-1800 giri contro gli oltre 2000 di prima finché non si raggiunge la temperatura di esercizio e si stabilizza sul valore normale di 1200 giri. Il motore gira più rotondo ed in marcia si avverte una sensazione di maggior fluidità, sparito quasi del tutto l'effetto on-off soprattutto in rilascio; scomparso del tutto il "buco" dai 3000-3500, migliorata la ripresa dai bassi regimi e un po' aumentata anche l'accelerazione. Insomma tutte variazioni in positivo; per i consumi direi che un minimo di incremento c'è ma, sicuramente, non va oltre gli 0,5 km/l ( se facevi i 18 a litro con questa fai i 17,5, non meno). Non ho premesso, ma credo sia utile farlo, che la mia bimba montava già filtro K&N, scarico Akrapovic e una mini centralina aggiuntiva Rapidbike easy. Su una moto in configurazione originale penso che i miglioramenti siano ancora più tangibili!!!
In conclusione, promossa a pieni voti!!
 
Top
view post Posted on 22/11/2020, 15:39

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ciao
Ho montato la smart iat di Belinassu.
Erogazione leggermente più piena ai bassi regimi (dai 2.000 giri ai 4.000) e a gas costante, sempre in quel range di giri, ancora piu regolare e morbida senza seghettare.
Consumi invariati.
Utile se hai scarico e filtro aperti.
Io ho tutto originale.
A me piace, certo non cambia la vita e costa...
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 23:51
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Concordo, con filtro e scarico gli effetti sono superiori; il costo non mi sembra elevato se lo confronti con quello di altri dispositivi "commerciali" che influiscono sull'erogazione decisamente meno di questo.
 
Top
22 replies since 24/1/2018, 13:57   903 views
  Share