Sensore di temperatura aria IAT

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marco 010
view post Posted on 27/4/2018, 11:21 by: marco 010
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Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

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Finalmente montata circa 20 gg. fa ma ho aspettato di fare qualche chilometro per parlarne un po'.
Montaggio eseguito in proprio con l'aiuto di un amico, smontare le fiancatine per arrivare a togliere il serbatoio e la scatola filtro non è proprio agevole ma si può fare, il montaggio del sensore invece è proprio un gioco da ragazzi, 2 viti e 1 connettore ed è fatto!
Ora veniamo al dunque, partendo dall'avviamento a freddo: il minimo è più regolare e più basso di prima ,1600-1800 giri contro gli oltre 2000 di prima finché non si raggiunge la temperatura di esercizio e si stabilizza sul valore normale di 1200 giri. Il motore gira più rotondo ed in marcia si avverte una sensazione di maggior fluidità, sparito quasi del tutto l'effetto on-off soprattutto in rilascio; scomparso del tutto il "buco" dai 3000-3500, migliorata la ripresa dai bassi regimi e un po' aumentata anche l'accelerazione. Insomma tutte variazioni in positivo; per i consumi direi che un minimo di incremento c'è ma, sicuramente, non va oltre gli 0,5 km/l ( se facevi i 18 a litro con questa fai i 17,5, non meno). Non ho premesso, ma credo sia utile farlo, che la mia bimba montava già filtro K&N, scarico Akrapovic e una mini centralina aggiuntiva Rapidbike easy. Su una moto in configurazione originale penso che i miglioramenti siano ancora più tangibili!!!
In conclusione, promossa a pieni voti!!
 
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22 replies since 24/1/2018, 13:57   905 views
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