Controllo di trazione su CR 15...le tre impostazioni, ....ma come si fa

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inca.g
view post Posted on 9/9/2017, 10:48




A me sembra normalissimo che senza TC la moto diventa più cattiva, ma questo non vuol dire che il motore eroga più potenza, e solo che il dispositivo fa il lavoro per il quale è stato realizzato!
Non possiamo pretendere che la Tiger sia uguale alla C.R. ognuna ha le sue caratteristiche! Un Saluto a Tutti
 
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view post Posted on 9/9/2017, 15:23

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Esatto.

;)
 
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view post Posted on 9/9/2017, 20:21

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la potenza è la stessa , prova a tirare su un bel rettilineo la sesta marcia , con controllo e poi lo fai senza sullo stesso tratto , ti accorgerai che la moto va uguale in accellerazione poi al limitatore ti accorgerai che col controllo andrai a circa 15 km-h in meno , la tiger del mio collega ha le 3 mappature , li si che tagli i cavalli , con la rain scende a 100 cv , ma si sa la tiger non è paragonabile alla cr , infatti nelle comparative non cè da nessuna parte , ma da guidare è veramente bella , da solo però , la zavorra invece dice di stare scomoda e con la chiappa destra arrostita dal calore del terminale , :biker.gif: :censored.gif:
 
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view post Posted on 10/9/2017, 07:18

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Strana sta cosa della chiappa destra in calore.
Che Tiger è?
Non certo la Sport 2016....
In ogni caso io non ho mai parlato di mappe motore vere, ma di influenza del TC sulle prestazioni del mezzo.
Su alcune moto è regolabile a prescindere dalla presenza o meno delle mappe, ed è proprio su queste moto che si avvertono le differenze maggiori tra TC impostato al massimo e TC disabilitato (o impostato al minimo).
Le mappe motore sono un ulteriore step di differenziazione, e se fatte come si deve modificano pure il livello di intervento del TC (lasciandolo ovviamente più "libero" nelle mappe più sportive, proprio per non vanificare l'effetto della mappa più spinta).
il TC è uguale su tutte le moto che lo montano.
Taglia potenza al minimo slittamento della ruota posteriore, e a volte si avverte com decisione la sua presenza (che introduce sicurezza, ma anche una modesta diminuzione delle prestazioni).
Credo di averlo già scritto, ma dopo aver operato un paio di modifiche sulla mia moto, il TC interviene anche in terza macia, e si sente proprio che la moto è tarpata.
Solo disabilitandolo, oppure passando in mappa Sport (che ne alza la soglia di intervento) riesco ad aprire in seconda e terza senza veder accendersi la mefitica spia gialla.

;)
 
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view post Posted on 10/9/2017, 17:57

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tiger sport 1050 2016 nera :rolleyes:
 
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view post Posted on 11/9/2017, 21:17

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Strano, perché mia moglie (che di secondo nome fa Lamentina :lol: ) non ha mai accennato a quel problema.

:o:
 
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view post Posted on 11/9/2017, 21:36
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Ma il tema era Tiger o CR? Comunque ho fatto prove e finché il posteriore è. Incollato con o senza TC non cambia nulla. Come pieghi e va via é come se si spegnesse. Quindi credo abbia ragione il capo officina Honda.
 
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